CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 183
Discussione:

[Topic Ufficiale] [Modding] ELEPHONE P10C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gitadell Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad inserire la Recovery CWM che è all'interno della ROM MIUI.
    Ho sostituito il file recovery.img della ROM KIT KAT con quella della ROM MIUI. All'interno della cartella bin della ROM KIT KAT ho lanciato la exe per il ricalcolo del checksum (CheckSum_Gen.exe).
    Ho riflashato tutto (tanto il cell è completamente vuoto).
    Accendendo il terminale in recovery mode all'inizio appare una immagine illeggibile, non spaventatevi! Attendete qualche secondo e comparirà la nuova recovery funzionante.
    Grazie. A breve mi arriverà un nuovo apparecchio e proverò la tua procedura. Il programma per rifare il cheksum lo avevo già notato e segnalato. Ho dovuto lanciarlo anche per la kk appena scaricata, perchè conteneva un errore.

Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Vi aggiorno: dopo aver provato a cambiare, dopo la recovery CWM estrapolata dalla MIUI su Kit Kay, ho provato ametterre i file per la partizione allargata della Memoria interna.
    Risultato: BRICK!
    Per problemi di tempo passati tre/quattro giorni lontoano dal tel.
    Formattato tutto.
    Ricaricato la Miui (che per me non è il max.)
    Al momento, in attesa di di riuscire a fare qualcosa di diverso, mi tengo questa .....
    Ma vorrei cambiare.

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32 GB

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

ragazzi potete indicarmi i file per aumentare la partizione di questo cellulare ? grazie in anticipo

Baby Droid L'avatar di mcristiano

Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Chiedo scusa x l'ignoranza, ma quando dite che avete il telefono funzionante ma senza recovery, che significa? Che accendendo il tel con vol + non va in modalità recovery? Lo chiedo xchè io ho aumentato la partizione di memoria ed ho usato il mio recovery.img xchè avevo notato che era più grande di quello ufficiale e funziona anche il recovery ma mi sono solo limitato ad entrare nel menu, non l'ho mai avviato in recovery.

Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
    ---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

Baby Droid L'avatar di mcristiano

Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ops, non avevo finito. Recovery.img nel telefono l'avete o manca del tutto?

---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcristiano Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa x l'ignoranza, ma quando dite che avete il telefono funzionante ma senza recovery, che significa? Che accendendo il tel con vol + non va in modalità recovery? Lo chiedo xchè io ho aumentato la partizione di memoria ed ho usato il mio recovery.img xchè avevo notato che era più grande di quello ufficiale e funziona anche il recovery ma mi sono solo limitato ad entrare nel menu, non l'ho mai avviato in recovery.

Ciao.
    Cerco di risponderti sperando di essere abbastanza chiaro.
    La recovery è una speciale partizione del sistema operativo che consente di fare alcune cose "particolari", quali il flash di file .zip, il nadroid backup (un back up completo del tuo telefono, comprendente tutto, ma proprio tutto) il restore, i vari wype (pulizie) ecc.
    Si dice entrare in recovery quando, alla pressione di alcuni tasti (nel caso del P10C vol+ insieme al tasto accensione) si accede al menù recovery.
    In alcuni telefoni, la recovery non è facilmente accessibile (anche se sempre presente, magari nascosta). Ma se non hai particolari necessità puoi anche non fregartene niente della recovery.

Per dirti come la penso io, per questo telefono, avendo provato varie versioni di abbinamenti ROM etc., preferisco tenere la Rom MIUI (che non mi affascina troppo) ma ha la recovery CWM che conosco.
    La rom di Elephone KitKat ha una recovery da fare schifo (a mio avviso).
    Per me una buona recovery è utilissima, specialmente se vuoi sperimentare rom diverse.
    Sto sperimentando alcune cose, cucinando (o almeno ci provo) alcune Rom per questo dispositivo, e attualmente solo quella abbinata alla ROM MIUI mi consente di ritornare al punto di partenza, sia con le app, sia con le "data" delle stesse.
    Spero di essere stato chiaro.
    Comunque ci sono altri che ne capiscono MOOOOlto più di me!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi ho comprato questo splendido telefono ma non capisco perchè ho la memoria 'archivio interno' così limitata. La memoria totale mi risulta corretta. A cosa sono usati quei 6GB che non ho disponibili? Avete una soluzione? L'ho preso da etotalk.
    IMG-20140819-WA0007.jpg
    IMG-20140819-WA0005.jpg
    Immagini allegate

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da navatello Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho comprato questo splendido telefono ma non capisco perchè ho la memoria 'archivio interno' così limitata. La memoria totale mi risulta corretta. A cosa sono usati quei 6GB che non ho disponibili? Avete una soluzione? L'ho preso da etotalk.

Io avevo il tuo problema e (con la MIUI) l'ho risolto seguendo semplici istruzioni che differiscono da quelle nella prima pagine del 3D.

Dalle immagini allegate mi sembra tu abbia una KIT KAT quindi segui le istruzioni nella prima pagina di questa discussione
    Ultima modifica di gitadell; 19-08-14 alle 17:51

Androidiano

Smartphone
    Lenovo A820

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gitadell Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Per dirti come la penso io, per questo telefono, avendo provato varie versioni di abbinamenti ROM etc., preferisco tenere la Rom MIUI (che non mi affascina troppo) ma ha la recovery CWM che conosco.
    La rom di Elephone KitKat ha una recovery da fare schifo (a mio avviso).
    Per me una buona recovery è utilissima, specialmente se vuoi sperimentare rom diverse.
    Sto sperimentando alcune cose, cucinando (o almeno ci provo) alcune Rom per questo dispositivo, e attualmente solo quella abbinata alla ROM MIUI mi consente di ritornare al punto di partenza, sia con le app, sia con le "data" delle stesse.
    Spero di essere stato chiaro.
    Comunque ci sono altri che ne capiscono MOOOOlto più di me!
    Scusa ma con SPFT non si riesce a sostituire la recovery "culo" contenuta nella KK ufficiale Elephone con una CWM(ho letto ora che ti da poi problemi con le partizioni) o forse meglio una TWRP?(Dopo aver fatto una copia della KK con il suo Scatter con MTKDroid?)e controllando che gli "indirizzi" di memoria siano compresi negli stessi valori?!
    Ultima modifica di cbr600f; 23-08-14 alle 00:07

Androidiano

Smartphone
    Lenovo A820

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Già che stiamo parlando di ROM Miui posto anche qui una domandina fatta sul Topic ufficiale:

"Una curiosità, ma l'ultima versione della ROM MIUI che N° ha :

Io ho la 4.3.14

con Versione Android: 4.4.2 JDQ39

Baseband :MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15.P9, 2014/05/06 14:18

Versione Kernel: 3.4.5"

Unico "Baco" riscontrato, dal menu "settings" se vado su "Applicazioni" nei sottomenu "Tutte" e "Scaricate", non mi riporta la dimensione corretta( mette a tutte 0.00B) e se le provo a lanciare mi dice che L'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo!! poi facendo tap su Ok torna al menu Settings.
    Nulla di grave ma vorrei sapere se con una versione più recente il problema si ripete.

Tramite altri gestori di file ed App nessun problema e si aprono senza problemi.
    Quella che ho io va bene, unico neo quello descritto sopra, ma siccome ci ho "smanettato parecchio" non ricordo se lo faceva anche da "pura"

Qualcuno che la usa sa dirmi se riscontra questo difetto?

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio