CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 56 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fra47
    Guest
    Predefinito

[quote name="cristianb" post=6919511]hai fatto reset dati per usare kingroot?
    hai notato peggioramenti della batteria dopo il root?[/QUOTE]

No, per vari motivi ho dovuto flashare il firmware .28 e poi da li ho usato kingroot.
    A dire la verità non ho fatto molto caso alla batteria, però non ho notato cambiamenti.

EDIT: ho installato xprivacy e ho guardato i permessi che kingroot richiede:

Mi sembrano parecchi, io ne ho negati un po' dato che alcuni non mi sembravano necessari al suo funzionamento. Voi che ne dite?
    Ultima modifica di fra47; 20-06-15 alle 17:07

2.  
    Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Devo ribloccare il bootloader, togliere il root e riportare completamente stock lo z3c perchè ho bisogno di portarlo in garanzia.
    Ho aperto flashtool per ribloccare il bootloader, cliccato sul pulsante "BLU", seguito le istruzioni (spegnere il cell, collegarlo mentre si tiene premuto volume giù), dopo il suono di connessione al pc, ne sento uno di disconnessione e mi appare un'altra finestra popup:
    2wgzlnb.jpg

dovrebbe uscirmi qualcosa del tipo "blocca bootloader" o non so, ma non esce.
    Come risolvo?

Ho un'altra domanda importante: se riblocco il bootloader, come devo comportarmi con il root e il backup TA delle drm keys?
    Insomma, in che ordine devo procedere?
    [B]Lg G4 Leather Brown

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Devo ribloccare il bootloader, togliere il root e riportare completamente stock lo z3c perchè ho bisogno di portarlo in garanzia.
    Ho aperto flashtool per ribloccare il bootloader, cliccato sul pulsante "BLU", seguito le istruzioni (spegnere il cell, collegarlo mentre si tiene premuto volume giù), dopo il suono di connessione al pc, ne sento uno di disconnessione e mi appare un'altra finestra popup:
    2wgzlnb.jpg

dovrebbe uscirmi qualcosa del tipo "blocca bootloader" o non so, ma non esce.
    Come risolvo?

Ho un'altra domanda importante: se riblocco il bootloader, come devo comportarmi con il root e il backup TA delle drm keys?
    Insomma, in che ordine devo procedere?
    Ho fatto una confusione incredibile:ovviamente io non ho mai sbloccato il bootloader (titolo della guida) ecco perchè non riuscivo a bloccarlo di nuovo...
    Ora per tornare stock (quindi togliere root e recovery modificata) basta installare una qualsiasi stock, giusto?
    E le drm keys?
    [B]Lg G4 Leather Brown

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Ho fatto una confusione incredibile:ovviamente io non ho mai sbloccato il bootloader (titolo della guida) ecco perchè non riuscivo a bloccarlo di nuovo...
    Ora per tornare stock (quindi togliere root e recovery modificata) basta installare una qualsiasi stock, giusto?
    E le drm keys?
    Devi semplicemente scaricare ed installare una rom stock, da flashtool... Le chiavi sono già dove devono stare, dato che non hai sbloccato il bootloader e quindi non hai toccato la partizione TA
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

6. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

pietro18m (23-06-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

ragazzi, mi potreste linkare una guida per poter rootare con kingroot?
    Grazie.. ho già controllato nelle prime pagine e nelle ultime 2 ma nn c'è nulla, anche se mi ricordavo di averla vista.
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    ragazzi, mi potreste linkare una guida per poter rootare con kingroot?
    Grazie.. ho già controllato nelle prime pagine e nelle ultime 2 ma nn c'è nulla, anche se mi ricordavo di averla vista.
    Dovrebbe essere questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=470294
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao tutti, sto facendo pratica con il mio z3 ma parallelamente le notizie, le info che mi servono per il mio cellulare cerco di adoperarle anche per lo z3c di mia sorella.. ovviamente ciò che può essere in comune.. i firmware ad esempio non lo sono... e qui vi volevo chiedere una cosa per essere sicuri al 100% di non sbagliare... una volta passato alla .93 o alla .98 per poter effettuare il root.. una volta messa la dual recovery di nut dovrei mettere un firmware aggiornato... posso scaricare un qualsiasi firmware ufficiale che trovo su internet in formato FTF, creare da me con PRFCreator il firmware Pre-Rooted e flashare da recovery? o devo per forza scaricare un firmware già pre-rooted?

Grazie
    Nick

Androidiano VIP L'avatar di astrone

Smartphone
    Oneplus 6T

Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

PRFCreator serve proprio per creare il firmware pre-rooted partendo da uno non, se lo trovi già preparato basta flasharlo via recovery ed è fatta.

11° Discepolo, SuperSuita a vita

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

grazie...scusa forse mi sono espresso male però...quello che intendevo dire io è se posso utilizzare un FTF che trovo in rete e creare da me il pre-rooted oppure dev'essere per forza un file originato dal backup fatto con pc companion!

Mi spiego meglio.. quando scarichiamo il file con pc companion e poi andiamo a frasformarlo in FTF con flashtools non includiamo il file (o i files come è successo a me che fossero due) con estensione .TA. Nei FTF che scarichiamo da internet questi files potrebbero essere invece inclusi??? farebbe differenza per il buon fine del pre-rooted o del flash???

In poche parole volevo sapere se posso creare un pre-rooted da qualsiasi firmware che trovo in rete oppure posso usare solo quelli già creati?

Grazie
    NICK

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    grazie, ma sei lucajuventino?
    Per ringraziare usa il tasto thanks
    Per quando riguradra il nick... non so di chi stai parlando
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Pagina 43 di 56 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio