Visualizzazione stampabile
-
mah non sono così esperto, però a me l'IMEI non si faceva backuppare perchè, come ho detto, me l'ero giocato briccando il sistema.
A quel punto, dopo aver applicato alla lettera la procedura e aver resuscitato il mio U65GT con la Lepi, semplicemente l'IMEI non c'era più.
Avevo perso la funzionalità telefonica, non vedevo più la SIM.
Dopo svariati tentativi con i software più svariati, senza successo, ho finalmente trovato la versione originale del firmware, la MIUI.
Fleshando questa (sempre con la procedura di cui alla prima pagina) ho ripristinato tutte le funzionalità.
Ovviamente l'IMEI non era valido, ma la funzionalità della SIM era tornata e con l'uncletool ho modificato il numero di IMEI, mettendo il mio originale.
Poi ho aggiornato di nuovo con la Lepi e tutto è andato "una pomata" (come dice sempre un amico).
-
capito..grazie!io cmq non ho nessun problema di brick perché non ho ancora falsato nessuna rom. solo la recovery per avere il root e ora stavo cercando di salvare imei e nvram con uncle tools ma deve avere qualcosa di strano il tablet, perché su internet cercando anche in altri siti nessuno ha mai avuto questo mio problema!è come se non avessi i permessi di scrittura sul tablet!
-
@ajax89... A parte il commento sulla validità della guida su cui stendo un velo...mi sembra ingeneroso e oltretutto anche gratuito visto che la maggioranza dei visitatori di questo thread la utilizzano con successo e apprezzano gli sforzi fatti per renderla fruibile e condivisa aggratis...
In ogni caso, tornando al problema, dovresti meglio capire se il root sia davvero stato fatto bene (a proposito cosa hai supersu, kingroot o che altro?!?) e se il corollario di Busybox, patch sdext siano davvero stati "digeriti" dal sistema... Inoltre, controlla pure la versione di mobileuncletools in uso, non vorrei sia una vecchia versione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
@
ajax89... A parte il commento sulla validità della guida su cui stendo un velo...mi sembra ingeneroso e oltretutto anche gratuito visto che la maggioranza dei visitatori di questo thread la utilizzano con successo e apprezzano gli sforzi fatti per renderla fruibile e condivisa aggratis...
In ogni caso, tornando al problema, dovresti meglio capire se il root sia davvero stato fatto bene (a proposito cosa hai supersu, kingroot o che altro?!?) e se il corollario di Busybox, patch sdext siano davvero stati "digeriti" dal sistema... Inoltre, controlla pure la versione di mobileuncletools in uso, non vorrei sia una vecchia versione...
chiedo scusa riguardo alla mia esternazione, è la disperazione che parlava per me..ad ogni modo mobile uncle l ho scaricata dallo store quindi credo sia aggiornata, ho superSU che parrebbe funziuonare a dovere.
-
Nemmeno io sono mai riuscito a fare la copia dell'imei, non so perché ma anche a me ha sempre dato il tuo stesso errore, io lascia perdere e feci solo la partizione del disco e la disistallazione delle app cinesi, ora però sto iniziando a pensare di installare qualche rom perché il tab inizia a essere lentino, ci sono stati aggiornenti per le rom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Stavo aggiornando il firmware al mio cube talk u65gt, dopo le operazioni di swipe, all'atto di installare l'update.zip (la rom) mi son reso conto di aver copiato nella root l'updatefile.zip invece che l'update.zip.
Credo di essere nei guai potrei provare a disinserire la sd esterna e a copiare li l'update.zip (rom) e installare da sd esterna? Potete suggerirmi altre eventuali soluzioni? Grazie anticipatamente.
-
Quote:
ajax89
chiedo scusa riguardo alla mia esternazione, è la disperazione che parlava per me..ad ogni modo mobile uncle l ho scaricata dallo store quindi credo sia aggiornata, ho superSU che parrebbe funziuonare a dovere.
...no problem, tutto chiarito...
Magari non c'entra, ma per alcune importanti funzioni occorre aver busybox... Prova ad installare busybox installer dal playstore,riavviare e riprovare col mobile uncle...
-
Quote:
ajax89
Se devi Flashare tramite recovery cmw la lepi 2.0.9 non è necessario che salvi l'IMEI poichè non rischi di perderlo.
Quote:
scossa75
Nemmeno io sono mai riuscito a fare la copia dell'imei, non so perché ma anche a me ha sempre dato il tuo stesso errore, io lascia perdere e feci solo la partizione del disco e la disistallazione delle app cinesi, ora però sto iniziando a pensare di installare qualche rom perché il tab inizia a essere lentino, ci sono stati aggiornenti per le rom?
Controlla la prima pagina, e vedi che è disponibile la rom di lepi 2.0.9, come già detto a l'utente sopra, non è necessario salvare l'imei se segui la nuova guida passi direttamente alla rom di lepi senza incorrere in nessun rischio.
Quote:
dieros
Stavo aggiornando il firmware al mio cube talk u65gt, dopo le operazioni di swipe, all'atto di installare l'update.zip (la rom) mi son reso conto di aver copiato nella root l'updatefile.zip invece che l'update.zip.
Credo di essere nei guai potrei provare a disinserire la sd esterna e a copiare li l'update.zip (rom) e installare da sd esterna? Potete suggerirmi altre eventuali soluzioni? Grazie anticipatamente.
Non preoccuparti poichè il file updatefile.zip non contiene nulla di flashabile (poichè prima deve essere estratto).
Basta quindi riavviare il tablet, spostare i file corretti e ripetere la procedura.
-
Quote:
tommy831
Ciao a tutti e grazie x questo bellissimo forum x questo tablet. Sono un possessore di questo device da qualche mese, ho fatto l aggiornamento alla 900ss.
Ho 2 questioni da porre:
1) dopo gli ultimi aggiornamenti di maps questa app mi da dei problemi di visualizzazione nella modalita mappa (mentre nella modalita satellite tutto ok). In pratica quando si scorre la mappa viene ricostruita in modo errato creando delle strane righe e frastagliature. A qualcuno con la 900ss succede??
2)vorrei installare la nuova lepi 2.0 ma sul mio tablet non c'è il seriale scritto..... Ho controllato in ogni dove ma nulla. Esiste un altro modo x trovare la data di produzione??? Ho letto che quelle 2 cifre sono anno e settimana di produzione. Qualcuno mi sa aiutare??? Grazie in anticipo
Tommaso
Inviato dal mio U65GT usando
Androidiani App
Confermo quanto riportato da tommy qualche giorno fa. Con la 900ss, Google Maps in versione 9.13.0 ha dei problemi. La mappa quando si riduce lo zooom, area più grande, non è graficata correttamente ma presenta dei triangoli, aree frastagliate azzurre.
Visto che il problema è stato risolto con la Lepi mi viene da pensare che ci siano librerie diverse. Cosa ne pensate?
-
Quote:
mrMauzza
[quote name="tommy831" post=7037101]
Inviato dal mio U65GT usando
Androidiani App
Confermo quanto riportato da tommy qualche giorno fa. Con la 900ss, Google Maps in versione 9.13.0 ha dei problemi. La mappa quando si riduce lo zooom, area più grande, non è graficata correttamente ma presenta dei triangoli, aree frastagliate azzurre.
Visto che il problema è stato risolto con la Lepi mi viene da pensare che ci siano librerie diverse. Cosa ne pensate?[/QUOTE]
Stesso comportamento anche con la mia Lepi 2.0.
Inviato dal mio Iocean X7 usando Androidiani App