Grazie 1000 per il consiglio, cmq il link di aliexpress non va.
Grazie 1000 per il consiglio, cmq il link di aliexpress non va.
Qui un link tra quelli ancora funzionanti EU Plug 5V 4A AC DC Adapter 5V 4A Power Supply DC 5.5X2.1mm 5.5x2.5mm Power Supply Adapter LA-540 LA540
http://www.aliexpress.com/item/EU-Pl...774563526.html
(from AliExpress Android)
Purtroppo quello da cui ho comprato io senza spese di spedizione non ne ha più disponibili...
Magari prima prova a googlare lo stesso modello e vedi se ne trovi qualcun altro senza spese di spedizione...
Ti confermo la buona fattura del prodotto e la mia piena soddisfazione...super consigliatissimo!
Update
qui risparmi ed é pure senza spese di spedizione 1pcs/Lot High Quality CE ROHS Safety LA-540 EU 5V 4A Power Adapters
http://www.aliexpress.com/item/1pcs-...884114650.html
(from AliExpress Android)
RICORDA DI ORDINARE CON PRESA EU2 E PLUG MICRO USB 5pin (T6)...il cavo di cui é dotato è di quello "serio" ed essendo parte integrante del caricabatterie non hai bisogno di doverne comprare altro.
Ciao
Ultima modifica di instancabile; 24-10-14 alle 23:07
jiggaman (25-10-14)
Scusate, ma i jack dove va', nella stessa presa delle cuffie ? non è riportato che faccia anche da porta per ricarica !
altrimenti va bene anche questo, gia' in italia, e non c'è bisogno di aspettare un mese che arrivi dalla cina !
ALIMENTATORE CARICABATTERIA UNIVERSALE 5 VOLT 2 A PER TABLET CON JACK DA 2,5 mm | eBay
Ultima modifica di instancabile; 25-10-14 alle 21:01
Ma con un normale caricabatterie da cellulare! noo ! e poi il suo originale cosa ha che non va', fatemi capire, io sto usando un caricabatteria da cellulare con micro usb, come hanno tutti oggi.
Purtroppo no! I caricabatterie non sono tutti uguali benché abbiano lo stesso plug; in questo tablet ad esempio ci vuole una tensione di almeno 5.3v e una corrente di circa 2ampere e se non hanno queste caratteristiche, il processo di ricarica avviene molto lentamente o addirittura non avviene proprio od anche,inizia a caricare e subito dopo si stacca o ancora, non visualizza l'icona di ricarica ecc...ecc...
Quello originale è un po' "tirato" nelle caratteristiche e funziona in alcuni casi con qualche difficoltà, surriscaldandosi e esponendo il tablet a "qualche rischio in più"...
Comunque, chiedo scusa per aver risposto qui, suggerirei di spostarci sull'altro thread per non "sporcare" ulteriormente questo con OT.
Ultima modifica di instancabile; 26-10-14 alle 11:54
ciao. Dopo aver reinstallato tutto il firmware da capo, ho fatto un backup . Adesso ho provato a fare il restore per vedere se funziona. dopo essersi reinstallato e dirmi tutto ok , il tab non è tornato come prima, ma non funziona tanto bene. C'è una guida della ricovery TWPR 2.7.0.0.
MI sfugge qualcosa?
Ritornando in topic, Gaetano sai che c'è di nuovo? Ho voluto fare qualche prova anch'io e dopo un po' di prove ho visto che anche la mia cwm non ripristinava più il backup appena creato, ovvero dava errore anche il mio ma solo sulla partizione data e non anche la system...
Ho risolto cambiando la cwm con la twrp di Lepi e devo dire che è davvero stupenda ,completa ed è anche un po' più veloce ... Qui ho riuppato le recovery https://cloud.mail.ru/public/93f6c6885f6b/recovery
Il funzionamento della TWRP è molto intuitivo, provala e vedrai
Ultima modifica di instancabile; 26-10-14 alle 12:12
Grazie molto per l'aiuto. Ho fatto come hai detto. Ho installato la 2.7.
ma dopo che ripristino e mi dice succeful, rimango al boot. con l'immagine . Domanda: Dopo il ripristino c'è bisogno di fare qualche altra operazione , tipo wipe ecc.?
Se puoi aiutarmi te ne sarei grato, pecche ho bisogno del tab. Grazie