Visualizzazione stampabile
-
Grazie hispanico, comunque ho già fatto il ripristino totale e sono ripartito dal firmware. 98. Non mi sembra di aver sbagliato niente nelle procedure eppure se non tolgo la spunta gli zip non si flashano. Comunque a parte questa stranezza sono riuscito ad aggiornare con xposed e mi sembra che funzioni tutto . Pensandoci bene ho fatto un wipe chace/dalvik dopo aver flashato il firmware. 726( perciò prima di flashare tutti gli zip relativi ad xposed), è sbagliato o andava fatto? Per il resto ho seguito passo per passo le guide. Comunque per adesso non ci sono problemi. L'unica cosa che non ho ancora capito è il perché devo per forza spuntare sulla verifica del file se voglio flashare qualcosa :-D
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra47
Grazie hispanico, comunque ho già fatto il ripristino totale e sono ripartito dal firmware. 98. Non mi sembra di aver sbagliato niente nelle procedure eppure se non tolgo la spunta gli zip non si flashano. Comunque a parte questa stranezza sono riuscito ad aggiornare con xposed e mi sembra che funzioni tutto . Pensandoci bene ho fatto un wipe chace/dalvik dopo aver flashato il firmware. 726( perciò prima di flashare tutti gli zip relativi ad xposed), è sbagliato o andava fatto? Per il resto ho seguito passo per passo le guide. Comunque per adesso non ci sono problemi. L'unica cosa che non ho ancora capito è il perché devo per forza spuntare sulla verifica del file se voglio flashare qualcosa :-D
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Grande ce l'hai fatta e va bene anche come hai fatto. Per il problema del signature zip...vedo di trovare qualcosa :cool:
Intanto potresti provare con una Recovery diversa, non ti preoccupare puoi tornare indietro come vuoi le hai la 2.8.14 prova la 2.8.12 e vedi se funziona etc..
Poi se avessi un USB OTG potresti provare a mettere i file sulla chiavetta e provare a vedere se flashandoli da li ti da lo stesso errore
http://i.imgur.com/JJEJoXj.jpg
Hispanico
-
Ok proverò a flashare un altro Zip con un'altra recovery (dato che ho notato che non riesco ad entrarci premendo i tasti volume ma solo tramite l'app ndr utils). Comunque ho già provato con l'usb otg
-
Quote:
fra47
Ok proverò a flashare un altro Zip con un'altra recovery (dato che ho notato che non riesco ad entrarci premendo i tasti volume ma solo tramite l'app ndr utils). Comunque ho già provato con l'usb otg
Androidiani App
Alt !! Come non riesci ad entrarci quando accendo il telefono ? C'è qualcosa infatti che non và o sbagli la sequenza... all'accensione del telefono quando vedi il led illuminarsi tieni premuto il tasto volume su (Phils) o giù (TWRP) e entrerai in recovery...
Se non riesci ad entrarci c'è qualcosa che non và.. per sicurezza reinstalla da PC la XDualRecovery
Hispanico
-
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6809143
Il cross posting è vietato. Il forum non è una chat. Attendi risposta nell'altro thread
-
Quote:
thereferee
ma mi è stato detto che devo usare questo thread e non l'altro!!!!è per questo che l'ho riscritto qui!!!lo rimetti per favore?
-
Quote:
tabs78
ma mi è stato detto che devo usare questo thread e non l'altro!!!!è per questo che l'ho riscritto qui!!!lo rimetti per favore?
Risolto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6809942
Va bene dove avevi postato ;)
-
Quote:
hispanico
Alt !! Come non riesci ad entrarci quando accendo il telefono ? C'è qualcosa infatti che non và o sbagli la sequenza... all'accensione del telefono quando vedi il led illuminarsi tieni premuto il tasto volume su (Phils) o giù (TWRP) e entrerai in recovery...
Se non riesci ad entrarci c'è qualcosa che non và.. per sicurezza reinstalla da PC la XDualRecovery
Hispanico
Ho installato nuovamente la recovery e adesso si avvia premendo i tasti volume. Ho reinstallato xposed e ho notato che tramite Philz non ho problemi mentre tramite TeamWin devo necessariamente spuntare lo Zip signature verification per flashare qualcosa. Comunque per adesso non ci sono problemi :) grazie per l'aiuto
-
Quote:
fra47
Ho installato nuovamente la recovery e adesso si avvia premendo i tasti volume. Ho reinstallato xposed e ho notato che tramite Philz non ho problemi mentre tramite TeamWin devo necessariamente spuntare lo Zip signature verification per flashare qualcosa. Comunque per adesso non ci sono problemi :) grazie per l'aiuto
Infatti avevo nasato che il problema alla fine era la TWRP forse flashata male. Ma no problem usa tranquillamente la PHILZ che va benissimo lo stesso :p
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Si verò le beta escono velocemente e anche se è ottimo per lo sviluppo, creano anche confuzione. :cool:
Devo però rettificare quanto hai scritto, infatti se hai dei problemi avendo l'exposed installato devi:
1 - da recovery flashare l'xposed unistall 1.1 per ripulire tutto
2 - poi flashare busybox enabler
3 - ed infine flashare il fix leak plug 1.2 e riavviare
4 - ritornare in recovery e flashare l'exposed xposed-sdk21-arm-20150426.zip che effettuerà da solo i wipe cache e dalwik
5 - In android poi dovrai installare l'XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, andare all'interno dell'app ed effettuare un soft reboot
6 - a questo punto dopo il riavvio puoi installare i moduli
Sembra lungo ma in 2 minuti fate tutto...
Se invece partite da zero, potete partire direttamente dal punto 2)
Se successivamente dovesse uscire un nuovo fix, basta flasharlo da recovery senza fare altro :p
Hispanico
Hispanico ti sbagli!! è come ho detto io, aggiorna anche il primo post, cito la fonte ufficiale
-
Io ho seguito l'ordine della guida e non ho riscontrato problemi
-
Quote:
michele1835
Hispanico ti sbagli!! è come ho detto io, aggiorna anche il primo post, cito la fonte ufficiale
Grazie ma é uguale all'interno della stessa serie di questo tipo di flash. Ho scritto cosí perché come tutte le mie guide riporto quanto ho fatto personalmente..
Comunque metterò come la guida uff.
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Grazie ma é uguale all'interno della stessa serie di questo tipo di flash. Ho scritto cosí perché come tutte le mie guide riporto quanto ho fatto personalmente..
Comunque metterò come la guida uff.
Hispanico
:* sei sempre il migliore ahahah però stai più tranquillo
-
Quote:
michele1835
:* sei sempre il migliore ahahah però stai più tranquillo
Ahahah uff. era x ufficiale ;)
Yesssssss
Hispanico
-
a me la procedura di hispanico ha funzionato sia su z3 come update sia come nuova installazione su z1 :)
-
Non è detto che cambi qualcosa ma è solo per essere precisi nella sovrascrizione, quello che ho citato è il post origine dell'autore
-
http://i.imgur.com/V5FyOMg.jpg
alpha4 (20150430) è ora disponibile !
Finalmente trovato il bug dei crash e/o riavvi in alcune roms, specialmente sui cellulari Sony, causati dalle troppe app "aperte" :p
A questo punto il fix non serve più... stay tuned a breve aggiornamento nel 1° post
Procedura per disinstallare il fix:
Andare in recovery ed installare la nuova alpha 4 e riavviare
Usando explorer root o altro file maneger, cancellare /system/etc/init.d/01_flimit e /system/xbin/flimit
oppure
Da recovery flashare xposed-uninstall-v1.1.zip, poi la nuova exposed alpha 4 e riavviare
In andorid installare XposedInstaller_3.0-alpha2.apk e per chi gli serve BusyBox
Hispanico
-
Hispanico in poche parole il fix per busybox lo possiamo tenere evitando l'app che potrebbe dare problemi??
-
Quote:
michele1835
Hispanico in poche parole il fix per busybox lo possiamo tenere evitando l'app che potrebbe dare problemi??
Androidiani App
Yesssss io ho fatto esattamente così (ho eseguito la 1° procedura) :cool:
Hispanico
-
Anche a voi quando il quando il 3g non scarica dati l'icona è 3G+ e non H+?
-
Sì, è normale
-
non si sa niente riguardo alla compatibilità di Xprivacy?
-
Mai provato, non ne ho la necessità, non saprei dirti
-
Hispanico sai che anche la Pilz mi dice E: footer is wrong E: signature verification failed Installation aborted. Comunque non è un problema dato che riesco a flashare tutto con la TWRP spuntanto sulla verifica dello zip. Comunque sarei curioso di sapere se xprivacy funziona, è un'app interessante
EDIT: esiste un'app per modificare il colore dei temi?
-
Quote:
fra47
Hispanico sai che anche la Pilz mi dice E: footer is wrong E: signature verification failed Installation aborted. Comunque non è un problema dato che riesco a flashare tutto con la TWRP spuntanto sulla verifica dello zip. Comunque sarei curioso di sapere se xprivacy funziona, è un'app interessante
EDIT: esiste un'app per modificare il colore dei temi?
Che io sappia Xprivacy non la danno compatibile, ma con la nuova alpha 4 povra magari con questa funziona.
Sui temi no esiste quell'app... ma puoi usare altri moduli come ad esempio Lolistat che ti fa cambiare il colore a seconda delle app che usi
Hispanico
-
Ok grazie, lolistat la uso già e la trovo fantastica
-
Xprivacy è uno dei must finché google non risolverà i problemi LP di RAM e service, quest'ultimo se controllate con wakelock detector vi fa migliaia di avvi..bloccandone alcuni risvegli non se ne inficiano le attività e si guadagna in batteria
-
Con amplify da oggi funzionante non è la stessa cosa?
-
Posto qui il mio problema con l'installazione di xposed, ho eseguito la procedura su firmware .690, dopo il riavvio ho perso la navbar e i tasti virtuali. Sto riprovando a riflashare la .690.
-
Quote:
michele1835
Con amplify da oggi funzionante non è la stessa cosa?
Androidiani App
Non lo conosco cosa fa ?
-
Quote:
tabs78
Non lo conosco cosa fa ?
Blocca i wakelock sicuri o meno a tua scelta
-
Amplify e xprivacy sono 2 cose completamente diverse
-
Infatti io parlavo solo di amplify. Comunque sia xprivacy va in bootloop
-
La nuova versione come si disinstalla?
-
Quale? Di cosa?
-
Di xposed..se bisogna installare uno zip per metterla come tolgo lo zip se voglio eliminare tutto?
-
Con xposed-unistall1.1 o più semplicemente da file manager via recovery, elimini in data/app la cartella del modulo/app che causa il bootloop
-
Quote:
tabs78
La nuova versione come si disinstalla?
Guarda nel primo post nel "quote" trovi 2 unistall xposed, xposed unistall disinstalla l'xposed dal sistema, mentre l'unistall 1.1 disinstalla tutto quanto relativo al vecchio fix xposed compresa. Comunque nel 1' trivi quanto ti serve...
Hispanico
-
Mi sembra che dopo aver installato il fix (che tra l'altro ora non serve più) lo schermo sia più lento a riaccendersi dalla standby con la luminosità adattiva abilitata
-
Un motivo in più per eliminarlo, non esitare