CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 56 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 551
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    avendo avuto la necessità di riportare il telefono in modalità stock perché dovrò mandarlo in garanzia (la parte in alto a destra del display non è più funzionante, non rileva più il dito) vorrei sapere se ho fatto tutta la procedura correttamente, ho riflashato con Flashtool la 264.
    Vi chiedo quindi, quali check devo fare per capire se ho la certezza di non lasciare tracce del root, della Xposed che avevo installato in precedenza?
    Thx

  2.  
  3. #492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erinetti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avendo avuto la necessità di riportare il telefono in modalità stock perché dovrò mandarlo in garanzia (la parte in alto a destra del display non è più funzionante, non rileva più il dito) vorrei sapere se ho fatto tutta la procedura correttamente, ho riflashato con Flashtool la 264.
    Vi chiedo quindi, quali check devo fare per capire se ho la certezza di non lasciare tracce del root, della Xposed che avevo installato in precedenza?
    Thx
    Benvenuto nel club di quelli della parte alta del touch

    Se hai flashato con flashtool allora a posto così, verifica che il telefono rifaccia il boot, e puoi tranquillamente portarlo in assistenza
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Erinetti (25-04-16)

  5. #493
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Benvenuto nel club di quelli della parte alta del touch
    OT: Perché? È un problema comune? Il mio telefono non ha mai preso urti, mi sono accorto che facevo fatica a tirare giù il menù a tendina dalla parte destra del telefono. Ho dato la colpa al fatto che potesse essere impallato, ho fatto pulizia, reinstallato tutto, ma continua ad essere insensibile, una piccola zona ma... Che caxxo!

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Se hai flashato con flashtool allora a posto così, verifica che il telefono rifaccia il boot, e puoi tranquillamente portarlo in assistenza
    Rifare il boot intendi riaccendersi? Certo, lo sto usando ora, volevo solo capire se c'è da fare un check di qualcosa prima che sia tardi, prima di mandarlo voglio fare un hard reset per togliere tutti i dati sensibili.

  6. #494
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erinetti Visualizza il messaggio
    OT: Perché? È un problema comune? Il mio telefono non ha mai preso urti, mi sono accorto che facevo fatica a tirare giù il menù a tendina dalla parte destra del telefono. Ho dato la colpa al fatto che potesse essere impallato, ho fatto pulizia, reinstallato tutto, ma continua ad essere insensibile, una piccola zona ma... Che caxxo!
    Io e tutti quelli che conosco con questo cellulare, hanno avuto lo stesso problema, in aree più o meno estese, sempre in alto... Ad esempio nel mio caso funzionava solo in prossimità della S di Sony


    Rifare il boot intendi riaccendersi? Certo, lo sto usando ora, volevo solo capire se c'è da fare un check di qualcosa prima che sia tardi, prima di mandarlo voglio fare un hard reset per togliere tutti i dati sensibili.
    Se hai già fatto il flash come hai detto hai comunque piallato tutto, per sicurezza controlla nella memoria interna (la pseudo-SD) se c'è qualcosa, ma non credo.

    PS qui siamo OT, non è niente di attinente con l'effettuare il root senza sblocco
    Continuiamo in PM o nel thread generico dello Z3, se servono ulteriori chiarimenti
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Erinetti (25-04-16)

  8. #495
    Androidiano L'avatar di Flyhighfly


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Valpolicella (VR)
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Sony Experia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    é possibile avere i permessi di root con firmware 23.5.A.0.575?
    Grazie

  9. #496
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyhighfly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    é possibile avere i permessi di root con firmware 23.5.A.0.575?
    Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xposed-88.html
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Flyhighfly (29-05-16)

  11. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao atutti, scrivo per illustrarvi un problema: il GPS sul mio z3c (Marshmallow) non va. In pratica rileva la posizione ma non si aggancia ai satelliti durante la navigazione, ricercando segnale all'infinito. Ho letto che questo è un problema comune sui nostri dispositivi, ed una delle soluzioni consisteva nell'editare il file gps.conf (non allego il link, perchè non sò se posso da regolamento), modificando un valore di CAPABILITIES. Per ditare questo file servono i permessi, ma non ho trovato la possibilità di rootare il device se non effettuando downgrade a Lollipop. Ora, conoscete una soluzione per i problemi che vi ho elencato? O una versione di kingroot conpatibile con z3c e marshmallow che non brikki il dispositivo?

  12. #498
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papampa Visualizza il messaggio
    Ciao atutti, scrivo per illustrarvi un problema: il GPS sul mio z3c (Marshmallow) non va. In pratica rileva la posizione ma non si aggancia ai satelliti durante la navigazione, ricercando segnale all'infinito. Ho letto che questo è un problema comune sui nostri dispositivi, ed una delle soluzioni consisteva nell'editare il file gps.conf (non allego il link, perchè non sò se posso da regolamento), modificando un valore di CAPABILITIES. Per ditare questo file servono i permessi, ma non ho trovato la possibilità di rootare il device se non effettuando downgrade a Lollipop. Ora, conoscete una soluzione per i problemi che vi ho elencato? O una versione di kingroot conpatibile con z3c e marshmallow che non brikki il dispositivo?
    Direi che la procedura più sicura (considerato che non conosco la risposta alla tua ultima domanda), è quella di fare il downgrade, fare il root, e poi flashare la rom pre-root

    Ci ho messo ben 10 minuti a fare tutto

    Per il problema GPS, sinceramente non l'ho proprio riscontrato, funziona tutto perfettamente.

    Ed aggiungo che al momento, benchè abbia il root, non mi è mai servito, se non per Greenify...

    Anche la gestione energia di MM è stupenda, la batteria dura moltissimo senza Greenify (che ho installato giusto per chiudere quelle app che rimangono aperte non so perchè)...
    E non parlo di "chiudi tutto il mondo" come fanno molti, ma di chiudere ad esempio chrome (una volta finita la navigazione, che me ne faccio che rimane aperto in memoria?), o Camera360 (idem, se non devo fare foto, che rimane aperto a fare?), etc...

    Resta solo da vedere se con MM c'è qualche modulo xposed che è "immancabile"
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  13. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Direi che la procedura più sicura (considerato che non conosco la risposta alla tua ultima domanda), è quella di fare il downgrade, fare il root, e poi flashare la rom pre-root

    Ci ho messo ben 10 minuti a fare tutto

    Per il problema GPS, sinceramente non l'ho proprio riscontrato, funziona tutto perfettamente.

    Ed aggiungo che al momento, benchè abbia il root, non mi è mai servito, se non per Greenify...

    Anche la gestione energia di MM è stupenda, la batteria dura moltissimo senza Greenify (che ho installato giusto per chiudere quelle app che rimangono aperte non so perchè)...
    E non parlo di "chiudi tutto il mondo" come fanno molti, ma di chiudere ad esempio chrome (una volta finita la navigazione, che me ne faccio che rimane aperto in memoria?), o Camera360 (idem, se non devo fare foto, che rimane aperto a fare?), etc...

    Resta solo da vedere se con MM c'è qualche modulo xposed che è "immancabile"
    Devo solo trovare un modo per passare da MM a Lollipop.
    Anche a me il cell andava alla grande e va alla grande tuttora: faccio 4.30 ore di schermo e tutto va bene.
    Ma per me che lo uso , il GPS è fondamentale! E spulciando in internet sia su xda che sulla community sony, ci sono svariati casi di utenti con GPS non funzionante, ed è su XDA che ho trovato la soluzione, applicabile editando il file gps.conf. Tu hai MM rootato? Se si mi puoi linkare la procedura?

  14. #500
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papampa Visualizza il messaggio
    Devo solo trovare un modo per passare da MM a Lollipop.
    Anche a me il cell andava alla grande e va alla grande tuttora: faccio 4.30 ore di schermo e tutto va bene.
    Ma per me che lo uso , il GPS è fondamentale! E spulciando in internet sia su xda che sulla community sony, ci sono svariati casi di utenti con GPS non funzionante, ed è su XDA che ho trovato la soluzione, applicabile editando il file gps.conf. Tu hai MM rootato? Se si mi puoi linkare la procedura?
    La procedura è la stessa che per LL, in pratica io avevo scaricato KK, applicato la patch, quindi installato la recovery e quindi LL pre-root. E fin qui è storia vecchia.

    Poi sono semplicemente andato in recovery ed installato MM pre-root

    Nel tuo caso, se non ho capito male, hai MM stock. Io ti consiglio, per tagliare la testa al toro e seguire una procedura consolidata, colleghi il tel. al computer e con flashtool ritorni a KK, e così via

    Ovviamente, potresti saltare LL, e da KK root con recovery installi direttamente MM pre-root. Risparmi giusto quei 10 minuti dei quali un minuto di flash e qualche minuti di riavvio
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

    Papampa (11-06-16)

Pagina 50 di 56 primaprima ... 404849505152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy