Salve non vorrei essere fuori topic premetto che ho installato la 900 supersport ho notato una cosa strana praticamnte quando collego il tablet via bluethoot con home theater e visualizzo un viedo su you tube praticamente il wifi si impalla e non riesce a starci dietro con continue attese di visualizzazione non so se succede anche a voi.
grazie per la risposta.
20-10-14, 10:47
marzioTA
Quote:
Originariamente inviato da NexosAion
Riguardo mobileunc, devi effettuare il root tramite root genius poiché a quanto pare l'update.zip fornisce solo dei falsi permessi root
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a disporre di un pc con win7 e ho fatto le varie prove e seguito le varie guide, alla fine sono riuscito a fare tutto e vi riporto la mia esperienza:
Permessi di root: non ha funzionato nulla! O meglio il tablet sembrava avere i permessi ma non salvava l'IMEI ne NVRAM provato con root genius ma falliva provato con il flash tramite cwm ma niente ... alla fine ho resettato il tablet alle impostazioni di fabbrica e, panico da cinese a parte, il tablet ha preso i permessi di root corretti e mi ha salvato ciò che dovevo salvare (non so però se resettandolo ho comunque perso l'IMEI prima ...)
Quote:
Originariamente inviato da NexosAion
Riguardo i driver per win7 32bit dovresti installarli tramite file .inf , in rete si trovano centinaia di guide che spiegano come fare , poiché quelli
in formato exe (per sistemi a 32bit) purtroppo erano infettati da un virus.
Anceh i driver per win7 sono stati un po' un parto, ho seguito la guida ma niente poi ho cambiato le impostazioni di ricerca dei driver permettendo la ricerca in rete e dopo un po' di tempo me li ha installati e mi ha riconosciuto il tablet.
Riconoscito il tablet con il pc e acquisiti i permessi di root corretti tutto il resto non i ha dato alcun problema.
Vi ringrazio dell'ottima guida, i miei complimenti!
marzioTA
20-10-14, 15:47
molella87
Quote:
Originariamente inviato da instancabile
Ummmh... Non credo proprio... Le partizioni di diverse dimensioni debbono essere riformattate perché il sistema li veda correttamente ...
Dubito fortemente
...io piuttosto, al posto tuo, avrei aumentato la partizione data a 8gb e avrei invertito le memorie
Grazie mille, e come facvio ad aumentare la memoria e poi ad invertirla? Mi sa che non sono in grado
20-10-14, 16:14
gaet651
1 allegato(i)
[QUOTE=NexosAion;6211469]
Quote:
Originariamente inviato da gaet651
Devi mettere la spunta su : BOOTIMG , ANDROID & RECOVERY (nell'immagine non è selezionata)
e flashare , stop .
allora, dopo aver preinstallato la recovery con i tre file presi dalla rom 900s , ho riprovato a fare un nuovo backup . Quindi resto prima dalla SD interna, poi SD esterna. Nulla da fare. Sono andato nella ricoveri error e dice la frase in foto. Allegato 124428
20-10-14, 22:19
instancabile
Quote:
Originariamente inviato da molella87
Grazie mille, e come facvio ad aumentare la memoria e poi ad invertirla? Mi sa che non sono in grado
Qui di seguito ti ho creato il nuovo file di repartition da 8gb (...e ho aggiunto anche tutti gli altri) https://cloud.mail.ru/public/fa2dadbcb0f1/repartition , scarica quello di tuo interesse e flashalo da cwm, zippato così com'è ...
Ovviamente perdi tutto e dunque ti suggerisco di backuppare tutto il possibile ed immaginabile.
La procedura impiega un pochino per concludersi perché alla fine la procedura attiva in automatico la formattazione di cache e data, e dunque abbi pazienza.
Per invertire le memorie da quanto ho capito (diversamente da quanto da me sperimentato personalmente su CM9 agendo sul file vold.fstab) su CM11 credo dovresti modificare nei 3 file fstab che trovi sulla radice la stringa sdcard0 con sdcard1 .... (ma ti avverto che non ho l'ho provato e non garantisco nulla)...forse per evitare rischi sarebbe meglio che anche tu passassi alla Lepi che di suo funziona proprio in questo modo (è quella che ho io).
