Ok grazie. Se per favore mi spieghi un po' meglio i passaggi te ne sarei grato. Sono sempre un dilettante allo sbaraglio [emoji16]
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se per recovery intendi dalla TWRP flashata con flash tool in precedenza, e poi vado su install e lancio la rom che mi hai linkato prima, praticamente è lo stesso procedimento che ho fatto prima, giusto? E per i wipe come funziona? Se non sbaglio nel mio Xiaomi quando faccio i wipe li seleziono tutti tranne quello della Sdcard esterna. Confermi?
@pippo60gd
Che ne dici di aggiungere per favroe nel primo post
ROM Stock
Lenovo A916 - recovery CWM
ROM Stock
Lenovo A916 - ROM Stock S207
Custom ROM
Lenovo A916 - Altre ROM (needrom)
Lenovo A916 - ROM S206 mod by baralajbi (needrom)
Se vuoi e puoi darmi uan mano si può preparare una ROM mod basata sulla stock più recente con la recovery mod e i file EBR per avere più spazio per le app
Ho seguito il procedimento che mi hai detto. È andato tutto bene e la seconda SIM funziona bene. Ho anche inserito o parametri su build prop (?) e la fruibilità dello schermo ne ha guadagnato un po'. Per ora tutto bene. Se ci sono problemi vi farò sapere.
Ciao, grazie per l'ottimo lavoro svolto. Voglio condividere gli scrrenshot dei processi congelati e dei moduli exposed installati ma non ho capito come allegare immagini. Per eliminare i virus presenti nella rom di base installata ho utilizzato CM Security AppLock Antivirus e Stubborn Trojan Killer. Puoi gentilmente ripostare lo screen dell'installazione del twrp, Grazie mille:)
Ciao, grazie per l'ottimo lavoro svolto. Ho modificato il mio A916 funziona tutto, anche le due sim sono attive. La cosa che non riesco a fare è il trasferimento dei programmi dal telefono alla scheda sd.Se qualcuno a qualche suggerimento ringrazio
salve siccome domani dovrei ordinare questo cell da gearbest a 65 euro però una cosa nn ho capito questa procedura qui sotto e solo per mettere la recovery A916:TWRP_282.zip giusto e fatto tutto andare in ricovery e installare la ROM tua A916.zip giusto? e prima di tutto questo fare il ROOT ?
inoltre qui e scritto cosi ma nn si vede la immagine x capire
Quote:
Assicurarsi che vi sia la spunta solo in "recovery" e vi sia selezionato il percorso del file "recovery.img" in "location" come nell'immagine.
Occorrente:
SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1540.00.000.zip
Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18.exe
Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.zip
A916_TWRP_2.8.2.zip
Installare prima di tutto i drivers Adb (Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.zip) e usb (Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18.exe).
Scompattare il file zip SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1540.00.000.zip, entrare nella directory scompattata e far partire il programma flash_tool.exe.
Scompattare il file zip A916_TWRP_2.8.2.zip. All'interno si trovano due file: MT6592_Android_scatter.txt e recovery.img.
Dal programma Flash Tool scegliere il tab "Download" e da lì cliccare il bottone "scatter-loading" e selezionare il file MT6592_Android_scatter.txt appena scompattato. Apparirà una schermata come questa:
[GUIDA] Lenovo A916 Modding e ROMS-schermata-smart-phone-flash-tool-runtime-trace-mode-.jpg
Assicurarsi che vi sia la spunta solo in "recovery" e vi sia selezionato il percorso del file "recovery.img" in "location" come nell'immagine.
Cliccare il tasto "Download" in alto e collegare il telefono SPENTO (si può anche togliere la batteria) con il cavetto USB.
Se i drivers sono installati correttamente il programma comincerà a scaricare la recovery sul telefonino e dopo qualche secondo apparirà una finestra di OK.
Staccate il telefono. Ora potete entrare in recovery tramite i tasti volume up + volume down + power.
sto così da tre ore è normalehttps://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater