CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jakothebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 56 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erinetti Visualizza il messaggio
    Sostituisci il file find.exe con quello che trovi nella cartella di Windows/Sysyem32 e tutto funzionerà magicamente!
    E magicamente ha funzionato! Grazie

  2.  
  3. #472
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti in queste 48 ore ho trovato enormi difficoltà nel procedere al root dello Z3 Compact ed ora che ho trovato la via d' uscita ho pensato di scrivere due righe nell' auspicio che possano aiutare altri che come me hanno avuto difficoltà... ciò che segue l' ho raccattato un pò qua è un pò là....


    FLASHTOOL con Ver. 0.9.19.7 e 0.9.19.8

    -Scaricare ed Installate il FLASHTOOL Ver. 0.9.19.7 SENZA AVVIARLO scaricate anche il file x10flasher.jar e sostituitelo a quello orgiginale all' interno della cartella C:FLASHTOOL avrete l' app in versione 0.9.19.8 avviate l' app.
    -Inserite i firmware tft nella cartella "C:\Users\TUO-NOME-PC\.flashTool\firmwares"
    - Durante il Flash del FIRMWARE alla rischesta di utilizzo dello script FSC cliccate tranquillamente ok


    GIEFROOT v3.1

    - sincerativi che FLASHTOOL e PC-Companion siano chiusi durante questi tipi di procedure
    - eseguite il file install.bat normalmente e non come amministratore


    PRFCreator_v1.0 "firmware flashabile e pre-rootato con recovery"

    - utilizzate il firmware più aggiornato , attualmente 23.4.A.1.200
    - spuntate KERNEL, FOTA KERNEL, MODEM ed LTAlabel così facendo non avrete bisogno di FLASHARE successivamente il firmware più aggiornato che vi siete procurati ed avete utilizzato col PRFCreator_v1.0


    IMPORTANTISSIMO ANZI ESSENZIALE per evitare i BOOTLOOP-


    il "firmware flashabile e pre-rootato con recovery" ottenuto con PRFCreator_v1.0 va fleshato con la recovery TWRP :

    - aprite l' app NDR Utills che si è installata in automatico utilizzando GIEFROOT v3.1
    - in CHOOSE PRIMARY RECOVERY selezionate TEAMwin Recovery Project
    - e click su Reboot to primary recovery
    - lo Z3 Compact verrà riavviato con recovery TWRP flashate il file "flashable-prerooted.zip" e fate il WIPE della cache e della dalvink cache.
    - Riavviate e godete !!!



    Qualche raccomandazione : nel Telefono ricordarsi sempre di tenere attivate....

    - Nelle opzioni sviluppatore : debug USB e Posizioni Fittizie
    - Nelle Opzioni sicurezza la voce Origini Sconosciute

    quello che segue sembra ostrogoto e complicato ma è più semplice a "vedersi che a scriversi" ....

    - Avviate il flashtool e sul telefono spuntate il box di ok alla comparsa della finestrella popup del fingerprinting
    - dopo avere installato il SuperSU assicuratevi che sia garantito l' accesso alla finestra ADB SHELL ed all app NDR Utilis


    in caso di BOOTLOOP e/o BOOT LOOP

    niente panico se lo Z3 Compact si riavvia continuamente tenete premuto il tasto accensione e quello volume su.
    Aprite Flashtool , selezionate il Firmware .FTF , Spuntate le caselle Wipe a disposizione in alto sulla destra, e ri-Flashate ...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato carminedev per il post:

    AndroFrank (01-10-15)

  5. #473
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    Un'informazione: per ottenere i diritti di root, devo avere la versione del firmware precedente alla. 28 come scritto in prima pagina? Al momento ho la versione 23.1.A.1.28 (numero build preso dalle info del telefono).
    Nel frattempo la Sony cerca di farmi fare un aggiornamento alla versione 5.1 di Android.
    Sapete se posso ottenere il root anche dopo aver fatto questo aggiornamento?
    Grazie a tutti

  6. #474
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Realme 8 Pro

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Z3 con 5.1.1 , flashato con flashtool 23.0.A.2.93 , collegato il telefono al pc in mod aereo , aperto giefroot e fatto partire install.bat ma dopo un pò mi dice " errore perchè il kernel non è supportato "........è possibile ?

  7. #475
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Il cross posting è vietato, e in questa discussione non c'entra niente.

    Cancello
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti Ragazzi, premetto di aver già eseguito questa Procedura con successo più volte eseguendo il downgrade alla 23.0.A.2.93.
    Ho riscontrato però il problema di bootloop dopo il downgrade. Ho risolto selezionando i due wipe( perdendo cosi i dati).
    Dato che dovrei rieffettuare la procedura a causa di modifiche non andate a buon fine (sono di nuovo senza root), come potrei evitare il bootloop dopo il downgrade(senza spuntare i wipe visto che non voglio perdere i dati)? Ho visto che consigliate nella guida l'utilizzo del firmware .98. Quest'ultimo vi ha dato problemi di bootloop?
    Ultima modifica di gabed; 09-11-15 alle 18:26

  9. #477
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Il bootloop è inevitabile senza wipe però potresti fare il backup dei dati con PC Companion , per esempio i dati delle app, una vola reinstallate tutte le app ti basterà ripristinarli.
    Il firmware .98 è perfetto, il bootloop che tu hai avuto è dovuto ai wipe che hai deciso di non fare.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  10. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    junki (25-11-15)

  11. #478
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vi spiego il mio intento: ho intenzione in primis di fare un downgrade e fare il root, dato che il mio z3c è ancora tutto stock. In seguito effettuo il backup della partizione TA. Il mio intento è quello di andare a flashare direttamente una rom, e non il firmware stock. Il backup della partizione TA devo riprenderla dopo aver installato la nuova rom o dopo aver fatto root e recovery? Grazie in anticipo


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  12. #479
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per far tornare tutto stock, quindi togliere anche la recovery e root, mi basta installare un firmware stock con flashtool? Come?
    [B]Lg G4 Leather Brown

  13. #480
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Per far tornare tutto stock, quindi togliere anche la recovery e root, mi basta installare un firmware stock con flashtool? Come?
    Basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6387452


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Pagina 48 di 56 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy