Be avendo già LolliPop con Root e Recovery tutto sarà possibile :)
Hispanico
Visualizzazione stampabile
per info il fix da lollipop con il solo rot non va......mi tocca fare il downgrade! e vabbè...hispa già che ci sono installo anche xposed o meglio aspettare? A che punto siamo come stabilità? grazie...
No si può fare lo stesso.... vai qui e scaricati il file 3C-lockeddualrecovery2.8.3-RELEASE.installer.zip
Lancia la procedura come per installare la recovery e poi lanci il FIX... :cool:
Hispanico
spettacolo Hispanico!! mi hai cavatro un oretta di sbattimento....rotfl
Grazie e Auguri di buona pasqua ragazzi!
ragazzi fatto tutto...ma mi sono accorto che non accetta il riavvio ......forse e' un caso e' successo solo a me?telefono fermo su schermata SONY......che fare?sono nella cacca
[quote name="gigagi" post=6744604]ragazzi fatto tutto...ma mi sono accorto che non accetta il riavvio ......forse e' un caso e' successo solo a me?telefono fermo su schermata SONY......che fare?sono nella cacca[/QUOTE]
rifai il flash dell kernel lollipop con flashtool
ho schiacciato tasto accenzione piu' tasto vol su e' si e' spento .Dopo riacceso regolarmente.un altro quesito ragazzi, sto usando host editor per bloccare alcuni link....visto che adesso con root lo posso fare,ho testato lapertura dei link ma avviene comunque....quindi non va a scrivere nulla nel sistema,o meglio apparentemente si.....ma non funziona
Hispanico l' app da te citata non è consentita dal regolamento. Cancello il post
riformulo la domanda ,va bene alla situazione attuale con questa custom recovery che io abbia flashato il file allegato in prima pagina.....o andrebbe in conflitto con qualcosa,no perche' non sono riuscito a crearne uno con PRFcreator che dopo tempo di elaborazione non mi salva il flashzip in nessuna cartella come mai?come funziona questo programma?
@hispanico
Perdonami, non ho ben capito questo passaggio in prima pagina:
Intendi dire se qualcuno ha flashato solo rom e root, ma NON la dualrecovery?Quote:
- Se avete solo il root sul vostro LolliPop, andate qui e scaricate il file 3C-lockeddualrecovery2.8.3-RELEASE.installer.zip. Lanciate la procedura come per installare la recovery e poi lanciate il FIX per attivare la Custom Recovery...
Quindi, se ho capito bene, chi ha flashato la rom+root+dualrecovery (ZIP da te fornito) non ha bisogno di questo passaggio...
Invece, qualora servisse la procedura per installare la recovery (procedura da te menzionata nel quote), sarebbe quella alla fine della guida, quella con la recovery temporanea? :)
Ciao a tutti,
il mio Z3 Compact senza root inizia a starmi stretto.
L'ho aggiornato da qualche giorno a lollipop (23.1.A.0.690)... e vi chiedo consiglio su come procedere senza far dannim (e senza sbloccare il bootloader) perchè c'è qualcosa che non mi è chiaro...
Bisogna fare un downgrade a kitkat, fare il root, installare la recovery e poi flashare di nuovo lollipop?
Aggiornamento a LOLLIPOP 5.02 - D5803_23.1.A.0.726_R3C - Pre-Rooted 2.46, XdualRecovey 2.8.10 & R/W
http://i.imgur.com/8r7wEIR.jpg
File già pronto qui, da flashare daa recovery
La rom è naturalmente Odexed
Requisiti: avere il Firmware 23.1.A.0.690 NoBrand da me moddato vedi mio post oppure un Firmware rooted 23.1.A.0.690
HispanicoQuote:
XZDualRecover 2.8.10-RELEASE,change log:
Introduced the XZDR.prop variable dr.keep.byeselinux, this is set to false by default but when set to true it will cause XZDR to NOT unload the byeselinux kernel module, which at least helps to get Xposed to work. For any Xposed related bugs, please report them in the appropriate Xposed thread. This setting is now valid for all release types, including the kernel version.
XZDR installer/flashable now checks if it is getting installed on a Lollipop ROM, if so, it will then adapt the location where NDRUtils is installed to the way it is done on Lollipop. This should prevent Android from 'Starting Applications' at every boot.
Vi risulta che è stato fixato il problema di xposed con la rom odexed? Perché ho letto su xda un post in inglese che in sintesi dice ... "Xposed ora funziona perché[blah blah....] su rom Odexed" confermate?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Guarda personalmente non condivido e ne seguirò quello che stanno facendo su XDA, anche apprezzando lo sforzo nel cercare una soluzione. Anche io nel mio piccolo ci sto provando ma fintanto che non avrò ottenuto un processo semplice e stabile non posterò nulla.
In poche parole occorre installare il firmware .726 sul .690. Poi si deve flashare un file che cancella molte app (debloating), installare poi xposed e così il sistema è stabile e non và in bootloop. Poi volendo puoi installare le apps eliminate, ma non tutte insieme in quanto ritorneresti al punto di partenza e quindi con conseguente bootloop. Devi andare a tentativi sperando che quella o quelle che installi, non ti facciano andare nuovamente in bootloop :(
Spero di essermi spiegato... :cool:
Qui le app eliminate che sono più di 100:
Spoiler:
Ah ecco, avevo inteso una cosa simile però mi sembrava spropositato è infatti lo è...
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Si certo.... ma ricordati che questa è una pura Rom Odexed e pertanto al momento non "compatibile" con exposed a meno che tu non voglia seguire questa strada... o_O
1° post aggiornato :D
Hispanico
settimane fa lessi la procedura, in particolare il metodo 2, ma lasciai stare in attesa della recovery. Ora che la recovery c'è però vedo che il file già pronto preparato da hispanico è la versione odexed :(...sbaglio o la prima rom pronta senza recovery era deodexed? Mi ero illuso troppo presto ahah
In ogni caso grazie Hispanico per il "lavoro" che fai
Grazie CronoX :D
Ricapitolo... questo post è relativo al firmware odexed con il file già pronto con Root, Recovery e R/W, mentre la MOD deodexed comprensiva sempre di Root, Recovery e R/W compatibile con exposed è in questo post
Hispanico
ahhhh grazieeee!
su LG G2 (telefono che avevo prima) e con LOLLIPOP le app che davano bootloop usando xposed erano:
/system/priv-app/LGCover
/system/app/LGWeather
/system/app/LGWeatherService
magari può tornarti utile questa info @hispanico
Guarda purtroppo ancora nessuna news, ma ne approfitto per alcune precisazioni:
- il firmware .690 è tuttora l'ultimo uscito per l'Italia
- quello uscito cioè il .726, ha veramente poco di più se non nulla rispetto al .690
- si è quasi certi che il problema dei bootloop con exposed è legato al numero della apps utente e sistema installate :O sembra che il limite sia 329 ma tuttora c'è il rischio che installandone una in più al riavvio si ripropongaa ancora il bootloop
- in più il "debloat" fa andare in crisi altre apps del sistema collegate ad altre e pertanto diventa un circo
- pertanto l'unica alternativa è il "debloat" (eliminazione apps) ma che ritengo veramente una lodevole ma brutta alternativa, in quanto non ha nessun senso per una app (exposed) eliminarne più di 100
- che poi xposed viene maggiormente utilizzato con al massimo 2/3 moduli....
pertanto il fw .690 offre tutto quello che ci serve e sopratutto in modo semplice :p
- attualmente sto provando una procedura di ondrejvaroscak che pare possa riolvere con particolari comandi il limite delle apps... stay tuned :D
Hispanico
Non capisco a cosa serve avere un firmware odex se non si può installare xposed :) Perché è da preferire rispetto a un deodexed se è più difficilmente personalizzabile?
Consigli di mantenere la versione Deodex (https://www.androidiani.com/forum/mo...at-xposed.html) per chi ce l'ha o rifare il tutto e installare questa?
http://i.imgur.com/V5FyOMg.jpg
Grazie a ondrejvaroscak abbiamo finalmente xposed funzionante su LolliPop deodexed !
Requisiti: avere un firmware LP 5.02 D5803_23.1.A.0.726 con Root e Recovery come da primo post, vedi update 14.04.2015
Scaricate questo XZDR_Initd-Enabler.zip
e questo flimit_flashable_4096.zip
1. Riavviate in recovery
2. Flashate il file flash XZDR_Initd-Enabler.zip
3. Flashate il file flimit_flashable_4096.zip
4. Riavviate (non è neccessario fare alcun wipe)
Una volta in Android, riavviate e andate in Recovery e flashate il file xposed-arm-20150308.zip e riavviare (xposed effettuerà da solo i wipe-cache e Dalvik-Cache).
Da Android installare XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, aprirlo ed effettuare un soft-reboot. Una volta riavviato installate i moduli che volete e sarete a cavallo :p :p :p
Per chi vuole c'è anche il file per ristabilire la situazione di partenza flimit_undo_full_flashable.zip
Hispanico
P.S.
A breve aggiornerò anche il 1° post con l'inserimento della procedura e anche del firmware .726 pre-rooted e nuova xdualrecovery 2.8.14. Non è neccessario aspettare ques'ultimo update perchè la xdual recovery potete aggiornarla anche su quella che avete, scaricando la 2.8.14 da qui
se io ho gia installato xposed con i moduli seguendo questa guida, posso lo stesso fare l'aggiornamento al firmware 726 semplicemente flashando i 2 file che hai postato? Non serve reinstallare xposed giusto?
@hispanico
Io ho Xposed perché ho la tua "[23.1.A.0.690] NoBrand Italy, Deodexed, Zipaligned, Rooted, SuperSU e compatibile con Xposed Framework", sicuro che posso seguire le procedure del 14 e 22/4 che hai postato? Non blocco il terminale?...consigli di seguire le procedure disinstallando Xposed?
Allora anche io ero nella tua situazione, ma per testare la procedura ho reinstallato il firmware .726 pre-rootato e pertanto ho dovuto installare da recovery il file xposed-arm-20150308.zip ma non certo il file XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, che facendo l'update è rimasto installato. Ho poi effettuato il reboot in recovery e ho flashato i due files [emoji14]
Hispanico