Qui su spoiler comunque per curiosità ti copio il contenuto del mio fstab così semmai prima di iniziare a far qualsiasi cosa controlli prima se è identico o diverso dal tuo attuale e se si, dove si differenzia...
Spoiler:
# Android fstab file.
#
# The filesystem that contains the filesystem checker binary (typically /system) cannot
# specify MF_CHECK, and must come before any filesystems that do specify MF_CHECK
allora, dopo aver preinstallato la recovery con i tre file presi dalla rom 900s , ho riprovato a fare un nuovo backup . Quindi resto prima dalla SD interna, poi SD esterna. Nulla da fare. Sono andato nella ricoveri error e dice la frase in foto. Allegato 124428
Postaci il recovery.log che trovi su sdcard/clockworkmod/ magari riusciremo a capire il perché...
21-10-14, 12:02
gaet651
[QUOTE=instancabile;6217398]
Quote:
Postaci il recovery.log che trovi su sdcard/clockworkmod/ magari riusciremo a capire il perché...
W:Unable to get recovery.fstab info for /datadata during fstab generation!
I:Completed outputting fstab.
I:Processing arguments.
I:Checking arguments.
I:device_recovery_start()
Command: "/sbin/recovery"
I:Checking for extendedcommand...
I:Skipping execution of extendedcommand, file not found...
Checking MD5 sums...
boot.img: OK
cache.ext4.tar: OK
data.ext4.tar: FAILED
recovery.img: OK
system.ext4.tar: FAILED
md5sum: WARNING: 2 of 5 computed checksums did NOT match
MD5 mismatch!
W:Unable to get recovery.fstab info for /datadata during fstab generation!
I:Completed outputting fstab.
I:Processing arguments.
I:Checking arguments.
I:device_recovery_start()
Command: "/sbin/recovery"
I:Checking for extendedcommand...
I:Skipping execution of extendedcommand, file not found...
Checking MD5 sums...
boot.img: OK
cache.ext4.tar: OK
data.ext4.tar: FAILED
recovery.img: OK
system.ext4.tar: FAILED
md5sum: WARNING: 2 of 5 computed checksums did NOT match
MD5 mismatch!
Spoiler:
Accidenti...sembra che dal tuo backup si siano "corrotte" proprio le due partizioni data e system...
In via teorica potresti ricostruire il checksum MD5 tramite questa applicazione http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2044414 e tentare il ripristino ma non so se è il caso visto che coinvolge anche la partizione system... Non è detto che il file corrotto sia essenziale o indispensabile, però potrebbe esserlo e nel caso ti potresti trovare poi costretto a ripartire da zero.
:eek:
Ps: ho riletto il tuo post, scrivi che stavi facendo il backup?? Forse mi sono perso qualcosa, stavi creando un backup o stavi ripristinando col restore, non ho capito.... :confused:
21-10-14, 15:07
pino_pinot2001
Ciao instancabile, quale vantaggi hai trovato con la Lepi? Mi consigli di montarla tramite recovery? I due Wipe e flash sopra la superiore?. Grazie e scusami per il disturbo. In gamba ciao
21-10-14, 15:50
gaet651
[QUOTE=instancabile;6218731]
Quote:
[/spoiler]
Accidenti...sembra che dal tuo backup si siano "corrotte" proprio le due partizioni data e system...
In via teorica potresti ricostruire il checksum MD5 tramite questa applicazione [APP][v2.4] Nandroid Manager | Android Development and Hacking | XDA Forums e tentare il ripristino ma non so se è il caso visto che coinvolge anche la partizione system... Non è detto che il file corrotto sia essenziale o indispensabile, però potrebbe esserlo e nel caso ti potresti trovare poi costretto a ripartire da zero.
:eek:
Ps: ho riletto il tuo post, scrivi che stavi facendo il backup?? Forse mi sono perso qualcosa, stavi creando un backup o stavi ripristinando col restore, non ho capito.... :confused:
allora ho ragione che c'è qualche cosa che non và:O Comunque di recuperare l'attuale backup non è necessario, posso anche ripartire da capo, ma quello che mi interessa è aggiustare la recovery, perchè mi piacerebbe provare anche la lepi, o installarealtre cose da zip. Si trova in formato non ZIP? Ovvero da poter flashare come la 900ss? magari chissà risolve il problema (forse!)..