Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
alla fine mi sono fatto coraggio ed ho caricato la nuova ROM Lepi seguendo le vs preziose informazioni, convinto del fatto che se non fossi stato fortunato (ovvero l'hardware del mio table fosse stato obsoleto e il touch non avrebbe funzionato) avrei potuto riflashare con il flash tool la 900 SS.
Ad ogni modo come si dice la fortuna aiuta gli audaci, ovvero funziona. E sembra andare anche bene (mi ha anche mantenuto il codice IMEI). Ora devo fare le ultime "rifiniture" ma sembra tutto ok
il problema con MAPS è sparito, ora scorre fluido come una volta.
a qualcun altro era capitato il problema di map "impazzito" con la 900ss (maps alla versione 13)?
fatemi sapere e cmq grazie per questo forum davvero prezioso per l'aggiornamento del device.
ciao a tutti
-
ciao a tutti!io ho seri problemi, nel senso che il mio 9x non ne vuole proprio sapere di iniziare la procedura per il cambio rom. Mi sono già arenato nei permessi di root in quanto ho provato con rootgenius ma niente, allora sono passato all installazione dei driver su windows 7 64bit e flash di cmw. ho seguito la guida passo passo fino a che flashtool.exe mi ha dato ok!allora accendo il tab tenendo premuto power+su, arrivo alla schermata con le 4 opzioni, seleziono ricovery e poi però mi compare un disegno di android con un punto esclamativo e "nessun comando"..dopo 2 secondi compare il menu:
android system eicovery <3e>
serie di numeri e lettere _v2.0_20150408 in cui sono presenti le voci
reboot system now
apply update from adb
apply update from sdcard1
apply update from sdcard 2
apply update from cache
wipe ...
wipe...
ecc
insomma completamente diverso dal menu di cmw recovery 6.0.3
cosa devo fare?
-
aggiungo che allora ho provato a flashare cmw con mobileuncletools ma quando seleziono il file recovery.img da sdcard mi compare il popup root necessario!e quindi sono punto a capo!
-
ho riprovato tutta la procedura ma niente, sembra che nemmeno la ricoveri cnw si sia installata, perché credo che mi compaia la ricoveri originale anche se flashtool dice che ha flashato correttamente. qualcuno può aiutarmi?
-
premetto che non ho mai fatto nessuna modifica al tab, ho solo eseguito l'aggiornamento ota al firmware 2.0 ancora 6 mesi fa circa..e poi più nulla
-
altro problema: mi risulta impossibile fare il backup IMEI tramite mobile uncle perché sia facendo su sdcard1 che sd card 2 mi da sempre errore, impossibile trovare entrambi?ma funziona qualcosa di questa guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajax89
altro problema: mi risulta impossibile fare il backup IMEI tramite mobile uncle perché sia facendo su sdcard1 che sd card 2 mi da sempre errore, impossibile trovare entrambi?ma funziona qualcosa di questa guida?
ho flashato da recovery extsdcard.zip ma niente, uncle non mi permette di fare il backup imei..qualcuno sa qualche altro modo?
-
allora vi aggiorno man mano:
1. dopo svariati tentativi sono riuscito ad installare cnw recovery, ho usato flashtool.exe e ho ottenuto i permessi di root. mi si è installata l'app SU e in più ho controllato sia con rootchecker che con cpuz ed entrambi mi danno root attivo
2. ho provato ad effettuare il backup imei con mobile uncle sia con sd card che senza e mi da impossibile trovare sd card. ho flahsato da recovery extsdcard.zip ma non è cambiato nulla.
3. ho provato ad effettuare il back up da terminal emulator android ma mi dice: "cannot open for write:read only file system"
qualcuno mi risponderà mai??
-
Quote:
ajax89
allora vi aggiorno man mano:
1. dopo svariati tentativi sono riuscito ad installare cnw recovery, ho usato flashtool.exe e ho ottenuto i permessi di root. mi si è installata l'app SU e in più ho controllato sia con rootchecker che con cpuz ed entrambi mi danno root attivo
2. ho provato ad effettuare il backup imei con mobile uncle sia con sd card che senza e mi da impossibile trovare sd card. ho flahsato da recovery extsdcard.zip ma non è cambiato nulla.
3. ho provato ad effettuare il back up da terminal emulator android ma mi dice: "cannot open for write:read only file system"
qualcuno mi risponderà mai??
... sembri un fiume in piena, peggio di me quando ho avuto problemi.
Comunque la guida a me ha funzionato bene.
IMEI a parte ho ripetuto la procedura una dozzina di volte e non mi ha mai dato buca.
L'IMEI io me l'ero giocato da solo quando ho sbagliato a flashare il firmware al primo tentativo.
Poi però ho recuperato...
-
Quote:
gcs
... sembri un fiume in piena, peggio di me quando ho avuto problemi.
Comunque la guida a me ha funzionato bene.
IMEI a parte ho ripetuto la procedura una dozzina di volte e non mi ha mai dato buca.
L'IMEI io me l'ero giocato da solo quando ho sbagliato a flashare il firmware al primo tentativo.
Poi però ho recuperato...
eh lo so ma è pazzesco!non riesco a venire fuori da questa impossibilità di fare il backup imei e nvram. Perchè secondo te non mi fa salvare niente?