CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 94 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 940
Discussione:

[NEW][Modding] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha provato a far girare ubuntu su questo tablet con le app COMPLETE LINUX INSTALLER, o LINUX DEPLOY, perche é due giorni che ci provo seguendo le varie guide trovate su internet, ma non ci riesco.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NexosAion Visualizza il messaggio

Un saluto a tutti i lettori, il seguente topic non mira a sostituire quello creato da instancabile, che noi tutti ringraziamo,
    e che trovate al seguente link https://www.androidiani.com/forum/tu...b-ontario.html ma è stato creato sopratutto per
    permettere che i nuovi utenti trovino maggiore semplicità nell'approccio con il mondo del modding, evitando di ottenere
    per lo più confusione come accadeva nel topic precedente, detto ciò nella seguente guida andremo ad affrontare le varie
    procedure che ci permetteranno di andare ad effettuare le seguenti modifiche al nostro tablet :

• Ottenere i permessi di root
    • Effettuare il backup dell' IMEI
    • Effettuare il backup del NVRAM e del file MP0B_001
    • Installare i driver che permettano al pc di riconoscere il device
    • Installare la ClockworkMod recovery (CWM)
    • Incrementale lo spazio per le applicazioni da 2 a 6 o 13,5 gigabite
    • Sostituire la rom stock con la 900supersport
    • Ottenere l'integrazione completa con busybox
    • Fixare i crash di Chrome con la sostituzione della libreria LibMali.so
    • Fixare la luminosità dello schermo attribuendo un valore minimo del 4%
    • Sostituire il Bootlogo & il Bootanimation
    • Spooftare il device per ottenere la compatibilità delle app nel play store
    • Fixare la BlackList bluetooth

Prima di iniziare, vi chiedo gentilmente di prestare molta attenzione a ciò che leggerete, tanto che vi consiglio di rileggere
    la guida almeno 2 volte e di effettuare le procedure passo-passo senza prendere iniziative poiché un uso scorretto o la
    poca attenzione potrebbe portare in casi estremi al brick del vostro dispositivo
    , detto ciò non ci assumiamo nessuna
    responsabilità
    poiché la seguente guida deve essere utilizzata solo a scopo informativo.

Troverete tutti i file necessari ben ordinati all'interno di un file .zip al seguente link : U65GT Tools

Prima di iniziare ad effettuare qualsiasi operazione consiglio di prendere il tablet e di andare in :
    Impostazioni -> { } Opzioni sviluppatore -> Attiva opzioni sviluppatore -> Spuntiamo la casella Debug USB per attivarlo
    Poiché nel caso qualcosa vada storto per motivi sconosciuti esso vi salverà il tablet.

Consiglio inoltre se è possibile di utilizzare un pc con OS Windows 7 a 64bit (x86)

Ottenere i permessi di root

Per ottenere i permessi di root possono essere seguite 3 procedure:
    -Utilizzare rootgenius
    -Ottenerlo flashando la CWM e da recovery flashare il root
    -Ottenerlo flashando direttamente la 900supersport

Personalmente preferisco i primi 2 (solo in caso fallissero utilizzare il 3°)poiché essendo meno invasivi
    comportano meno rischi infatti effettuando prima il root e successivamente il flash della rom avremo la
    possibilità di effettuare un backup del codice IMEI tramite MobileUncle MTK tools
    (come vedremo successivamente) evitandone la perdita che comporterebbe qualche problemino per recuperarlo.

Nel nostro caso tra i primi 2 metodi elencati impiegheremo il 1° ovvero utilizzeremo rootgenius

Rootgenius consiste semplicemente in un applicazione (apk) che potete installare nel vostro tablet
    dopo aver spuntato la casella "origini sconosciute" nelle impostazioni. Troverete il file apk in :

U65GT Tools/1-Ottenere i permessi di root/2-Rootgenius/

Copiate quindi l'apk all'interno del tablet, installatela e apritela, vi comparirà una sorta di popup
    bianco con 2 bottoncini , qui dovrete cliccare quello di destra, successivamente cliccate il bottoncino
    verde con scritto root. Come nella seguente immagine
    Spoiler:

Attendete un paio di minuti , nel caso la procedura sembra essersi bloccata
    non fateci caso basta solo attendere. Una volta finita riavviate il tablet e dopo l'aggiornamento delle
    applicazioni che verrà effettuato automaticamente durante l'accensione dovreste aver ottenuto i permessi
    di root infatti tra le vostre applicazioni ne troverete una nuova chiamata kinguser.

Se tutto è andato a buon fine adesso avrete i vostri permessi di root.

Nel caso la 1° procedura fallisse sarete costretti a sbloccare il root tramite la CWM recovery
    in questo caso necessariamente dovrete prima leggere i punti 4 & 5 (Driver & CWM) della seguente guida e solo
    dopo aver letto e seguito le 2 procedure tornare a questo punto e leggere la seguente guida:

Flashare il root tramite CWM recovery
    Spoiler:

Effettuare il backup dell' IMEI

Adesso che finalmente siamo entrati in possesso dei privilegi di root c'è un passaggio fondamentale da effettuare
    in quanto la perdita del codice IMEI non vi permetterebbe di utilizzare alcuna sim nel vostro tablet.
    Effettuare il backup di esso è semplicissimo basta utilizzare l'applicazione MobileUncle Tools (scaricabile gratuitamente
    dal play store), innanzi tutto dirigiamoci in :

U65GT Tools/2-Effettuare il backup dell' IMEI/

All'interno della seguente cartella troverete un file apk , spostatelo sul tablet e installatelo, apritelo e vi sarà richiesto
    di concedergli i permessi di root , voi accettate . Nella schermata principale cliccate su IMEI Backup Restore , adesso
    dovrete cliccare su Backup IMEI to SDCARD nel caso avete una micro sd potete scegliere se effettuare il backup nella
    memoria interna del tablet oppure in quella esterna (ovvero nella micro sd) che sarà identificata come SDCARD2 . Dopo
    aver cliccato date l'ok e vi ritroverete il file IMEI.bak nel root della memoria che avete scelto.

CONSIGLIO : Copiate il file IMEI.bak sul vostro pc poiché non si sa mai ma nel caso possa servire per lo meno lo avete in
    un posto sicuro.

Ecco qualche screen del procedimento :
    Spoiler:

Lo stesso procedimento viene utilizzato per effettuare il restore del codice IMEI infatti basta cliccare su Restore IMEI from
    SDCARD
    o SDCARD2 (nel caso di micro sd) e dare l'ok
    Spoiler:

Ciao ragazzi volevo dirvi se potevate sistemare alcune cose della guida in prima pagina, perché non vorrei dire una cavolata ma ce un po di confusione * su quando si consiglia di installare tutto sul nostro tablet utilizzando un computer con windows 7 64bit (x86)*, perché il sistema x64 bit non equivale al x86 ma al x64 mentre il x86 equivale al 32 bit. Non vorrei che si faccia confusione e magari qualche nuovo arrivato nel forum non capisca alla fine con quale sistema utilizzare, cmq ragazzi un grazie a tutti siete fantastici

Androidiano L'avatar di NexosAion

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO 3/32

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 117 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molella87 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo dirvi se potevate sistemare alcune cose della guida in prima pagina, perché non vorrei dire una cavolata ma ce un po di confusione * su quando si consiglia di installare tutto sul nostro tablet utilizzando un computer con windows 7 64bit (x86)*, perché il sistema x64 bit non equivale al x86 ma al x64 mentre il x86 equivale al 32 bit. Non vorrei che si faccia confusione e magari qualche nuovo arrivato nel forum non capisca alla fine con quale sistema utilizzare, cmq ragazzi un grazie a tutti siete fantastici
    Grazie per la segnalazione, me ne occuperò appena possibile, anche perché devo fare un paio di aggiornamenti alla guida, purtroppo sto avendo problemi di salute oltre agli impegni di lavoro e quindi non posso darvi una data certa ma farò tutte le modifiche al più presto.

5. Il seguente Utente ha ringraziato NexosAion per il post:

molella87 (29-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie mille , figarati era solo una piccolezza, spero vada tutto bene

7. Il seguente Utente ha ringraziato molella87 per il post:

NexosAion (29-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NexosAion Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione, me ne occuperò appena possibile, anche perché devo fare un paio di aggiornamenti alla guida, purtroppo sto avendo problemi di salute oltre agli impegni di lavoro e quindi non posso darvi una data certa ma farò tutte le modifiche al più presto.
    Io ho provato a spoffare il tablet con il solo metodo di google makert helper ma ho notato che si il tablet viene riconosciuto come nexus 7 ma quando vado a provare a scaricare giochi tipo fifa 15 non li trova lo stesso, mentre prima col vecchio metodo del modificare il file build.prop tutto funzionava, quindi fatemi sapere se ho riscontrato solo io questa cosa e nel caso si modifica la guida col vecchio metodo

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Scusate mi correggo , dopo vari tentativi ha funzionato , quindi il metodo per spoffare funziona

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi sto avendo un problema con il tablet. Succede che la percentuale della batteria va in freeze e mi compare un determinato numero per ore e ore arrivando spesso da 40% a 0% per esempio. Soluzioni?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AxelNick Visualizza il messaggio
    ragazzi sto avendo un problema con il tablet. Succede che la percentuale della batteria va in freeze e mi compare un determinato numero per ore e ore arrivando spesso da 40% a 0% per esempio. Soluzioni?
    Avevo segnalato anche io lo stesso problema. Mi è stato consigliato di utilizzare l'app Battery Calibration ma al momento non ho ancora risolto. ROM 900SS

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi2s 32Gb

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anche a me è successo una volta questo problema, rom 900ss

Senior Droid L'avatar di instancabile

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

Avete provato con la procedura classica?
    Scaricate completamente il tablet, inserite il caricabatterie e attendete il completo caricamento, dopo staccate il caricabatterie per due minuti circa, indi rimettete il cb e attendete sino alla completa carica residua se necessario... Stavolta,al raggiungimento del 100%,non staccare il caricabatterie,andate con root explorer sulla radice, raggiungete al percorso qui indicato e cancellate il file data / system / batterystats.bin
    Fatto questo, col cb ancora attaccato, riavviate il tablet per far ri-creare dal sistema il file appena cancellato, attendete il completo caricamento di Android e solo dopo potete staccare il cb.

Di solito funziona.
    In bocca al lupo

14. Il seguente Utente ha ringraziato instancabile per il post:

Funetto (01-12-14)

Pagina 31 di 94 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio