CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 94 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 940
Discussione:

[NEW][Modding] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Ricordavo che su 4pda esisteva già una versione da flashtool per il ripristino della nvram del nostro tablet... Te l'ho rintracciata, eccotela https://yadi.sk/d/7VOEVPvlcGNcD
    Il changelog recita:
    This is Modified*FlashTool*with resource*Freaktab*to flashNVRAM*.*Scatter and trial*nvram_backup*inside the archive.*
    Dunque hai una versione speciale di flashtool per il ripristino della nvram, all'interno c'è sia lo scatter che il backup di un nvram che chiaramente non è quello tuo e dunque dovrai sostituirlo prima del flash.
    Unico appunto, ti consiglio il flash dell'intera rom con la formattazione preventiva di tutte le partizioni (in questa occasione ti sconsiglio il download mode) e dopo, e solo dopo aver flashato la rom ,riavviato normalmente, spento il tablet, flashare con lo specifico flashtools di cui in premessa il tuo bel nvram.
    Tienici informati.
    In bocca al lupo.
    Ciao

  2.  
  3. #742
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ero riuscito a recuperare l'imei direttamente sul sito di google in quanto avevo fatto un'accesso al play store e si era memorizzato l'imei.

    https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post6025011

  4. #743
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Mitico @gotiche83.... Ciao ben ritrovato

  5. #744
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    Mitico @gotiche83.... Ciao ben ritrovato
    a volte ritorno....devo rimettermi ad aggiornare il cube...e (piccolo ot) ad aggiornare anche il jiayu s3s......

  6. #745
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Noooo, non ci posso credere... Scusate l'OT... Allora ci sei anche tu ??? Io ho lo jiayu s3a... Eh eh

  7. #746
    gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    Ero riuscito a recuperare l'imei direttamente sul sito di google in quanto avevo fatto un'accesso al play store e si era memorizzato l'imei.

    https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post6025011
    Si si ho letto il post originale, infatti il numero di IMEI l'ho recuperato leggendo quel post.
    Ho anche trovato un post, altrove, tramite il quale ho scaricato un uncletool che gira su PC.
    Con il numero di IMEI rigenera il file IMEI.bak da utilizzare con l'uncletool su tablet per il ripristino.
    In realtà sono sempre più convinto che la sensazione di Instancabile sia quella giusta, c'è qualche partizione che non si lascia formattare correttamente... faccio qualche altra prova poi vi dico ...

    UPDATE:
    Ho rifatto tutte le procedure daccapo, ma niente da fare, l'IMEI è sempre invalid.
    Ovviamente seguendo le procedure la lepi va su che è "una pomata", ma dato che c'è quache problema serio sull'nvram l'IMEI non ne vuol sapere.

    Moltro stranamente non sembra possibile sostituire il file MP0B_001 (che contiene l'IMEI), non appena cancellato o rinominato, il sistema ne ricrea uno nuovo uguale al precedente, inoltre sovrascriverlo con uno fatto ad hoc non aiuta dato che il sistema prontamente lo rigenera come prima.

    Flashare l'nvram con l'SP FLASH TOOL MODD x NVRAM non aiuta, la procedura va in porto correttamente ma non cambia nulla.

    Un'ultima cosa, ho provato l'MTK Droid Root & Tools che riconosce il tablet, ma non permette la modifica dell'IMAI in quanto l'apposito bottone è grigio (disattivato):
    Spoiler:

    Se posso abusare della vostra pazienza... è possibile piallare completamente il sistema e reinstallare un sistema completo, pre dotato di nvram valida, con IMEI fasulla da sistemare in seguito con quella originale del tablet?
    Ultima modifica di gcs; 17-08-15 alle 15:55

  8. #747
    Androidiano L'avatar di NexosAion


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    San José
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO 3/32

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 117 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho completato di aggiornare la guida (almeno spero )

    Le mie valutazioni personali riguardo questi ultimi aggiornamenti sono veramente positive,
    quindi mi farebbe molto piacere conoscere il vostro parere in merito a queste ultime modifiche
    e riguardo come è stata ristrutturata la guida.

    In caso sia presente qualche errore o manca qualcosa avvisatemi poichè mi sono pure stufato di rileggermela

    Detto ciò spero vi possa nuovamente essere molto utile, un saluto

    ps: in questa nuova guida ho deciso di non parlare della storia dell'imei e quant'altro poichè
    essendo basata sull'upgrade alla rom 2.0.9 di lepi non ne comporta la perdita.
    Ultima modifica di NexosAion; 17-08-15 alle 15:41

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NexosAion per il post:

    DrDivXBetaRelease (18-08-15)

  10. #748
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono felice possessore di questo tablet ormai da novembre. Ringrazio NexosAion e instancabile per i preziosi consigli.
    Ho seguito la precedente guida a suo tempo per installare la 900SS, avevo scritto anche qualche post tempo fa. Adesso vorrei passare, seguendo la nuova guida, alla Lepi ma ho alcuni dubbi.
    Avendo fatto a suo tempo backup imei, installazione CWM, aumentato lo spazio, posso ripartire dalla sostituzione della rom e seguire i passi successivi?
    Grazie ancora ciao.

  11. #749
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    @gcs beh, se vuoi provare, il consiglio che si dava un tempo era proprio di ripartire da una primissima versione di rom (ricordavo la v1.3) che piallava tutto per poi upgradare solo dopo alle versioni successive.
    Al link http://freaktab.com/forum/mtk-based-...-mods-etc-list ci sono credo tutte le versioni esistenti,addirittura partendo dalla v1.0 !!!
    Fai molta molta attenzione al modo con cui fai il flash che deve essere rigorosamente in modalità firmware-upgrade (all-format+download) e nota se per caso il format avviene davvero oppure no,te ne accorgi di certo perché la procedura si allunga di almeno almeno 5-10 minuti e sembra che la procedura si sia bloccata a metà invece occorre solo aspettare...
    Il solito consiglio di prudenza di non includere tra tutti il "preloader" (non necessita e non serve correre rischi)

  12. #750
    Androidiano L'avatar di NexosAion


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    San José
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO 3/32

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 117 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j0s3ph1n Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono felice possessore di questo tablet ormai da novembre. Ringrazio NexosAion e instancabile per i preziosi consigli.
    Ho seguito la precedente guida a suo tempo per installare la 900SS, avevo scritto anche qualche post tempo fa. Adesso vorrei passare, seguendo la nuova guida, alla Lepi ma ho alcuni dubbi.
    Avendo fatto a suo tempo backup imei, installazione CWM, aumentato lo spazio, posso ripartire dalla sostituzione della rom e seguire i passi successivi?
    Grazie ancora ciao.
    Ovvio basta fare i wipe e flashare

Pagina 75 di 94 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy