ho rootato ho installato la twrp, ma quando cerco di flashare la rom v3 non va a buon fine... esce la scritta "error flashing zip "...aroma p2000..." :o
Visualizzazione stampabile
ho rootato ho installato la twrp, ma quando cerco di flashare la rom v3 non va a buon fine... esce la scritta "error flashing zip "...aroma p2000..." :o
Marsapa o qualcun altro...scusate ma la v3 proprio non si installa, la color e la samsung si senza nessun problema ma la v3 non ne vuole proprio sapere, avete idee? o_O
se poi cerco di estrarre lo zip scaricato in prima pagina esce un errore di header e normale ?
Allegato 131650
Hai messo trwp al posto della cwm?
No non serve cwm .
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Lo zip lo copi cosi com'è sulla sd fai partire in recovery
File corrotto riscarica
@marsapa esiste un script o qualcosa che faccia funzionare i led dei tastini sotto lo schermo?
Auguri di buon anno!
Dopo l installazione della ROM Samsung style non vedo più la fotocamera frontale ... Cosa devo fare?
Salve
tre giorni fa ho installa la v3 di marsapa,oggi il cell ha cominciato a spegnersi e riaccendersi con solo la schermata marsapa v3,pensando fosse un problema della stessa ho riflashato la rom ufficiale 14/12/2014 ma nonostante questo si accende e si spegne nello stesso modo. Qualcuno sa come fare per ripristinare il normale funzionamento?
grazie
Quando non vedi la CAM posteriore hai collegato in precedenza il cell al PC attivando monta archivio USB.
Ti consiglio di montarlo come mtp per trasferire file.
Inviato dal mio P2000[/QUOTE]
Quindi così facendo torna lo switching della camera?
E un altra cosa... Come mai non posso impostare suonerie diverse da quelle default? Sempre con la ROM marsapa
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
No. Per ripristinare la CAM devi riavviare. Comunque se colleghi il tel in mtp non avrai il problema della CAM. Per le suonerie prova dualsim ringtone dal play.
Inviato dal mio P2000
Si con le app so si possono mettere le suonerie... Però è strano ... Mi sembra proprio una soluzione forzata
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
Adesso non ricordo se era possibile, monto un'altra ROM. Però mi sembra che era cosi. Devi usare le app. E ricordati di non montare mai archivio USB, perche oltre ad avere il problema CAM, se scegli una suoneria dalla mem esterna perderai anche quella quando rimonti.
Inviato dal mio P2000
Ti ricordo che per riavvio intendo quello completo, cioè disabilitare avvio veloce in impostazioni/accessibilità.
Inviato dal mio P2000 InfocusUI
hi . Vengo da Russia , ho bisogno di aiuto , dimmi come nel firmware ufficiale per p2000 elefono aggiungere il supporto per la frequenza 900MHz , l'ultimo firmware ufficiale 12.122.014 senza firmware ufficiale non trattiene dal fatto che hanno cambiato il layout della memoria nel telefono
Cercherò di fare uno zip per flahare da twrp. Per il 900 MHz non è possibile purtroppo.
Ripeto è un limite del p2000 non si può fare nulla. In Italia però non abbiamo problemi.
Salve a tutti..ho un problema..mi sto incartando con l'istallazione di Twrp..volevo farla con MobileUncle..ma niente...con flashtoll ci ho capito poco..
voglio istallare la V3 perchè il mio elephone che monta una rom di Etotalk..arriva al 25% di batteria...e poi consuma 1 punto percentuale ogni 5 secondi..in due minuti si spegne..non so se è un problema della batteria o della rom...
grazie a chi mi aiuta...
Ciao, per flashtoos dovrebbe essere questa:
1) Devi avere il driver preload installato. Il preloader è importabte perché permette a flashtool di lavorare dal pc sul P2000 collegato senza la batteria (vedi guida pag. 1)
2) Devi avere ADB driver (pda net te li installa lui) installati in modo che P2000 e pc possano comunicare
3) devi avere SP flashtools installato sul pc
4) o fai un backup del tuo P2000 con mtkdroid o scarichi e scompatti una stockrom dal sito di elephone
5) devi avere lo zip con la recovery sul pc
6) sul pc scompatta lo zip con la recovery, vedrai che c'è un file recovery.img, ebbene quel file lo devi mettere nella cartella della stock rom che userai per cambiare la recovery con flashtool e sostituire l'omonimo file che c'è (al limite rinomina ol vecchio file in ceraunavoltalarecovery.img così se ti serve sai quale è)
7) apri flashtool, selezioni lo scatter file della stock rom dove hai inserito la recovery TWRP, seleziona solo il flag con recovery e non spuntare gli altri
8) premi download
9) togli la batteria al cell E SOLO ORA, collegato al pc via usb
10) quando ti comparirà un cerchio verde la recovery sarà installata e da recovery, col telefono non collegato al pc, installerai la V3.
Prego i moderatori di correggere eventuali inesattezze, l'ho fatta 3 mesi fa e qualche passaggio potrebbe essere inesatto.
Inviato dal mio Elephone P2000 usando Androidiani App
Innanzitutto grazie per la risposta ma non trovo la guida in prima pagina e i preload driver.. Poi mobileuncle (mtktool) non c'è più sul market non mi permette di fare un backup della mia rom.. Che non so che roba è.. Visto che da etotalk è arrivato con root.. E sul sito ufficiale non so quale rom prendere.. Cavolo coi Samsung subito ho risolto...
ho fatto un passo avanti ho installato i driver preoader..ma mi vede il tel spento..solo per qualche secondo e poi scompare come se lo disconnettesseho trovato anche mtktool..ma devo ovviamente risolevere il preloader..e non so come..
Si hai ragione, ho fatto un po' di confusione:
- la guida su come installare i preloader è sì a pagina 1, ma di un altro thread, quello relativo al modding del P2000;
- il programma x il backup del telefono si chiama mtk droid, non mtktool; quando fai il backup ricordati di utilizzare l'opzione "crea blocchi x Sp flashtool".
Installa PDANet, se funziona vuol dire che smartphone e pc comunicano e perciò puoi flashare la nuova recovery.
sto procedendo adesso a fare il backup..ma è quasi venti minuti...e procede ancora...ma vediamo come evolve...per quanto riguarda il preloader ho istallato...e vediamo dopo se funziona...
ho cambiato versione del mtkdroid..e adesso è ok...ci sono riuscitoooooooooooooo
Grazie
😉
omunque il problema non l'ho risolto.. Nemmeno con questa Rom.. dopo il 25% la batteria ha un calo assurdo e nel giro di pochi minuti.. Il telefono è spento.. Sarà la batteria allora?
per favore qualcuno può rispondermi? quali sono le differenze sostanziali tra color os e v3? a me è arrivato 2 giorni fa il telefono e mi ci sto trovando abbastanza bene, tranne che per la fotocamera, che per carità, è veramente troppo sopravvalutata tantissimo sia dai produttori sia da chi fa recensioni.. avendo un modello così recente, è probabile che il mio abbia già l'aggiornamento di settembre? come faccio a saperlo? e, ultima domanda, è normale che alcuni menù siano in inglese? anche il giorno nell'orologio della schermata principale
ciao ragazzi, ho un elephone p2000 e monto rom Marsapa v3, se volessi tornare alla rom stock visto che è uscito l'aggiornamento a dicembre, qual è il procedimento ?? Grazie
ho risolto da solo: bisogna usare flashtool! scarichi l'archivio rar contenente la rom che vuoi flashare, spegni il telefono e levi la batteria. una volta aperto il programma carichi il file scatter.txt che trovi all'interno del rar della rom e a questo punto una volta selezionata la voca "firmware update" clicchi sul tasto "download". adesso colleghi lo smartphone al pc (sempre spento e senza batteria) ed attendi che esca una finestra con una spunta verde. ovviamente devono essere presenti nel pc i driver necessari
Io ho il problema inverso, non riesco ad installare la marsapa. Appena finita l'installazione il telefono si blocca e non si accende più. Per farlo ripartire devo usare flash tool come hai postato tu però così pialla tutto e mi tocca reinstallare tutto di nuovo. Tu che hai provato tutte e due le rom quale preferisci? È più fluida la marsapa o l'ultima stock?
sul mio smartphone, per quanto la Marsapa sia un'ottima rom parte da una base di per se molto instabile e piena di bug, la nuova release ufficiale invece è un gran bel passo avanti. Sono contento sia per reattività (vedi gesture e a schermo spento), fluidità e sopratutto batteria. Con custom rom Marsapa l'indicazione della % batteria era inaffidabile in quanto l'indicatore crollava all'improvviso al 10% dopo esser stato fisso al 60% per non so quante ore. La nuova versione stock è decisamente stabile ed abilita i successivi aggiornamenti via OTA. ciao