Perdonami ma puoi spiegare in che senso avevi poca memoria? La ram di lavoro non è separata da quella di stoccaggio?
Visualizzazione stampabile
Nel senso che 1Gb di memoria per applicazioni oramai sta diventando stretta e se è possibile non ricorrere a programmi che ti spostano l'installazione delle applicazioni sulla Sd io lo preferisco.
Tanto più che la memoria del telefono per archiviazione è, almeno per me, insufficiente e quindi tanto vale destinare la maggior parte di quest'ultima all'installazione dei programmi ed usare una sd capiente per tutto il resto.
Ah dimenticavo...... root perfettamente eseguito con Vroot 1.7.8 come ottimamente suggeritomi!
Si, hai ragione, quello che hai detto è assolutamente ineccepibile da un punto di vista tecnico. Quello che mi chiedo è se per ripartizionare la memoria è necessario formattare il sistema operativo e poi riflasharlo o sei riuscito a farlo senza dover cancellare tutto. Nel primo caso, chiaramente, non mi azzarderei a farlo. Io nel mio w100 ho utilizzato la soluzione che citavi come non preferibile (e in effetti hai ragione, la tua è più ortodossa) e cioè quella di linkare con link2sd i programmi alla sd...ma l'ho fatto perchè non ero sicuro di come si ripartizionasse. Ragionando così ad alta voce mi verrebbe da pensare che prima si fa il root, poi si installa la recovery, poi si fa un nandroid backup e, infine, si ripartiziona la memoria. Fatto questo si riavvia in reocovery mode e si riflasha.
Dammi qualche info in più, grazie.
Ad onor del vero la procedura l'ho eseguita su un p10c vergine che ho preso per un amico. Sul mio ancora non ho fatto niente perché aspetto di sapere se è possibile ripartizionare a 4gb o 6gb. Di sicuro non serve root ma non so se perdi tutto quello che hai installato. Così ad usta penso di si ma se dai un'occhiata alla discussione apposita penso che ti potrai togliere tutti i dubbi.
Inviato dal mio Elephone-P10C usando Androidiani App
Comunque la procedura non è tramite recovery ma tramite flashtool.
Inviato dal mio Elephone-P10C usando Androidiani App
Ciao, ti sarei grato se potessi essere più preciso, la mia domanda infatti è: quando hai fatto la nuova ripartizione della memoria, il firmware ne è uscito illeso o è stato necessario reinstallare il sistema operativo perchè questa operazione lo "pialla"?
Grazie
Illeso perchè ho flashato solo i files Ebr.
è il mio ennesimo cinafonino...però per la prima volta non riesco a usare flashtools.
in particolare non riesco a caricare i drivers del preloader: continua a connettere / disconnettere da windows (come se accendessi e spegnessi la periferica).
ho cambiato cavo, cambiato PC, bonificato i driver. solo il sistema operativo (windows 8.1 64 bit) è sempre lo stesso: ma con il Lenovo S650 (stesso processore e kitkat) di mia moglie e con l'HongMi di mia figlia non da nessun problema.
ho provato senza batteria, con batteria...con batteria in corsa...mahhhhh :O
accetto qualsiasi consiglio...perchè voglio ridimensionare ste benedette partizioni.
grazie a tutti
tommy