Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
Gaetano, immagino che se la stringa nvram sparisce è perché probabilmente punti allo scatter sbagliato (vale a dire, quello originario della 900ss) mentre invece, dovresti puntare allo scatter realizzato apposta per l'nvram ...può essere che mi sbaglio, controlla bene...
In ogni caso, a questo punto, vai a tentativi, prova dapprima a flashare l'intera rom tutta insieme col tuo nvram contenuto la dentro e poi, se non dovesse andare, riprova a farlo singolarmente
Quindi dici che devo solo aprire il tool, mettere le spunte e avviare? No . così non funziona. Continua a sfuggirmi qualche cosa..
puoi postarmi lo scatter per la 900 modificato, anzi direi , se non ti scoccia , per evitare confusione si puoi fare una cartella con tutto ,così sei sicuro che non facccio c...te Grazie
aggiungo che ho rifatto tutta la procedura ho trovato lo scatter che lascia la nvram, installa tutto ma nada Imei. P.S. ho letto in siscussioni precedenti che quando installi impiega circa 10 minuti? se è vero allora c'è qualche cosa che non và . Quando faccio tuttala procedura il tool impiega circa 1 minuto a fare tutto.
-
perché allora sulle istruzioni dice " Eseguiamo quindi flashtool come amministratore e cliccando su Scatter-loading selezioniamo : mt6592_android_scatter.for.nvram.txt
Successivamente mettiamo una spunta sul quadratino accanto la scritta NVRAM e clicchiamo nella sezione Location situata sullo
stesso livello della stringa che abbiamo selezionato. Selezioniamo quindi il file nvram.img , assicuriamoci che in alto a sinistra sia
selezionato Download only e clicchiamo su Download .
-
Quote:
gaet651
perché allora sulle istruzioni dice " Eseguiamo quindi flashtool come amministratore e cliccando su Scatter-loading selezioniamo : mt6592_android_scatter.for.nvram.txt
Successivamente mettiamo una spunta sul quadratino accanto la scritta NVRAM e clicchiamo nella sezione Location situata sullo
stesso livello della stringa che abbiamo selezionato. Selezioniamo quindi il file nvram.img , assicuriamoci che in alto a sinistra sia
selezionato Download only e clicchiamo su Download .
Ho messo download only poiché la mini-guida spiega come ripristinare l'nvram su rom funzionanti perché non è detto che tutti abbiano il tuo stesso problema e quindi siano costretti a formattare tutto.
Ps: appena ho 2 minuti specifico pure la procedura Format All+ Download
-
Quote:
NexosAion
Ho messo download only poiché la mini-guida spiega come ripristinare l'nvram su rom funzionanti perché non è detto che tutti abbiano il tuo stesso problema e quindi siano costretti a formattare tutto.
Ps: appena ho 2 minuti specifico pure la procedura Format All+ Download
scusami, ma la mia non vuol essere minimamente una critica. basandomi alla lettera su quello che c'è scritto, sono rimasto un po' smarrito. Comunque voglio ringraziarvi per tutto il tempo e la pazienza che ci dedicate.
Vedrai che ne usciamo fuori. (prima o poi) :)
Grazie
-
imei
divento sempre più matto. avevo salvato l'imei con Mobileuncle, cercod iripristinarlo, mobileu... vede il file, lo installa , dice succelfull, riavviva il tab, Nulla dafare. Ma sti Cinesi cosa ci hanno messo dentro un'intelligenza artificiale? Maledizione, credo che se continuo ancora un po' questo tab diventerà un frisby......
-
Quote:
gaet651
divento sempre più matto. avevo salvato l'imei con Mobileuncle, cercod iripristinarlo, mobileu... vede il file, lo installa , dice succelfull, riavviva il tab, Nulla dafare. Ma sti Cinesi cosa ci hanno messo dentro un'intelligenza artificiale? Maledizione, credo che se continuo ancora un po' questo tab diventerà un frisby......
Scusate, oggi giornata piena...
Il file scatter è quello postato qualche tempo fa, e lo trovi qui https://cloud.mail.ru/public/30f9bc0....for.nvram.txt
Mi spiace, non posso sistemarti l'intera rom perché mi collego con sim con pacchetto dati limitato purtroppo...
Da quello che deduco e deduci anche tu, sembra proprio che il tuo tab non vuole saperne proprio di fare il format, proprio perché la procedura di certo impiega diversi minuti (di certo più di 5)...
Credo comunque sia tempo perso tentare il ripristino dell'imei con mobileuncle senza aver prima sistemato la formattazione della partizione.
Dobbiamo concentrarci per capire perché non fa il format...
-
Quote:
instancabile
Scusate, oggi giornata piena...
Il file scatter è quello postato qualche tempo fa, e lo trovi qui
https://cloud.mail.ru/public/30f9bc0....for.nvram.txt
Mi spiace, non posso sistemarti l'intera rom perché mi collego con sim con pacchetto dati limitato purtroppo...
Da quello che deduco e deduci anche tu, sembra proprio che il tuo tab non vuole saperne proprio di fare il format, proprio perché la procedura di certo impiega diversi minuti (di certo più di 5)...
Credo comunque sia tempo perso tentare il ripristino dell'imei con mobileuncle senza aver prima sistemato la formattazione della partizione.
Dobbiamo concentrarci per capire perché non fa il format...
si infatti hai ragione, tutte le procedure per mettere l'imei sono andate in fumo, ( anche quella con *#*#3646633#*#*) non l'accetta. Invero il Tab installa la Rom ( quella originale cinese smagrita) perfettamente compreso nvram, ma al riavvio, c'è tutto ( cinese compreso) eccetto l'imei. che stranezza. Infatti credo che probabilmente non formatta tutto. il dubbio mi viene perché la recovery non è mai funzionato correttamente e cioè fa i wipe quindi quando cerco di installare la rom ZIP o restore di un backup che ho fatto, mi da quel maledetto errore " MD5 mismatch "..
Infatti tutto è iniziato da lì, venerdì ho cercato di installare l'ultima LEPI prima senza wipe per vedere se la recovery funzionava, ma mi ha dato subito l'errore. Il tab non si è più ripreso , allora fatto tutti i wiper e riprovato a installare zip, errore "MD5 mismatch" maledetto. E adesso sono in questa drammatica situazione. Il tab funziona, però mana imei.
-
Hai provato quindi anche dalla stock?? Miii ma è incredibile!
...forse retrodatando ad una delle prime versioni stock?!?...tipo la v1.3 http://51cube.com/ch/DownShow.asp?ID=250 ....però non vorrei peggiorare la situazione...
Certo che se riesce a farti le varie formattazioni, poi potrai espandere la part.data in un secondo momento, o aggiornare all'ultima versione... Mah
-
Quote:
instancabile
Hai provato quindi anche dalla stock?? Miii ma è incredibile!
...forse retrodatando ad una delle prime versioni stock?!?...tipo la v1.3
U65GT?TALK9X??? V1.3 - ????(CUBE)???? ....però non vorrei peggiorare la situazione...
Certo che se riesce a farti le varie formattazioni, poi potrai espandere la part.data in un secondo momento, o aggiornare all'ultima versione... Mah
allora questa notte verso 01,00 ho praticamente risolto. Elenco i passaggi per aiutare eventualmente chi dovesse cadere in questa strana cosa: dopo aver fatto tutte le procedure sopra elencate che non hanno portato a nulla, il problema probabilmente è nella rom cinese ripulita e nella rom 900, in quanto gli manca qualcosa. In sostanza dopo aver rintracciato la Rom Stok Originale cinese ed installata , ha riconosciuto la SIM, ma non l'imei. A questo punto con il tool fatto per la nvram caricato NVRAM.img tutto è tornato come prima.. Oggi pomeriggio rimettero la 900 sperando che vada tutto berne. P.S. mi potete postare la recovery che usate. Grazie
-
@gaet651; Bene... Allora retrodatando ad una delle prime versioni era l'intuizione corretta... Pensavo a questo solo perché Lepi e pix64 su freaktab, quando tentarono il ripristino del touchscreen che era "saltato" in occasione dell'upgrade del firmware, su suggerimento della casa madre (Cube) provarono ad installare addirittura la v1.0 che spedirono loro via email, e di cui io credo di averne conservato copia da qualche parte (sai, non si può mai sapere... ).
Questa esperienza mi suggeriva le conclusioni che tu adesso hai tratto, ovvero, che sulle prime versioni del firmware evidentemente vi sono tanti "pezzi" che poi nelle successive versioni non mettono più perché non indispensabili, ma che in talune occasioni potranno risultare risolutive (all'epoca, si sperava difatti vi fosse insieme al kernel anche il codice che gestiva il chip del touchscreen...)
Ottima esperienza, grazie Gaetano per averla condivisa, magari poi ci posti il link della versione del firmware che hai scaricato...
Comunque la mia recovery è questa qui
https://cloud.mail.ru/public/85577ef...LEPI_light.img
@NexosAion; se pensi possa servire, che dici, suggeriamo sulla guida di tentare nei casi estremi di provare a flashare la primissima versione del firmware della casa madre come extrema ratio?
Ciao e grazie a tutti