Visualizzazione stampabile
-
Scaricati questo Flashtools già bello e sistemato col file scatter adatto allo scopo https://cloud.mail.ru/public/8ad517e...MODD_nvram.rar ...la rom che andrai a caricare sul tablet va benissimo anche quella di 900ss se ti gusta, il link è sempre il solito http://www.FreakTab.com/showthread.php?p=226018
RICORDATI di metter dentro la directory della rom (proprio dove ci sono tutti gli altri, boot, recovery, ebr1 e 2 ecc... ) il TUO file NVRAM (e se vuoi la tua recovery, ad esempio la twrp od anche, i tuoi file EBR1 e EBR2 per la tua partizione data personalizzata), selezioni tutti i flag, e lanci in FORMAT ALL+DOWNLOAD ...
Vedrai, funzionerà!
-
fatta procedura ... nulla da fare. vado in depressione..
-
Ma è impossibileeee! La procedura di formattazione delle relative partizioni impiega come minimo almeno 5-10minuti.... Come ha fatto la tua procedura in un solo minuto a verificare che non funziona??? Sicuro hai seguito alla lettera come ti ho scritto? Hai selezionato sicuro il Format all+download? Non è che hai saltato qualcosa???
NeeeexosAionnn....addò staii?
Aiuuuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
Ma è impossibileeee! La procedura di formattazione delle relative partizioni impiega come minimo almeno 5-10minuti.... Come ha fatto la tua procedura in un solo minuto a verificare che non funziona??? Sicuro hai seguito alla lettera come ti ho scritto? Hai selezionato sicuro il Format all+download? Non è che hai saltato qualcosa???
Aiuuuto
non te la prendere capisco che non vedendo le cose , e solamente scrivendo ci si può capir male. Sicuramente la colpa è la mia e me ne scuso. Ho tutti i file che mi hai postato, quindi adesso provo passo passo. Carico il Tool, carico lo scatter MT6595 che mi hai postato, a qeusto punto devo sostituire il file con il mio giusto? ma la rom come la carico , un file alla volta? oppure se apro lo scatter mi toglie l'Rvram. aspetto istruzioni.
-
Quote:
gaet651
non te la prendere capisco che non vedendo le cose , e solamente scrivendo ci si può capir male. Sicuramente la colpa è la mia e me ne scuso. Ho tutti i file che mi hai postato, quindi adesso provo passo passo. Carico il Tool, carico lo scatter MT6595 che mi hai postato, a qeusto punto devo sostituire il file con il mio giusto? ma la rom come la carico , un file alla volta? oppure se apro lo scatter mi toglie l'Rvram. aspetto istruzioni.
No scusa, mi sarò espresso male io, non me la son presa assolutamente... Semplicemente non mi capacitavo come potesse essere, che ti facesse credere la procedura fosse completata neanche un minuto dopo averla lanciata... Non dubito tu abbia cercato di far del tuo meglio!
Sono stato un po' troppo confusionario io nello spiegare...
Ricapitolando, i file scatter inizialmente postati se vuoi mettili da parte...
In corso d'opera difatti ho preferito mandarti il Flashtools già configurato col file scatter appositamente studiato per il backup e il recupero del nvram.
Dunque usa questo che già è configurato.
Perciò, scaricati la rom che desideri, ad esempio la 900supersport che ti ho linkato, ma non usare il Flashtools che ha già al suo interno, bensi usa il mio.
Dentro la 900supersport trovi la cartella della ROM dove dovrai inserire il tuo file nvram.
Avvia il Flashtools mio, abilita tutti i flag ed accertati che anche quello nvram sia attivato.
Attiva il FORMAT ALL+DOWNLOAD e avvia il flash....
-
Quote:
instancabile
Aiuuuto
Si, hai ragione la procedura funziona, bisogna solo capire i vari pasaggi che non sono chiari. comunque :
Ti voglio ringraziare personalmente per il tempo e la pazienza che mia hai dedicato. Con i tuoi file alla fine sono riuscito a riavere l'Imei. Tutto è iniziato perchè, credo che la recovery non funziona tanto bene, in quanto i file zip ad esempio come la rom Lepi mi dice Fallito. Quindi una volta che hai fatto i wipe sei rovinato. direi che sarebbe opportuno provare e fare una piccola guida per la recoverym, così altri utenti non possano rischiare di brikkare il tab. Grazie nacora di cuore.:-[:-[
-
Quote:
instancabile
Aiuuuto
Perdonatemi ma avendo quasi raggiunto il limite della tariffa dati, che mi sarà rinnovata a mezzanotte, non ho avuto la possibilità di connettermi.
-
Sono felice Gaetano, ero certo si dovesse poter recuperare ...
Magnifico!
Ciao grande NexosAion, ecco perché ti vedevo meno presente oggi... Eheh, anch'io mi connetto con sim e purtroppo capisco bene cosa significa...
PS: ho trovato per il web questa chicca per fare backup e restore dell' nvram semplicemente con un click, http://www.androidjugaad.com/index.p...p-restore.658/ l'ho già provato e funziona anche sul nostro tablet!
Bye bye...
Sante aka instancabile/unanonimo
-
Ciao a tutti ed innanzi tutto un sentito grazie per l'ottima guida! Fatto tutto senza alcun problema! Ora però mi rimane un cruccio: possibile che non si riesca a far funzionare play mediaset premium? Ho provato ad installare le varie versioni del file apk che si trovano in giro ma non vuole funzionare: ti fa loggare correttamente ma come provi a vedere qualsiasi cosa da errore! Qualcuno conosce se esiste una soluzione? Ancora grazie a tutti!
-
Quote:
nemesithebest
Ciao a tutti ed innanzi tutto un sentito grazie per l'ottima guida! Fatto tutto senza alcun problema! Ora però mi rimane un cruccio: possibile che non si riesca a far funzionare play mediaset premium? Ho provato ad installare le varie versioni del file apk che si trovano in giro ma non vuole funzionare: ti fa loggare correttamente ma come provi a vedere qualsiasi cosa da errore! Qualcuno conosce se esiste una soluzione? Ancora grazie a tutti!
Non è un problema del ns tablet ma dell'apk
installa l'apk sulla rom base e vedrai che funziona
-
Io ho istallato la 900supersport seguendo fedelmente la guida. Ora tu cosa intendi per ROM base?
-
quella prima della 900SS :D, cioè come lo hai preso era in condizioni di far funzionare l'apk 3.1.3 non rootato :D
-
E così invece non si può fare niente? Perché sinceramente come era all'inizio non mi piaceva affatto ora che l'ho un pochino settato e ho installato i programmi che mi servono mi prende malissimo riportarlo alle condizioni di fabbrica! Comunque grazie delle risposte!
-
Proprio ora ho trovato questa guida
www. mk3000 .it/guida-premium-play-android/
Ma sono un pochino stanco non vorrei fare danni!
-
Appena arrivato, mi piace ma il calendario non si sincronizza e se uso dolphin non si apre la pagina di google.it.....chi mi aiuta??????grazie
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
-
Quote:
bobrob4066
Appena arrivato, mi piace ma il calendario non si sincronizza e se uso dolphin non si apre la pagina di google.it.....chi mi aiuta??????grazie
Inviato dal mio U65GT usando
Androidiani App
scaricati google calendar, e dolphin funziona correttamente. Testato entrambi
-
Quote:
meopatacca
[quote name="bobrob4066" post=6236644]Appena arrivato, mi piace ma il calendario non si sincronizza e se uso dolphin non si apre la pagina di google.it.....chi mi aiuta??????grazie
Inviato dal mio U65GT usando
Androidiani App
scaricati google calendar, e dolphin funziona correttamente. Testato entrambi[/QUOTE]
OK grazie. Dopo provo
-
Quote:
meopatacca
scaricati google calendar, e dolphin funziona correttamente. Testato entrambi
Quoto , posseggo dolphin da tempo e funziona correttamente.
-
Quote:
NexosAion
[quote name="meopatacca" post=6236779]scaricati google calendar, e dolphin funziona correttamente. Testato entrambi
Quoto , posseggo dolphin da tempo e funziona correttamente.[/QUOTE]
ci credi che se metto dhcp funziona. invece in manuale con dns Google no. mentre il Pipo m6 pro non mi da problemi
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
bobrob4066
ci credi che se metto dhcp funziona. invece in manuale con dns Google no. mentre il Pipo m6 pro non mi da problemi
Se è un problema di dns prova a settare, 208.67.222.222 & 208.67.220.220 non dovresti aver problemi nell'apertura di qualunque pagina .
-
Quote:
NexosAion
[quote name="bobrob4066" post=6236804]
Se è un problema di dns prova a settare, 208.67.222.222 & 208.67.220.220 non dovresti aver problemi nell'apertura di qualunque pagina .[/QUOTE]
OK proverò, grazie.ti faccio sapere
-
Quote:
bobrob4066
[quote name="NexosAion" post=6236813][quote name="bobrob4066" post=6236804]
Se è un problema di dns prova a settare, 208.67.222.222 & 208.67.220.220 non dovresti aver problemi nell'apertura di qualunque pagina .[/QUOTE]
OK proverò, grazie.ti faccio sapere
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App[/QUOTE]
OK fatto, sembra ok vediamo in uso...ho messo exposed e gravity fato root. Niente male questo tablet.
Grazie.ti disturberò ancora .....ahahahahahhh
-
Qualcuno ha provato se il mhl funziona? :)
-
Sera
anche ad altri capita con la rom 1.8 di 900SS che all'improvviso vada in stand-by l'lcd, a secondo come lo muovi, e sei costretto a riattivarlo tramite il pulsante power.
cosa alquanto fastidiosa.
-
Quote:
meopatacca
Sera
anche ad altri capita con la rom 1.8 di 900SS che all'improvviso vada in stand-by l'lcd, a secondo come lo muovi, e sei costretto a riattivarlo tramite il pulsante power.
cosa alquanto fastidiosa.
Sicuro non è un problema di cover?
A me ad esempio, da quando ho cambiato la cover, mi si spegneva il display a secondo di come posizionavo sul retro la cover che avendo un magnete incredibilmente forte, riusciva a forzare in standby il tablet quando aprivo completamente la cover appoggiandola sul retro del TABLET stesso.
-
Proverò il tuo consiglio usandolo senza cover e vediamo che succede.
Grazie
-
Non c'è bisogno di toglierla completamente infatti lo stesso venditore dice :
"Notice:Becase this case with wake up function and it is super thin case,so sometime it will trigger the function when you put the case back off the tablet,so you need to use it as the photo below(All super thin case with wake up function are have the same bug)"
http://i.imgur.com/08oPMpl.jpg
-
Buongiorno, a parte che non ho ancora trovato il tempo di cercare un pc windows con Seven per cui non ho ancora potuto installare la ss900, ho un problema con app che attinge al root (che sono riuscito a fare con rootgenius - vedasi miei post precedenti).
L'app in questione è CIH, regolamente scaricabile da playstore, che serve per modificare i punteggi dei giochi ed altre impostazioni delle app: il problema è che l'app parte ma poi appare il messaggio "deny to root" e credo che significhi che non ha accesso al root.
Vi preciso che la uso sul mio Samsung S2 Plus e funziona regolarmente.
Qualcuno di voi può provare per vedere se è solo un problema mio o del Cube?
Inoltre come posso fare per impostare come memoria predefinita quella più grande? Non ho ancora sd e mi è apparso che la memoria era già piena, per cui ho disinstallato alcune app.
Grazie.
Saluti,
Milosx
-
Qual'è la differenza tra la cwm 5.5.0.4 e la cwm recovery in fondo alla guida? Inoltre se passo alla 900ss c'è modo di ripristinare il firmware stock originale nel caso non mi trovassi bene? Grazie in anticipo
-
Quote:
PLYVNB
Qual'è la differenza tra la cwm 5.5.0.4 e la cwm recovery in fondo alla guida? Inoltre se passo alla 900ss c'è modo di ripristinare il firmware stock originale nel caso non mi trovassi bene? Grazie in anticipo
E lo stessa, ma è stata linkata 2 volte .
-
Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha dei problemi con la percentuale della batteria a tablet acceso.
Mi trovo ad avere valori che non si abbassano per un paio di giorni per poi avere un crollo anche di 20-25 punti percentuali in 3 minuti. Premetto che ho la 900ss
-
Quote:
Funetto
Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha dei problemi con la percentuale della batteria a tablet acceso.
Mi trovo ad avere valori che non si abbassano per un paio di giorni per poi avere un crollo anche di 20-25 punti percentuali in 3 minuti. Premetto che ho la 900ss
Si è capitato anche a me che dopo il flash appena arrivato a 15% si è scaricato in 30 secondi,
niente paura , è solo un fatto di calibrazione infatti solitamente dopo averlo fatto scaricare
completamente basta ricaricarlo (da spento) fino al 100% per reimpostarlo, nel caso non lo faccia
automaticamente una volta caricato completamente scaricate dal play store BatteryCalibration e
cliccate su Battery Calibration .
-
Quote:
NexosAion
E lo stessa, ma è stata linkata 2 volte .
Ok grazie ma una volta flashata la cwm si può anche ripristinare il tablet come era in origine?
-
scusate mi chiedevo se era possibile incrementare lo spazio per le applicazioni a 6 gb senza installare la CWM, lasciando quindi la recovery stock originale?
-
Quote:
PLYVNB
scusate mi chiedevo se era possibile incrementare lo spazio per le applicazioni a 6 gb senza installare la CWM, lasciando quindi la recovery stock originale?
Sicuramente si potrebbe anche fare sfruttando la recovery stock originale (cinese) modificando opportunamente alcune cose sui file (esempio su quello da 6Gb), poiché l'una rispetto l'altra recovery, gestisce in maniera differente il mount delle partizioni puntando a porzioni dell'eemc su blocchi diversi...
Non avendone avuto interesse a voler lasciare unmodified la recovery, per quanto mi riguarda, non ho approfondito.
Potresti provare a cercare qualche tool per mtk6592 simile a HKphone repartition tool oppure Meteos o similare, magari risolvi anche più facilmente
UPDATE
qui c'è il file postato da mmrrdd FREAKTAB per la modifica della partizione data senza bisogno di CWM o TWRP ma con l'ausilio del pc http://www.freaktab.com/attachment.p...6&d=1413440041
Vi è dentro anche una guida rigorosamente in cinese, così come la tua affezionata recovery stock :D:D:D
-
TWRP 2.8.1.0 by Lepi appena sfornata, bellissima, provata e funzionante dal sottoscritto.
Qui http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=579789&st=2440 al post n.2058
-
ringrazio sia te che NexosAion per le risposte. alla fine l'ansia di moddare il tablet ha preso il sopravvento e ieri l'ho modificato con la CWM..
però ho lasciato il firmware originale. così mi va gia bene. l'unica cosa che non capisco è come mai ad ogni avvio del tablet torna la spunta nelle impostazioni\batteria\modalità di risparmio energetico cpu... non c'è modo di farlo andare sempre in piena?
-
Ragazzi, qualcuno di voi ha notato problemi di instabilità del wifi? Mentre guardavo ad esempio un film con ezcast all'improvviso dopo un po' di tempo a random si disconnetteva senza motivo il wifi e poi si riagganciava subito dopo nonostante il tablet fosse stato a pochi metri dall'access point...
-
Utilizzo la cromecast senza problemi ieri ho visto persino trasformer
-
Quote:
instancabile
Ragazzi, qualcuno di voi ha notato problemi di instabilità del wifi? Mentre guardavo ad esempio un film con ezcast all'improvviso dopo un po' di tempo a random si disconnetteva senza motivo il wifi e poi si riagganciava subito dopo nonostante il tablet fosse stato a pochi metri dall'access point...
io non ho di questi problemi. Ho la rom originale ... invece per il mio problema
della modalità di risparmio energetico? nessuno sa come risolverlo?