CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 109
Discussione:

[Clempad 4.4] come istallare app su sd (come avere superuser)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti!!!
    mi è capitato tra le mani questo tablet di un amico che voleva poter utilizzare l' sd per eventuali app e giochi... ho eseguito un po di modifiche che riporto, eventualmente potesse servire ad altri... (naturalmente ho restituito il tablet e non posso fare ulteriori confronti o prove)...

    AGGIUNGO COMUNQUE CHE SONO ESPERIENZE PERSONALI E QUINDI , NE IO , NE IL FORUM, SIAMO RESPONSBILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELL' APPARECCHIO....


    1) ottenere i permessi di root:
    • abilitato il debug usb sul tablet
    • scaricato i driver da Adb Driver - Universal Android USB Driver (Adb Driver Installer (Universal)), installati sul pc e fatto riconoscere il tablet..
    • scaricato, installato e aperto kingo root sul pc... collegato il tablet, seguite le istruzioni a video e atteso fino a conferma del root avvenuto...
    • scaricato supersu di Chainfire da market, aperto e alla richiesta di aggiornamento, confermare su normale...
    • da gestione applicazioni ho poi fatto il cancella dati e disinstalla di kingo root...

    2) link2sd... (per spostare app)
    • tramite minitoolpartition ho creato una seconda partizione (dopo aver ristretto quella già presente) in ext4, sempre primaria...
    • scaricato link2sd ed eseguito...
    • alla richiesta della partizione ho scelto ext4 e riavviato...
    • dopo il riavvio, aperto link2sd e dalle impostazione l' ho configurato per collegare in automatico le nuove app, mentre per le app già installate (non di sistema e alcune proprie possono anche dare problemi dopo il collegamento e quindi vanno lasciate nella memoria del tablet) le ho selezionate ad una ad una e ho usato il crea collegamento (dopo aver spuntato tutte le caselline possibili)....

    3) foldermount... (per spostare cartelle dall' archivio interno alla sd... l' app free sposta fino a 3 cartelle, oltre si deve acquistare l' app)...
    • prima di pensare a foldermount (avendo kitkat ) ho scaricato ed eseguito https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix per dare i permessi in scrittura alla sd.. (mi raccomando: VA FATTO PRIMA DI ESEGUIRE FOLDERMOUNT)...
    • scaricare foldermount ed esguirla.. (spostare le cartelle di giochi, eccc volute)....
      ultima cosa : all' accensione, prima di aprire app che utilizzano cartelle spostate da foldermount, attendere che foldermount le abbia montate ( vedi messaggio a video)...
    Spoiler:

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di dayere


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno gentilmente mi può indicare una scheda di memoria sicuramente compatibile con questo tablet, o almeno col "My First Clempad 3-6 anni" (cod.13693)?

    Modello: MFC2_Special
    Versione Android: 4.4.4
    Ver. Kernel: 3.0.36+
    N. Build: V1.3.0.KTU84P.20150131.164107

    Purtroppo io ne ho provate diverse, ma non vengono proprio montate.

    Ho provato:

    - 32 GB Samsung EVO classe 10
    - 2 x 16 GB Samsung SDHC Plus classe 10
    - 4 GB Kingston SDHC classe 4
    - 8 GB Kingston SDHC classe 4 (difettosa di suo, quindi non posso usarla, ma è l'unica che ogni tanto viene vista)

    Tutte invece sono perfettamente viste e gestite tramite cavetto OTG, ma non è una soluzione valida.

    Per il momento non sono interessato al ROOT, ma semplicemente a mettere dei VIDEO su microSD esterna così da non dover tenere il tablet costantemente connesso al WIFI.

    Quindi chiedevo, potete indicarmi una memoria che sicuramente funziona su questo tablet, e sulla quale sia possibile mettere video, musica, ecc... senza dover fare root e altre modifiche?

    Sempre nella speranza che il problema non sia invece proprio nello slot della microSD, che sia cioè difettoso quello.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi accodo anche io a questo topic che mi sta risollevando il morale: ho rootato il dispositivo al primo colpo e partizionato una SD da 16Gb (6Gb FAT/10Gb EXT2).
    Fin qui tutto bene, ora comincia un banalissimo problema "tecnico": il mio modem wi-fi fa le bizze per cui ho accesso ad internet solo via cavo, quindi da PC.
    Come posso installare Link2SD sul clempad senza wi-fi per completare il lavoro? C'e' modo di farlo direttamente da computer?
    Grazie per il vostro supporto

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    Qualcuno gentilmente mi può indicare una scheda di memoria sicuramente compatibile con questo tablet, o almeno col "My First Clempad 3-6 anni" (cod.13693)?

    Modello: MFC2_Special
    Versione Android: 4.4.4
    Ver. Kernel: 3.0.36+
    N. Build: V1.3.0.KTU84P.20150131.164107

    Purtroppo io ne ho provate diverse, ma non vengono proprio montate.

    Ho provato:

    - 32 GB Samsung EVO classe 10
    - 2 x 16 GB Samsung SDHC Plus classe 10
    - 4 GB Kingston SDHC classe 4
    - 8 GB Kingston SDHC classe 4 (difettosa di suo, quindi non posso usarla, ma è l'unica che ogni tanto viene vista)

    Tutte invece sono perfettamente viste e gestite tramite cavetto OTG, ma non è una soluzione valida.

    Per il momento non sono interessato al ROOT, ma semplicemente a mettere dei VIDEO su microSD esterna così da non dover tenere il tablet costantemente connesso al WIFI.

    Quindi chiedevo, potete indicarmi una memoria che sicuramente funziona su questo tablet, e sulla quale sia possibile mettere video, musica, ecc... senza dover fare root e altre modifiche?

    Sempre nella speranza che il problema non sia invece proprio nello slot della microSD, che sia cioè difettoso quello.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Io uso una SD Kingston 8gb cl. 4 scrausa

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcota Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo anche io a questo topic che mi sta risollevando il morale: ho rootato il dispositivo al primo colpo e partizionato una SD da 16Gb (6Gb FAT/10Gb EXT2).
    Fin qui tutto bene, ora comincia un banalissimo problema "tecnico": il mio modem wi-fi fa le bizze per cui ho accesso ad internet solo via cavo, quindi da PC.
    Come posso installare Link2SD sul clempad senza wi-fi per completare il lavoro? C'e' modo di farlo direttamente da computer?
    Grazie per il vostro supporto
    Ciao.
    Prova così: scarichi l'apk, lo copi sulla SD e lo esegui da clempad.

    Non mi viene in mentre altro

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficusretusa Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Prova così: scarichi l'apk, lo copi sulla SD e lo esegui da clempad.

    Non mi viene in mentre altro
    Grazie mille! in realtà ho risolto ieri sfruttando la connessione wi-fi in ufficio.
    Anche io ho risolto il problema spazio egregiamente anche se, come già detto da altri, non si riesce a spostare proprio tutta tutta l'applicazione su SD.

    Per rispondere alla domanda precedente, di Dayere, io ci ho messo una microSD Patriot (classe 10) sul Clempad 4.4, nessun problema: rilevata al volo

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    non è possibile eliminare la SD Virtuale del ClemPad, così da porter spostare completamente le App sulla SD fisica, anzichè linkarle ?

    Infatti, anche linkando, lo spazio memoria si esaurisce abbastanza velocemente....


    Grazie
    V.H.

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da villahouse Visualizza il messaggio
    non è possibile eliminare la SD Virtuale del ClemPad, così da porter spostare completamente le App sulla SD fisica, anzichè linkarle ?
    Credo che fino ad ora nessuno, me compreso, ci sia riuscito

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcota Visualizza il messaggio
    Credo che fino ad ora nessuno, me compreso, ci sia riuscito
    Dopo aver attivato i permessi di scrittura su SD anche tramite il prgrammino da te citato ..
    prova a spostare le app direttamente dal menu di Titanium Backup nella versione Pro.

    ---
    ---Edit Provato con titanium Backup ..ma niente da fare.
    Ultima modifica di ilnanny; 23-07-15 alle 20:32

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e se si provasse a creare una rom per questo device ...qualcuno è capace?

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy