ti ringrazio dopo innumerevoli peripezie sono riuscito in tutto root/recovery/ed installazione rom ma purtroppo il problema della fotocamera rimane quindi penso proprio si tratti di un problema hardware.
Ciao a tutti, volevo modificare i file ebr per aumentare la memoria interna ma spflash tool non vede il cellulare. Credo sia un problema di driver (uso Windows 7 64bit). Sapreste dirmi come fare? Ho provato a usare i driver indicati nella prima pagina ma forse sbaglio qualcosa. In alternativa non c'è un modo per cambiare i file ebr senza passare da Windows e flash tool?
Grazie a tutti
Ordinato da eto e arrivato in 4 giorni lavorativi. È arrivato con la Miui e i permessi di root. Non piacendo, ho scaricato la kk 442 ultima di luglio. Flashtools restituisce un errore ed è necessario rilanciare checksum gen per correggere il checksum. Dato che c'ero ho cambiato i file Ebr, e una volta rilanciato checksum l'installazione è andata bene. Ora ho l'ultima kk e /data a 2.4gb. Ho avuto grosse difficoltà con il Root, riuscito solo per con vroot. Avvio e il telefono funziona bene,. Installo mobile uncle e rom tool box, e controllo la Recovery. Non riesco a installarla in nessuna maniera. Allora provo a creare lo scatter e flashtools. Si installa, riavvio e non sono più riuscito a entrare in recovery. Da spento con Power e volume, o da software, il telefono si ferma a pensare un pò, per poi ripartire. Nandroid Backup non funziona, non posso ripristinare il backup precedente. Non ho altre idee sul da farsi. Accetto qualsiasi aiuto.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
Un thank è sempre gradito!
ce una certa soddisfazione a riuscire ad installare recovery e rom... bella la miui. per chi fosse in guerra con flashtool per mettere la recovery chiudesse che ce via piu facile. a saperlo prima non avrei venduto il mio pazienza ho imparato utilizzando quello di mamma.io ho avuto uno dei primi p10c penso perchè non aveva la scelta della miui e aveva solo i tool di etotalk il problema è che mamma andando dietro ai signori dei centri telefonici ha fatto un ripristino ai dati di fabbrica senza fare buckup. comunque dopo mille guerre ho risolto così: (scrivo da dilettante )
scaricatevi i vari driver per far leggere il telefono al computer quando lo legge vi scaricate vroot per fare il root, si trovano guide con tanto di immagini su google basta cliccare traduci pagina per averla in italiano se non si sa l'inglese e comunque è facile si fa tutto con il cellulare acceso, fatto il root scaricate dal playstore mobile uncle tool quel bel programmino che l'icona assomiglia a igor dei ghostbusters poi a inizio del thred ( chissà se l'ho scritto giusto boh ) trovate recovery ufficiale elephone la scaricate e mi pare sia zippata la scompattate che tanto vi serve solo il file recovery.img che mettete sulla sd. io ho tolto proprio la sd dal telefono chi è piu pratico magari lo fa anche semplicemente collegando il telefono con il cavetto. poi su uncle tool ce recovery update cliccate e appare il vostro file recovery.img lo cliccate date l'ok e quando vi chiede se fare il reboot in recovery mode cliccate yes, in teoria all'inizio fa una schermata come se fosse andato alle cozze poi arriva la tanto amata recovery che se non erro è una cwm, io ho dovuto entrare in guerra col telefono perchè android 4.4.2 non mi faceva selezionare gli apn e non potevo utilizzare i dati tiscali. oggi ho installato la miui a mamma e l'ho spedita a spasso per testarla un po ma kmq sono riuscito a inserire gli apn e i dati vanno.
vorrei ringraziare comunque chi mi ha consigliato e tutti gli utenti che aiutano e supportano oltre che sopportano perchè senza voi noi saremo legati al palo che non sapremmo dove sbattere la testa.
Io ci sto impazzendo!
Mi era arrivato con la Miui 4.3.7, che spesso mi dave errori su molte applicazioni. Pensando di aver corrotto qualcosa, ho cercato di porvi rimedio scaricando di nuovo la Rom .zip Miui.
Vengo da una Chyanogenmod su altro device, dove installando una rom su se stessa con stessa deriravazione android non si perdeva nulla.
Qui invece ho perso molte configurazioni, ma fa parte del gioco.
Scaricata la ROM .zip, messa sulla SD, revovery, flash e via.
Tutto OK, a parte la perdita di alcune app e di alcuni dati. Gli errori permangono. controllo la versione e mi ritrovo questa:
MIUI - 02.20140617.171102
Visto che nemmeno le problematiche precedenti si erano risolte, ho pensato di cambiare la MIUI con la Kit Kat.
Scarico tutto la scaricabile, ma non riesco, forse non ne sono capace, abituato a lungo a flashare da recovery.
Trovo il file ZIP della Kit Kat e dopo vari tentativi riece a partire il download (a 10kbs al s): tempo necessario 9 ore.
Mi si interrompe dopo 3 al 15% ben tre volte.
Per ora desisto, ma sto perdendo la pazienza.
Suggerimenti? (ho seguito passo passo tutte le guide, Boh! Me sto proprio rincitrullendo)
Ma c'è qualcuno che vende questo benedetto telefono con un normale meraviglioso puro e semplice android 4.4 kitkat senza idiozie miui miao miao cianoacrilico e cianotico?
Non ho mai, mai potuto soffrire queste elaborazioni perchè io col telefono ci lavoro e deve essere stabile e funzionante.
Ma penso che se quando arriva lo riporti subito ai dati di fabbrica hai android 4.4.2 però non ne ho la certezza io avendo preso uno dei primi lo aveva ma avevo il problema degli apn. Il mio lo venduto invece quello di mia mamma l'ho modificato. Le varie ROM si scaricano dal sito della elephone... Io gli ho messo la la 4.3.26 se non ricordo male quando vedo mamma gli chiedo come va per i suoi canoni.
io lo sto usando con la miui, e devo dire che non mi trovo male anzi, ma sono opinioni del tutto personali