CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 94 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 940
Discussione:

[NEW][Modding] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    @gcs beh, se vuoi provare, il consiglio che si dava un tempo era proprio di ripartire da una primissima versione di rom (ricordavo la v1.3) che piallava tutto per poi upgradare solo dopo alle versioni successive.
    Al link Cube Talk 9X [U65GT] roms/recoverys/mods etc. list - FreakTab.com ci sono credo tutte le versioni esistenti,addirittura partendo dalla v1.0 !!!
    Fai molta molta attenzione al modo con cui fai il flash che deve essere rigorosamente in modalità firmware-upgrade (all-format+download) e nota se per caso il format avviene davvero oppure no,te ne accorgi di certo perché la procedura si allunga di almeno almeno 5-10 minuti e sembra che la procedura si sia bloccata a metà invece occorre solo aspettare...
    Il solito consiglio di prudenza di non includere tra tutti il "preloader" (non necessita e non serve correre rischi)
    Beh la roba più vecchia ce sono riuscito a scaricare è l file U65GT_V1.0_20140528.zip
    Ho flashato con il solito SP Flash Tool, modalità format+download, ma sembra che non vada a toccare l'NVRAM.
    Quindi al reboot: IMAI Invalid.

Comunque tutta la procedura è troppo rapida non impiega più di 30 ... 40 secondi massimo un milnuto.

Mi sono accorto che lo scatter file standard non include la NVRAM e tanto per provare l'ho modificato prendendo spunto da quello modificato per NVRAM. Anche qui niente di nuovo: IMAI Invalid.
    Non so ... mi arrendo ...

2.  
    Senior Droid L'avatar di instancabile

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

Hai visto che è come pensavo?!?
    È fuor di dubbio a questo punto che il problema sta nel format... Non lo sta facendo!!!
    Garantito!
    Quando lanci il format delle partizioni sembra persino che la procedura si arresti, tanto è il tempo che trascorre... Ti garantisco che il format se lo faceva non avrebbe impiegato meno di 5-8 minuti... @gotiche83 ti potrà confermare.
    A questo punto dobbiamo capire perché non formatta...
    Che versione di flashtool hai? È l'ultima versione? Hai provato magari a cambiare versione mettendo anche una non proprio recentissima?
    Hai fatto un giro tra le configurazioni se c'è o ci manca cliccato qualche flag ?
    Qui http://www.inthebit.it/guida-thl-400...n-sp-flashtool , anche se riguarda un altro devic, puoi farti un idea di ciò che intendo quando dico "format all+download" al posto di "download only" esattamente come quando si fa un firmware upgrade ...

Un motivo perché non formatta deve esserci!
    Riuscendo correttamente a flashare vedrai che poi riuscirai anche a riscrivere il tuo nvram...

"Mi arrendo" qui tra noi non esiste... Dai, riprova
    Ultima modifica di instancabile; 18-08-15 alle 00:07

gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

È fuor di dubbio a questo punto che il problema sta nel format... Non lo sta facendo!!!
    Si questo è certo.
    Che versione di flashtool hai?
    è la 5.13.52.200 direi che è aggiornata (la lancio come amministratore, uso Win 7 32 bit).
    Hai fatto un giro tra le configurazioni se c'è o ci manca cliccato qualche flag ?
    In realtà non c'è molto da configurare, però mancava la spunta "DA DL All With Checksum".
    Messa spunta e ripartito con la SuperSport in modalità "Format All + Download" ... niente daffare ...
    Tentato anche recupero IMEI con UncleTool, dice "Restore success", ma non è mica vero...

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi a1

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Garantito!
    Quando lanci il format delle partizioni sembra persino che la procedura si arresti, tanto è il tempo che trascorre... Ti garantisco che il format se lo faceva non avrebbe impiegato meno di 5-8 minuti... @gotiche83 ti potrà confermare.
    A questo punto dobbiamo capire perché non formatta...
    Che versione di flashtool hai? È l'ultima versione? Hai provato magari a cambiare versione mettendo anche una non proprio recentissima?
    Qui [Guida] THL 4000: Flashare nuova ROM con SP Flashtool | InTheBit , anche se riguarda un altro devic, puoi farti un idea di ciò che intendo quando dico "format all+download" al posto di "download only" esattamente come quando si fa un firmware upgrade ...

Un motivo perché non formatta deve esserci!
    Riuscendo correttamente a flashare vedrai che poi riuscirai anche a riscrivere il tuo nvram...

"Mi arrendo" qui tra noi non esiste... Dai, riprova
    Confermo!!

gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    Confermo!!
    Ok tanto perchè magari può servire a qualcun altro, fra i vari programmi che ho provato, stamattina ho provato anche Chamelephon.
    Si trova nel PlayStore... serve per il cambio IMEI.
    Funziona, in teoria, correttamente, nel senso che non dà nessun errore, converma l'avvenuta modifica del numero e richiede il reboot come tutti gli altri che ho già provato.
    A questo punto, formattazioneo no, credo proprio che il mio file MP0B_001 venga semplicemente ricorretto dal sistema operativo ogni volta che provo a cambiarlo. Dopo il reboot l'IMEI risulta Null.
    Forse c'è qualche processo che fa questa cosa.
    Mi sembra impossibile che se cancello quel file si rigeneri automaticamente senza un processo in loop che ne controlla lo stato...
    (ancora gazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato fin qui, anche se non ho risolto il mio problema sono comunque uno stimolo a studiare cose nuove).

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi a1

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gcs Visualizza il messaggio
    Ok tanto perchè magari può servire a qualcun altro, fra i vari programmi che ho provato, stamattina ho provato anche Chamelephon.
    Si trova nel PlayStore... serve per il cambio IMEI.
    Funziona, in teoria, correttamente, nel senso che non dà nessun errore, converma l'avvenuta modifica del numero e richiede il reboot come tutti gli altri che ho già provato.
    A questo punto, formattazioneo no, credo proprio che il mio file MP0B_001 venga semplicemente ricorretto dal sistema operativo ogni volta che provo a cambiarlo. Dopo il reboot l'IMAI risulta Null.
    Forse c'è qualche processo che fa questa cosa.
    Mi sembra impossibile che se cancello quel file si rigeneri automaticamente senza un processo in loop che ne controlla lo stato...
    (ancora gazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato fin qui, anche se non ho risolto il mio problema sono comunque uno stimolo a studiare cose nuove).
    ma al riavvio cosa fa? ti da ancora invalid imei?

Androidiano L'avatar di NexosAion

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO 3/32

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 117 volte in 46 Posts
    Predefinito

è la 5.13.52.200 direi che è aggiornata (la lancio come amministratore, uso Win 7 32 bit).
    Sicuro che non hai problemi con i driver e quindi flashtool non funziona correttamente ?
    Te lo chiedo poichè nell'archivio U65GT tools sono presenti solo i driver per sistemi a 64bit.

gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    ma al riavvio cosa fa? ti da ancora invalid imei?
    Purtroppo si.

gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NexosAion Visualizza il messaggio
    Sicuro che non hai problemi con i driver e quindi flashtool non funziona correttamente ?
    Te lo chiedo poichè nell'archivio U65GT tools sono presenti solo i driver per sistemi a 64bit.
    Infatti all'inizio non sapevo come fare, se non chè quando W7 mi ha segnalato l'errore mi ha dato anche la possibilità di "scaricare da Internet i driver aggiornati".
    Da scettico, ci ho provato lo stesso e li ha scaricati (vedi sotto)!
    Spoiler:

Rimane una certezza il fatto che la formattazione e il flash del SO in 20 o 30 secondi (come sembra che avvenga) a detta di tutti non si può fare. Però è anche vero che la Lepi gira e se la rimpiazzo con la SS, questa gira, e se la rimpiazzo di nuovo con la Lepi questa gira ... e il processo (per la SS via Sp Flash tool) dura quei 30/40 secondi.
    Così come assai veloce il flash da ricovery dell'ultima Lepi.... bohhh
    Ultima modifica di gcs; 18-08-15 alle 14:12

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi a1

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Infatti all'inizio non sapevo come fare, se non chè quando W7 mi ha segnalato l'errore mi ha dato anche la possibilità di "scaricare da Internet i driver aggiornati".
    Da scettico, ci ho provato lo stesso e li ha scaricati (vedi sotto)!
    Spoiler:

Rimane una certezza il fatto che la formattazione e il flash del SO in 20 o 30 secondi (come sembra che avvenga) a detta di tutti non si può fare. Però è anche vero che la Lepi gira e se la rimpiazzo con la SS, questa gira, e se la rimpiazzo di nuovo con la Lepi questa gira ... e il processo (per la SS via Sp Flash tool) dura quei 30/40 secondi.
    Così come assai veloce il flash da ricovery dell'ultima Lepi.... bohhh
    hai provato utilizzando i comandi manuali per impostare nuovamente l'imei?

Pagina 76 di 94 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio