CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 56 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di danii92

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    [quote name="danii92" post=6916161]Salve ragazzi ho una domanda abbastanza importante. Qualcuno può spiegare come faccio a fare il root senza sbloccare il boot loader e vorrei anche fare aggiornamenti ota. In pratica vorrei solamente i permessi di sistema ovvero il root. Niente custom ROM. Ho la 23.1.A.0.726

Stay awesome
    Hai provato a leggere il primo post di questo thread?[/QUOTE]
    Come faccio a capire se ho il firmware pretendete a ottobre 2014?

Stay awesome

2.  
    fra47
    Guest
    Predefinito

Volendo puoi già da lollipop effettuare il root grazie a kingroot (c'è il thread comunque), senza dover fare il downgrade a kitkat. Comunque per vedere che firmware hai devi andare in impostazioni, info sul telefono, numero build. Quello precedente ad ottobre è il .98

4. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

danii92 (18-06-15)

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    Volendo puoi già da lollipop effettuare il root grazie a kingroot (c'è il thread comunque), senza dover fare il downgrade a kitkat. Comunque per vedere che firmware hai devi andare in impostazioni, info sul telefono, numero build. Quello precedente ad ottobre è il .98
    Grazie, io come numero build ho 23.1.A.0.726. Quindi non posso fare nemmeno kingroot?

fra47
    Guest
    Predefinito

leggi questo thread:
    Comunque credo tu possa farlo anche con il .726 ma ti conviene aggiornare all'ultimo firmware (ovvero .28) e poi fare root e recovery

7. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

danii92 (18-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve. Da un po' di tempo ho intenzione di sbloccare i permessi di root e tengo d'occhio questa discussione. Ho aspettato un metodo semplice e pratico come può essere kingroot, ma a tutt'oggi non mi sembra testato al 100%, confermate? La questione sull'invio dell'imei ad un server in Cina, cosa che appare scritta nella prima pagina della discussione su Xda riguardo Kingroot per z3c, mi fa desistere dal tentare questa soluzione. Tuttavia noto che la continuate a proporre come alternativa.

Insomma la domanda è: meglio andare su sicuro e seguire la guida di questo thread oppure tentare con Kingroot, sebbene non si trovi (almeno io non la trovo) una guida definitiva e sicura?

P.s.
    Metodi testati al 100% non ce n'è, so bene a cosa si va incontro con questo genere di operazioni. Classifichiamoli come metodi testati a sufficienza per ritenere di essere diffusi
    Ultima modifica di mardem; 19-06-15 alle 13:33

fra47
    Guest
    Predefinito

L'unica cosa che apparentemente viene conservata è il codice imei che viene trasformato in un'altro numero per calcolare il numero di successi, niente di più. Non mi sembra nulla di grave, pensa che tutte le altre applicazioni che hai installato sul telefono raccolgono un numero molto maggiore di informazioni, Google compresa. Il metodo è stato testato, ovvio che ci può essere qualche incognita. Comunque io ho testato il metodo e posso dire che funziona ed è più veloce e a parer mio meno rischio del sistema precedente.

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fra47; 19-06-15 alle 14:01

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fra47 per il post:

danii92 (19-06-15),mardem (19-06-15)

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mardem Visualizza il messaggio
    Salve. Da un po' di tempo ho intenzione di sbloccare i permessi di root e tengo d'occhio questa discussione. Ho aspettato un metodo semplice e pratico come può essere kingroot, ma a tutt'oggi non mi sembra testato al 100%, confermate? La questione sull'invio dell'imei ad un server in Cina, cosa che appare scritta nella prima pagina della discussione su Xda riguardo Kingroot per z3c, mi fa desistere dal tentare questa soluzione. Tuttavia noto che la continuate a proporre come alternativa.

Insomma la domanda è: meglio andare su sicuro e seguire la guida di questo thread oppure tentare con Kingroot, sebbene non si trovi (almeno io non la trovo) una guida definitiva e sicura?

P.s.
    Metodi testati al 100% non ce n'è, so bene a cosa si va incontro con questo genere di operazioni. Classifichiamoli come metodi testati a sufficienza per ritenere di essere diffusi
    Ciao, io ieri ho fatto tutto con kingroot. Sto alla 23.1.A.0.726 e ho seguito la procedura su xda. Andato tutto alla perfezione. Xposed, root con bootloader ancora bloccato e twrp installata. Niente perdita di dati perché fai la wipe solo di cache and dalvik e il telefono è una spada. Anche la batteria sembra che dura di più perché ci ho messo tanti moduli xposed e tanti tweak e faccio ancora le mie sporche 5,6 ore di schermo. Insomma io te lo consiglio. Poi ho letto su un sito attendibile che la cosa del imei lo facevano all'inizio ma comunque non lo usavano per violare la tua privacy. Adesso non li raccolgono più gli Imei. Vai tranquillo. Almeno la mia esperienza è stata positiva

Stay awesome

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato danii92 per il post:

cristianb (19-06-15),mardem (19-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per le risposte! Penso che andrò di Kingroot dopo aver letto un po' di materiale

Per quanto riguarda l'imei appunto mi interessava sapere se è il solito utilizzo che ne fanno le app o se era qualcosa di più pesante. Non nascondo che uno dei motivi per il quale vorrei fare il root è installare LBE privacy guard (o app simili) proprio per limitare questi accessi continui delle app ad ogni tipo di dato personale; ce l'avevo sul vecchio device e sembrava funzionare, anche se c'è sempre il dubbio... Ora chiudo che vado in OT
    Grazie ancora!

fra47
    Guest
    Predefinito

Sul sito xda dicono che l'imei viene utilizzato solo per calcolare il numero di successi, quindi mi fiderei. Non ti clonano mica il telefono (come dicono nel thread xda )Comunque la procedura è semplicissima: installi l'app e fa tutto lei. Poi da pc installi la recovery. Nel giro di 5 minuti hai fatto tutto. Se volgiamo ci sono più "rischi" a fare l'altra procedura dato che devi fare più passaggi
    Ultima modifica di fra47; 19-06-15 alle 19:13

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che apparentemente viene conservata è il codice imei che viene trasformato in un'altro numero per calcolare il numero di successi, niente di più. Non mi sembra nulla di grave, pensa che tutte le altre applicazioni che hai installato sul telefono raccolgono un numero molto maggiore di informazioni, Google compresa. Il metodo è stato testato, ovvio che ci può essere qualche incognita. Comunque io ho testato il metodo e posso dire che funziona ed è più veloce e a parer mio meno rischio del sistema precedente.

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    hai fatto reset dati per usare kingroot?
    hai notato peggioramenti della batteria dopo il root?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 42 di 56 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio