CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 45 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ma quindi adesso hai la sd come disco principale?
    No, ma se vado su settings, memory mi consente di selezionare anche la sd.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ve66

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Io preferisco sempre il browser stock......
    ....
    Il fatto è che a me il browser stock ogni tanto (di solito quando scarico qualcosa) crasha, per questo ho dovuto cercarne un altro

.......
    In ogni caso vi consiglio vivamente quando vi collegate da reti pubbliche tipo aeroporti, mcdonalds, alberghi ecc. a utilizzare una vpn. Io trovo che sia eccellente quella di private tunnel in quanto non si paga a tempo ma a volume una tantum.
    Ecco: quì non ho capito una mazza di quello che vuoi dire .....Comunque domani mi leggerò l'articolo che hai postato per settare la sd e poi riferirò

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio

Ecco: quì non ho capito una mazza di quello che vuoi dire .....Comunque domani mi leggerò l'articolo che hai postato per settare la sd e poi riferirò
    Intendevo dire che quando ci si connette a reti wifi aperte o comunque di altri tipo alberghi, bar ecc. è sempre opportuno per evitare penetrazioni/violazioni l'uso a) di un firewall che eviti le connessioni inbound b) una vpn (a tal proposito consiglio private tunnel vpn) in maniera da criptare i dati un uscita e in entrata.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Intendevo dire che quando ci si connette a reti wifi aperte o comunque di altri tipo alberghi, bar ecc. è sempre opportuno per evitare penetrazioni/violazioni l'uso a) di un firewall che eviti le connessioni inbound b) una vpn (a tal proposito consiglio private tunnel vpn) in maniera da criptare i dati un uscita e in entrata.
    Buongiorno ghost, quello di cui parli sembra uno scenario da guerra virtuale, una sorta di "Matrix capitolo finale"
    .....sto giocando eh....
    Ad ogni modo grazie x i consigli. Più tardi mi guarderò anche la tua guida

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Buongiorno ghost, quello di cui parli sembra uno scenario da guerra virtuale, una sorta di "Matrix capitolo finale"
    .....sto giocando eh....
    Ad ogni modo grazie x i consigli. Più tardi mi guarderò anche la tua guida
    Sai quando si usa il proprio terminale per lo stoccaggio di dati sensibili o di password e credenziali bancarie bisogna non solo utilizzare dei software che vadano a criptare i suddetti dati ma è necessario anche schermarsi in alcune situazioni in cui si è più esposti. Una vpn ci metti un attimo ad attivarla e ti da quella sicurezza in più che non guasta. Per farti un esempio: se mia moglie mi deve passare il numero di carta di credito, non lo facciamo in chiaro ma con una mail criptata oppure utilizzando software ad alta sicurezza come il mitico Signal (ex chatsecure).
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

7. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

ve66 (25-02-16)

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Un paio d'ore fa ho flashato la MIUI V.7 : l'impressione che ho avuto è che la rom è bella bella bella......peccato che non ha l'italiano. Come lingua di default io ho settato l'inglese ma comunque parecchie pagine che mi apre per caricare qualcosa (browser, temi del cellulare, la App Store MI...) sono tutte in cinese (questo è il vero ostacolo, più che la mancanza dell'italiano) e io - così come avevo già detto per il russo - non lo parlo !!
    A dire la verità non riesco a testarla bene perchè non mi fa scaricare niente dal playstore: l'account è configurato correttamente ma il cursore gira, gira e rigira ma non fa niente. Anche la camera non va: quando clicco sull'app 4 volte su 5 non si apre bene e rimane piantata su una immagine fissa. Mi piacciono comunque le impostazioni di base, i tools, c'è una app di sicurezza con il cleaner, virus scan, una blocklist, insomma mi piace l'impostazione di questa rom, peccato appunto per le cose che ho detto prima. Nonostante questi intoppi la mia impressione è positiva insomma e, se e quando verrà implementata la lingua italiana (ho visto che meg e ironandroid stanno pressando nfound per avere la traduzione), sicuramente me la installerò sperando che nel frattempo alcuni bug si siano risolti. In serata comunque mi ricarico bene il telefono e poi mi rimetto il backup di crDroid

@ghostrider: hai ragione da vendere su quello che dici a proposito della sicurezza. Proprio per questo (e anche data la mia ignoranza) io non uso il telefono per pagamenti e robe simili. Del resto è ormai cosa nota che android in materia di privacy e tutela dei dati personali è una vera manna per i vari pirati informatici. Grazie comunque per le dritte che mi hai segnalato, quando e se ne avrò bisogno ne farò un buon uso

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Un paio d'ore fa ho flashato la MIUI V.7 : l'impressione che ho avuto è che la rom è bella bella bella......peccato che non ha l'italiano. Come lingua di default io ho settato l'inglese ma comunque parecchie pagine che mi apre per caricare qualcosa (browser, temi del cellulare, la App Store MI...) sono tutte in cinese (questo è il vero ostacolo, più che la mancanza dell'italiano) e io - così come avevo già detto per il russo - non lo parlo !!
    A dire la verità non riesco a testarla bene perchè non mi fa scaricare niente dal playstore: l'account è configurato correttamente ma il cursore gira, gira e rigira ma non fa niente. Anche la camera non va: quando clicco sull'app 4 volte su 5 non si apre bene e rimane piantata su una immagine fissa. Mi piacciono comunque le impostazioni di base, i tools, c'è una app di sicurezza con il cleaner, virus scan, una blocklist, insomma mi piace l'impostazione di questa rom, peccato appunto per le cose che ho detto prima. Nonostante questi intoppi la mia impressione è positiva insomma e, se e quando verrà implementata la lingua italiana (ho visto che meg e ironandroid stanno pressando nfound per avere la traduzione), sicuramente me la installerò sperando che nel frattempo alcuni bug si siano risolti. In serata comunque mi ricarico bene il telefono e poi mi rimetto il backup di crDroid

@ghostrider: hai ragione da vendere su quello che dici a proposito della sicurezza. Proprio per questo (e anche data la mia ignoranza) io non uso il telefono per pagamenti e robe simili. Del resto è ormai cosa nota che android in materia di privacy e tutela dei dati personali è una vera manna per i vari pirati informatici. Grazie comunque per le dritte che mi hai segnalato, quando e se ne avrò bisogno ne farò un buon uso
    Figurati! Comunque io penso che android non sia così fallato come dici e in particolare i telefoni non rootati. Se usiamo quelli rootati usiamo prima di tutto il firewall (AFWall+) per far dialogare con l'esterno SOLO le app che vogliamo noi e poi installiamo un antivirus, scarichiamo solo 1 kb di ciascuna email (k9 mail è in grado di farlo, magari in formato testo e non html) e, infine, quando non usiamo la nostra rete wifi proteggiamoci sempre.
    Esistono molti software per la tutela dei dati. Premesso che non sono un informatico ma uso palmari dal 1999, il consiglio è quello di adottare un approccio multi layer. Intendo dire: codice di accesso al telefono oppure criptazione (sul nostro trunk c'è l'opzione) dei dati in esso contenuti. Poi criptazione e uso di programmi appositi per la conservazione di credenziali, numeri di carta di credito ecc. (suggerisco AWallet) e infine criptazione di eventuali documenti personali con ESExplorer che ha una funzione apposita.
    Ovviamente, se ci rubano il palmare, consideriamo l'uso (preventivo) di app come il mitico Cerberus per la localizzazione a distanza, foto del ladro e wipe.
    Insomma, se po' fa.
    Ah, secondo me se torni a una rom originale puoi fare gli acquisti online senza problemi, adotti le precauzioni minime e vai tranquillo. Considero gli smartphone più sicuri dei pc domestici...
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

.............
    Ah, secondo me se torni a una rom originale puoi fare gli acquisti online senza problemi, adotti le precauzioni minime e vai tranquillo. Considero gli smartphone più sicuri dei pc domestici...
    Ambè, 'nnamo bbene .... Io qualche acquisto online sul pc l'ho fatto ed ho sempre pensato di essere al sicuro con il mio firewall e un antivirus sempre aggiornato. Tu che rom hai sul trunk?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Ambè, 'nnamo bbene .... Io qualche acquisto online sul pc l'ho fatto ed ho sempre pensato di essere al sicuro con il mio firewall e un antivirus sempre aggiornato. Tu che rom hai sul trunk?
    Non farti prendere dalla paranoia, io compro online dal 1999 e non è mai successo nulla. Per risponderti il mio trunk ha il seguente firmware: build number elephone_trunk_1_20160125
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Ieri ho riprovato a flashare la ROM CM13 con launcher Asus e mi ha dato una serie di errori (come se mancassero diversi file al pacchetto). Posto qui lo screenshot

Cosa ne pensate?

Pagina 17 di 45 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio