Poste mobile si appoggia alla rete Tim mentre la 3 USA le sue reti UMTS probabilmente il tuo numero imei non è riconosciuto dalla tre come UMTS per cui devi trovare un vecchio imei di un tuo vecchio telefono UMTS e cambiarlo al p8.
Visualizzazione stampabile
Poste mobile si appoggia alla rete Tim mentre la 3 USA le sue reti UMTS probabilmente il tuo numero imei non è riconosciuto dalla tre come UMTS per cui devi trovare un vecchio imei di un tuo vecchio telefono UMTS e cambiarlo al p8.
Io non l'ho mai dovuto fare ma se fai una ricerca in google trovi un sacco di guide.
Fatto, è filato tutto liscio. Non ho ancora appurato se ci sono stati miglioramenti rispetto alla MOD di e**talk ma salta subito all'occhio la grande quantità di memoria in più: ora posso installare tutto ciò che mi serve. Grazie, come detto ti sono debitore.
La cosa migliore è che la mia all'avvio occupa circa 600 MB di RAM contro quasi 1.2 GB di altre versioni tipo quella del 25-06
davvero un'ottima rom flaflasat!! Se riesci a sistemare il discorso notifiche whatsapp sarebbe il top...
Purtroppo non sono un programmatore quello va fuori dalle mie capacità.
Di quale mod state parlando?
Qual'è la Mod più recente?
La Rom di myefox ( sito da cui ho acquistato ) è disponibile? Vorrei avere quelle icone visibili anche nelle foto di Eto.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, e dopo aver flashato la ROM di FLAFLASAT, vorrei sottoporvi alcune delle problematiche riscontrate in ordine di importanza:
- Batteria: durata troppo bassa per un uso affidabile; difficilmente arriva a fine giornata usando il device con connessione wifi (quasi mai dati sim), mail, foto, gps, sms, poche telefonate;
- Schermo: il touch appare poco reattivo, sembra quasi abbia bisogno di una calibrazione; a volte più che sfiorare lo schermo (come per altri modelli) occorre premere per avere un riscontro;
- GPS: non brilla e per usare le applicazioni sportive senza diventare vecchi in attesa del fix, è necessario usare la connessione dati della sim; a volte sembra fermarsi il fix satelliti e si risolve solo resettando i dati a-gps: poi però occorre un tempo ancora più lungo per il fix;
Oltre a questo, ho notato:
- improvvisi ed inspiegabili riavvii;
- rallentamenti improvvisi e inspiegabili del sistema (in vari ambiti, no giochi);
Vi chiedo se anche voi avete riscontrato queste criticità e come avete eventualmente risolto. Specie la questione durata batteria.
grazie
io ho riscontrato solo alcuni riavii improvvisi
Specificate se trattasi di Elephone P8 originale o Sesonn N9000+, giusto per capire eventuali differenze di funzionamento della rom sui due modelli. Per la batteria arrivo tranquillamente a fine giornata, nessun riavvio improvviso, per il touch sicuramente non e' precisissimo e sensibile come il lenovo ma ci si abitua, nessun lag di sorta...
Va aggiornato Google Calendar perché altrimenti non si sincronizza.
Per il resto il P8 con rom flaflasat e' davvero ok
il mio é un P8, la rom é ottima in tutto e per tutto. solo questi riavii improvvisi che capitano ogni tanto dopo un uso intensivo
potrebbe essere xposed oppure clean master?
si anche exposed mi creava problemi ora che ci penso
Prova a disinstallare entrambi se li hai
Ho questo telefono da poco e ho installato la Mod del 24-06 di flaflasat la batteria non mi dura molto - Utilizzo due sim ( Vodafone e Tim ) - Non riesco ad arrivare a fine giornata e a volte quando spengo e riaccendo il telefono la percentuale di batteria cala di parecchio.
Cosa posso fare?
Inoltre
Mi è successo già un paio di volte di impostare la sveglia del telefono - Mi dice quanto tempo manca al suono della sveglia - Ma all'ora impostata il telefono non suona.
Cosa può essere?
Quando riavvii la percentuale sballa in meno del 30-40% ma in realtà noterai che la batteria dura uguale come se la percentuale fosse normale è un bug di KitKat x ora non c'è soluzione ma è solo un problema di numero visualizzato.
La durata con due SIM attive e uno schermo in fullhd di quasi 6 pollici diventa difficile arrivare a fine giornata se lo si usa molto con lo schermo acceso.
Sicuro di impostare la sveglia e non il cronometro? A me non e mai capitato che mi dicesse quanto manca, una sveglia suona o segnala nel preciso istante in cui è impostata non dovrebbe dare avvertimenti.
Si certo imposto la sveglia .. Prova e vedrai che ti dice quanto manca.
Ma già più di una volta all'ora impostata non suona
Iouso la sveglia ogni mattina e il display si illumina suonando nel preciso istante che è impostata ne un secondo prima ne uno dopo non mi ha mai segnalato nessun tempo mancante x una sveglia non avrebbe senso.
Ma noo intendo nel momento in cui la imposti e confermi ti dice quanto tempo manca al suono della sveglia
Ah be certo che lo dice, controlla che sia impostata una suoneria che il volume sia alto altre cose non ce sono prova a eliminarla e ricrearla.
Ok .. Grazie
Farai altre mod dopo quella del 24-06 ?
Ma vedi come ho scritto nell'altra sezione del forum io non sono un programmatore ho solo messo insieme delle mod fatte da altri in un unica ROM che mi sono installato e poi ho deciso di condividerla con altri in modo di rendere più semplice a chi se ne intende di meno, sicuramente quando uscirà una nuova versione procedere nello stesso modo.
brutta notizia, ne ho appena ordinata una a 13dollari
Nessuno ha mai provato la ETP V1 Stock Edition che c'è su needrom?
beh dai come nel mio caso (io in verita' ne ho due dopo contenzioso su aliexpress) hai pur sempre una 2800 in piu' per ogni evenienza :D . Se e' per questo c'era su aliexpress anche un'altra batteria "diavolessa tentatrice" ...da 4600 mah ! Anche quella scoperta come fake della 2800 e fregatura evitata in extremis dopo lunga ricerca di seriali e responsi su altri thread (dell' N9000 alias Orientphone N3) :D
Provate ad installare l applicazione LOTTOMATICARD ed avviate l'applicazione del telefono MUSICA. Viene associata l'applicazione del LOTTO e non c'e verso di fare la modifica perché quando confermi di aprire MUSICA con il lettore musicale e non con lottomaticard l applicazione si blocca in modo anomalo. Avete qualche soluzione. Grazie
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Perché sarà costruita male e va in conflitto con qualche libreria di sistema
Ok.
Comunque anche stamattina ho impostato la sveglia ma non ha suonato.
Potrebbe essere colpa di CLEAN MASTER?
X verificare le corrette funzioni del telefono bisogna sempre partire dal dispositivo pulito con il solo sistema operativo installato, a quel punto verifichi che il telefoni funziona correttamente, ora installi le tue app e se qualche cosa inizia a non funzionare significa che esiste un incompatibilità fra dispositivo e relativa app questa è la normale procedura che si USA x identificare un problema su qualunque dispositivo informatico sia un telefono un PC un tablet ecc
Facendo varie prove ho capito il problema.
Quando si imposta la sveglia nell'angolo in alto a sinistra del telefono appare un'icona.
Se premendo il tasto centrale si killano le app aperte questa icona sparisce e la sveglia non suonerà.
Chiudendo le icone manualmente invece l'iconcina rimane attiva.
La sveglia suona anche a telefono spento sempre stando attendi a quanto detto sopra.
Impostare la sveglia e spegnere il telefono senza toccare niente.
Bene che tu abbia risolto ma non credo che quello sia il problema premendo sul tasti centrale e killando tutte le app si chiudono solo le app aperte dall'utente di recente e non quelle di sistema come la sveglia a me infatti non sparisce l'cona in alto, ad ogni modo se hai risolto bene x te.
L'iconcina mi sparisce solo quando cliccando il pulsante centrale chiudo tutte le app aperte con quel pulsantino che appare a display
Se invece trascino le app aperte una a una, l'icona della sveglia ( in alto a sinistra ) rimane al suo posto.
Provate anche Voi
ma perchè continuiamo a differenziare star sesonn elephone orientphone o mlais ecc?
E' esattamente lo stesso terminale. Elephone compra il sesonn ( che poi a parer mio è il Mlais MX69 che è il primo uscito su base 6592) lo marchia , cambia il bootlogo e il build.prop e lo rivende.
anche XDA lo conferma
Elephone P8 MTK6592 1.7GHz Octa Core 5.7 Inch FHD 1920x1080 - Post #30 - XDA Forums
lo dice Johnnyinbriz , un utente australiano di XDA, non un test hardware con apertura del telefoni e analisi accurata dei singoli componenti . Per cui la prova non c'è ne' tantomeno chi lo abbia dichiarato ufficialmente. Nemmeno gizmochina, sito notoriamente ben informato, si e' mai espresso sulla presunta uguaglianza dei terminali. Che il sospetto possa ingenerarsi e' un' altra cosa.
lo dice Johnnyinbriz , un utente di XDA, non un test hardware con apertura del telefoni e analisi accurata dei singoli componenti . Per cui la prova non c'è ne' tantomeno chi lo abbia dichiarato ufficialmente. Nemmeno gizmochina, sito notoriamente ben informato, si e' mai espresso sulla presunta uguaglianza dei terminali. Che il sospetto possa ingenerarsi e' un' altra cosa.[/QUOTE]
Boh. . Secondo me , per quanto ne posso capire come sviluppatore , se 2 terminali avessero componenti differenti non potrebbero funzionare con le medesime rom , o con la maggior parte di esse.
I drivers della system lib non sono mai universali , di questo sono assolutamente certo visti i santi che si scomodo per ottimizzare un porting 😉
E quanto costerebbe creare un modello esteticamente identico in tutto ma con componenti differenti ?
Clone di un clone? Credo piuttosto si tratti di bootloader in alcuni casi leggermente modificati per proteggere personalizzazioni .
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App