CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 45 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 78 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    @siljaer: ci sono differenze fra le versioni che hai postato o sono praticamente analoghe? Ho letto che hai scritto che non c'è differenza fra le due, ma volevo chiedertelo per maggior precisione

Io non ho installato niente, ma volevo segnalare che sul mio menu sviluppatore le animazioni che sono "selezionabili" sono tutti valori multipli di 0,50 (le mie le ho impostate tutte su 0,5)
    Ci sono al momento tre versioni (due sono state cancellate).

Quella con kernel CAF, cfq, ondemand, quella con kernel LOS, cfq, ondemand.

Poi la seconda versione, quella con kernel LOS, bfq, interactive, zram, che e' stata prodotta in due esemplari sostanzialmente identici, ma di cui ne rimane solo uno (non c'e' nemmeno piu' il link). La seconda versione comprende anche qualche aggiornamento di AICP (almeno l'animazione di boot e' diversa).

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da siljaer Visualizza il messaggio
    L'apparente peggioramento delle prestazioni e' normale: il bfq si comporta male nei benchmark. Il punto e' vedere se nell'avvio delle applicazioni e' un po' piu' rapida.
    Confermo.
    Ho effettuato diverse prove e noto una reattività maggiore nell'aprire le applicazioni, quantificherei un 25/30% più veloce .
    E' cambiata l'animazione di avvio, ma questo è irrilevante. Mentre il tempo di avvio del SO mi sembra invariato rispetto alla versione precedente. Tempi comunque nella norma.

Segnalo , per me cosa positiva, che le APP nel multitasking (anche quelle aperte da tempo) rimangono attive e ben pronte all'utilizzo (prima killava di più).

Persiste il "problema" della perdita di rete dati durante le telefonate e la lentezza nel recuperarla. Domanda da ignorante: è possibile provare una Baseband alternativa?

La batteria sembra comportarsi bene ; ieri, anche con il flash ROM di mezzo, ho fatto 3.5 ore di schermo in 16 ore di utilizzo con un residuo del 10%
    E' corretto puntualizzare che per fare le prove ho passato la SIM principale su questo telefono.
    Vis pacem para bellum

4. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

siljaer (31-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Ho effettuato diverse prove e noto una reattività maggiore nell'aprire le applicazioni, quantificherei un 25/30% più veloce .
    E' cambiata l'animazione di avvio, ma questo è irrilevante. Mentre il tempo di avvio del SO mi sembra invariato rispetto alla versione precedente. Tempi comunque nella norma.

Segnalo , per me cosa positiva, che le APP nel multitasking (anche quelle aperte da tempo) rimangono attive e ben pronte all'utilizzo (prima killava di più).

Persiste il "problema" della perdita di rete dati durante le telefonate e la lentezza nel recuperarla. Domanda da ignorante: è possibile provare una Baseband alternativa?

La batteria sembra comportarsi bene ; ieri, anche con il flash ROM di mezzo, ho fatto 3.5 ore di schermo in 16 ore di utilizzo con un residuo del 10%
    E' corretto puntualizzare che per fare le prove ho passato la SIM principale su questo telefono.
    Mi sarebbe utile sapere quale rom NON si comporta in questo modo. Ho il sospetto che si tratti della mancanza di alcuni file relativi al CNE (connectivity engine). Qualcosa di cui si farebbe (e infatti si e' scelto di farne) volentieri a meno. Ad ogni modo, dovesse servire, si puo' provare a rimetterlo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

Sampierdarena (31-10-17)

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Predefinito

Mi sarebbe utile sapere quale rom NON si comporta in questo modo. Ho il sospetto che si tratti della mancanza di alcuni file relativi al CNE (connectivity engine). Qualcosa di cui si farebbe (e infatti si e' scelto di farne) volentieri a meno. Ad ogni modo, dovesse servire, si puo' provare a rimetterlo.
    Con la ROM di Ottimi (non ricordo la versione che avevo, cmq circa 6 mesi fa) non riscontravo il problema
    Vis pacem para bellum

8. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

siljaer (31-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Con la ROM di Ottimi (non ricordo la versione che avevo, cmq circa 6 mesi fa) non riscontravo il problema
    ottimo, vuol dire che non sono i files del CNE. Controllero' se ci sono altre differenze tra i suoi file di configurazione. Nel frattempo sto compilando una nuova versione sperimentale. Potrebbe non essere mai rilasciata

10. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

Sampierdarena (31-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Nuova versione sperimentale:

sistemati alcuni overlay files (tutto sommato dettagli trascurabili) e provata una nuova impostazione del TPS65132 per alimentare il display ad un voltaggio minore (gia' fatto sull'A6000, e provato poco fa sul mio trunk, che non e' esploso). POTREBBE aumentare le ore di schermo e/o ridurre il riscaldamento.

https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685325

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (31-10-17),Sampierdarena (01-11-17)

Androidiano L'avatar di josoft86

Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

@siljaer
    non mollare stai facendo un ottimo lavoro tanto che anche gli amici di 4PDA stanno seguendo questa tua avventura realizzando la versione per ARK Benfit A3 a 64bit. Ti premetto che non ho mai avuto problemi di collegamento contrariamente alla precedente a 32bit dove per ricollegarci alcune volte dovevamo spegnere e riaccendere. Questo succedeva quando si passava da Wi-Fi a Dati. Ora monterò l'ultima versione e ti manderò un feedback al più presto. ok:
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato josoft86 per il post:

Sampierdarena (01-11-17),siljaer (31-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ho la sensazione che questo esperimento sia decisamente andato male: mi pare di notare un consumo di batteria esagerato. Qualcuno puo' confermare?

Rettifico: avevo lasciato acceso il GPS ed ero al chiuso. Tutto piu' o meno come al solito.
    Ultima modifica di siljaer; 31-10-17 alle 21:22

16. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (01-11-17)

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Predefinito

Nuova versione sperimentale:

sistemati alcuni overlay files (tutto sommato dettagli trascurabili) e provata una nuova impostazione del TPS65132 per alimentare il display ad un voltaggio minore (gia' fatto sull'A6000, e provato poco fa sul mio trunk, che non e' esploso). POTREBBE aumentare le ore di schermo e/o ridurre il riscaldamento.

https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685325
    @siljaer
    Sto downloadando l'ultima versione per testarla
    Come sempre Grazie!
    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    @siljaer
    non mollare stai facendo un ottimo lavoro tanto che anche gli amici di 4PDA stanno seguendo questa tua avventura [ ... ]
    Concordo con josoft86 , ammiro la tua passione e competenza. La tua ROM -te lo dico sinceramente- è la migliore provata su questo dispositivo. So che a te non piace vantarti, ed apprezzo questo aspetto, ma ti assicuro che hai ridato vita ad uno smartphone che ha ancora molto da dire.

Buona festa di Ogni Santi a Voi tutti
    Vis pacem para bellum

18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sampierdarena per il post:

josoft86 (01-11-17),ve66 (01-11-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Di certo il Trunk e' stato un ottimo prodotto, con un poco successo difficilmente spiegabile. All'epoca era il piu' economico con cpu qualcomm a 64 bit e 2 GiB di RAM.
    Un buon display, doppia sim... certo, qualche difettuccio tipo la camera non eccelsa e la mancanza di bussola e giroscopio (che comunque era piuttosto comune fra i cinesi).

Premetto che non ho nulla contro i Mediatek, e' la Mediatek che ce l'ha con gli sviluppatori: se solo fossero piu' aperti e avessero un progetto tipo codeaurora....

Io gli auguro lunghissima vita, tra l'altro come dispositivo da battaglia puo' ancora dire molto.

Attualmente sto accumulando frustrazioni tentando di portare Halium. Con questo passo gli aprirei il mondo delle ROM basate su linux, come ubports e plasma mobile. Un mondo comunque poco apprezzato, visto che non e' disponibile whatsapp Io comunque persevero, prima o poi...

20. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (02-11-17),Sampierdarena (02-11-17)

Pagina 40 di 45 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio