CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 45 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di josoft86

Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

Grazie di cuore per il tuo feedback che conforta la mia insistenza nel dire che è la migliore rom mai montata sul Trunk. Rispetto alla versione a 32 bit mi sembra un poco più lenta nelle aperture delle app ed anche rispetto alla stessa rom versione a 64 bit installata sul mio P6000, altro piccolo appunto è la temperatura che si alza dopo un po di lavoro. Premetto che io uso micro SD da 64GB e parecchie app.Questi sono soltanto mie impressioni che non inficiano la soddisfazione di avere questa rom grazie al grande lavoro di @siljaer e che spero che continui sempre con suo grande merito. Grazie ancora
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato josoft86 per il post:

Sampierdarena (28-10-17),siljaer (30-10-17)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 78 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Grazie di cuore per il tuo feedback che conforta la mia insistenza nel dire che è la migliore rom mai montata sul Trunk. Rispetto alla versione a 32 bit mi sembra un poco più lenta nelle aperture delle app ed anche rispetto alla stessa rom versione a 64 bit installata sul mio P6000, altro piccolo appunto è la temperatura che si alza dopo un po di lavoro. Premetto che io uso micro SD da 64GB e parecchie app.Questi sono soltanto mie impressioni che non inficiano la soddisfazione di avere questa rom grazie al grande lavoro di @siljaer e che spero che continui sempre con suo grande merito. Grazie ancora
    Interessante. Potrebbe essere che, dopotutto, il supporto zram porti un incremento prestazionale. Oppure che ci sia da cambiare lo scheduler i/o. Potrei provare a cambiare questi due parametri...

Com'era la durata batteria sulla versione a 32 bit? qualche volta una rom molto scattante usa un governor del kernel che pero' tende a penalizzare l'autonomia.

Per quel che riguarda i complimenti, lasciatemi dire che, ovviamente, la ROM e' merito del team AICP, non mio.

Un porter come me, tutto sommato, fa un lavoro di taglia e cuci del kernel e del device tree.

Per il kernel, bisogna ricordare l'ottimo lavoro fatto da @Ottmi di xda e di quelli prima di lui (mdeejay, emansih...). Le mie modifiche sono state sostanzialmente di riarrangiamento (piu' che altro per eliminare i dtb inutili).

Per il device tree, anche qui c'e' del codice essenziale che si trova in quello di @Ottmi (in particolare l'HAL per la camera), senza di quello non si farebbe molto. E' un peccato che non si trovi qualcuno in grado di metterci le mani, perche' qualche miglioramento con la camera si potrebbe avere.

Poi va menzionato un altro, incredibilmente prolifico e bravo, sviluppatore per l'a6000: @Dev_harsh1998 di xda. Siccome il Trunk e' abbastanza simile all'A6000, si puo' facilmente prendere un suo device tree come punto di partenza, sostituire il codice per camera, display, touch e sensori e si ha gia' qualcosa che funziona decentemente.

5. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

Sampierdarena (28-10-17)

Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

Carissimo @siljaer , lasciatelo dire: hai fatto un meraviglioso lavoro! Io non saprei neppure da che parte iniziare.

Veniamo al primo difettuccio che ho riscontrato:
    - oggi ho effettuato una telefonata (ero in LTE come rete) e naturalmente è andato in H+ , ma invece di restarci dopo un paio di secondi dalla partenza della chiamata ha disconnesso la rete dati. Terminata la chiamata (circa 5 minuti) ha impiegato un paio di minuti prima di riprendere la rete dati.
    Su Impostazioni -> Scheda Sim (ne ho una) -> Impostazioni SIM 1 -> Tipo di rete preferito ho lasciato tutto di default, cioè: GSM/WCDMA/LTE

Grazie
    Vis pacem para bellum

7. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

siljaer (30-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Carissimo @siljaer , lasciatelo dire: hai fatto un meraviglioso lavoro! Io non saprei neppure da che parte iniziare.

Veniamo al primo difettuccio che ho riscontrato:
    - oggi ho effettuato una telefonata (ero in LTE come rete) e naturalmente è andato in H+ , ma invece di restarci dopo un paio di secondi dalla partenza della chiamata ha disconnesso la rete dati. Terminata la chiamata (circa 5 minuti) ha impiegato un paio di minuti prima di riprendere la rete dati.
    Su Impostazioni -> Scheda Sim (ne ho una) -> Impostazioni SIM 1 -> Tipo di rete preferito ho lasciato tutto di default, cioè: GSM/WCDMA/LTE

Grazie
    Un problema che ignoravo. Leggendo in rete, pare che il problema sia dovuti al fatto che alcune reti, a seconda della qualita', fanno passare la chiamata anche in gsm. Pare che un sistema per evitare la disconnessione dati sia impostare la rete sempre su UMTS (WCDMA). Direi che la stranezza sono i due minutii per riprendere la linea dati. Devo capire dove mettere le mani per questa cosa Comunque la tengo presente.

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (29-10-17),Sampierdarena (28-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Nuova versione sperimentale: https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291684974
    Kernel LOS, scheduler i/o bfq invece di cfq, governor interactive invece di ondemand, zram abilitato. Dovrebbe essere un filino piu' reattiva. Fatemi sapere se e' cosi', poi vedremo di affrontare i problemi di surriscaldamento.

Ho cambiato il link, ma non preoccupatevi, e' la stessa cosa: cambia il supporto al tps65132, che per una serie di pasticci non avevo ancora messo (avevo copiato dei vecchi file dtb...) e ho aggiunto il cugino ark benefit a3 fra i target. Se avete scaricato la prima versione di questo post, potete fare benissimo a meno di scaricare la nuova.
    Ultima modifica di siljaer; 29-10-17 alle 23:16 - Motivo: link edit

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato siljaer per il post:

josoft86 (29-10-17),Sampierdarena (30-10-17)

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da siljaer Visualizza il messaggio
    Nuova versione sperimentale: https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291684974
    Kernel LOS, scheduler i/o bfq invece di cfq, governor interactive invece di ondemand, zram abilitato. Dovrebbe essere un filino piu' reattiva. Fatemi sapere se e' cosi', poi vedremo di affrontare i problemi di surriscaldamento.

Ho cambiato il link, ma non preoccupatevi, e' la stessa cosa: cambia il supporto al tps65132, che per una serie di pasticci non avevo ancora messo (avevo copiato dei vecchi file dtb...) e ho aggiunto il cugino ark benefit a3 fra i target. Se avete scaricato la prima versione di questo post, potete fare benissimo a meno di scaricare la nuova.
    Faccio il download ed installo.
    Suppongo sia sufficiente il wipe Cache -> Devilk / ART
    Ultima modifica di Sampierdarena; 30-10-17 alle 12:32
    Vis pacem para bellum

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

si', basta quello (a volte nemmeno quello)

14. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

Sampierdarena (30-10-17)

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da siljaer Visualizza il messaggio
    si', basta quello (a volte nemmeno quello)
    Eccomi a rapporto

Funziona tutto. Questa è già una buona notizia.
    Differenza RAM: Prima all'avvio avevo 1.2 Gb di RAM libera, adesso siamo saliti a 1.3 (eccellente)
    Ho fatto una prova con "Disk Speed Test" , è un APP che misura la velocità di lettura e scrittura, in questo caso siamo calati e non poco ; Prima eravamo messi così: Read 74 Mb/S - Write 14 Mb/S
    Adesso: R58 - W12 , premetto che in ambo i casi ho provveduto a fare il Trim della memoria (dopo una installazione è consigliato). Il Trunk non è mai stato un fulmine, probabilmente hanno montato memorie economiche.

Per il resto, a primissimo impatto, non noto differenze particolari rispetto a prima.

Ancora una volta: Grazie infinite per il Tuo lavoro
    Vis pacem para bellum

16. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

siljaer (30-10-17)

Androidiano

Smartphone
    Elephone Trunk

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

L'apparente peggioramento delle prestazioni e' normale: il bfq si comporta male nei benchmark. Il punto e' vedere se nell'avvio delle applicazioni e' un po' piu' rapida.

18. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

Sampierdarena (31-10-17)

Senior Droid L'avatar di ve66

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

@siljaer: ci sono differenze fra le versioni che hai postato o sono praticamente analoghe? Ho letto che hai scritto che non c'è differenza fra le due, ma volevo chiedertelo per maggior precisione

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    ...........
    Dal menu sviluppatore ho portato tutte le animazione a 0,75 (erano settate a 1) ed ho notato molto miglioramento.
    .......
    Io non ho installato niente, ma volevo segnalare che sul mio menu sviluppatore le animazioni che sono "selezionabili" sono tutti valori multipli di 0,50 (le mie le ho impostate tutte su 0,5)

Pagina 39 di 45 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio