Originariamente inviato da
totinji81
E' qualla che avevo scaricato e avevo tentato di istallare....allora ripercorriamo le fasi che ho seguito:
- Istallo i driver (il pc è WIN8) - Dalla cartella ho cercato di avviare quelli con WIN8, ma il processo si concludeva con errore, quindi ho istallato quelli universali - in seguito ho istallato Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18; Credo comunque che non ci siano problemi sulle porte usb e driver,perchè ha flashato bene in 3 secondi
- Scompatto tutti i file RAR e avvio flashtool, selezionando lo scatter e spuntando solo la voce recovery - GIUSTO?
- avvio flashtool selezionando nella finestra a cascata DOWNLOAD ONLY e poi clicco su Downolad, collego lo smartphone spento e senza batteria e parte la barra rossa, poi la gialla e poi il segnale di OK - GIUSTO? (P.S. a questo punto vorrei mettere invece di Download Only dalla finestra a cascata FORMAT ALL + DOWNLOAD)
- Scollego, rimetto la batteria e avvio in modalità recovery con TASTO+/TASTO-/POWER;
- Accedo alla recovery e vado su INSTALL, vado a selezionare il File Rar dalla SDCARD esterna in cui l'ho salvata, la ROM (entrambe, solo che con la A916 non funziona) e lancio l'istallazione - GIUSTO?
- L'istallazione dura circa 3 minuti, e poi mi dice DONE - GIUSTO?
- A questo punto torno al menù principale della recovery e faccio POWER OFF.
- Riaccendo
- 1 - con la recovery A916_CustomRom_Pippo60gd, si riavvia e lo riesco a impostare egregiamente (unico problema la sim 2 che non va nemmeno a cannonate);
- 2 - con la recovery A916, si riavvia, mi da la schermata con scritta LENOVO ecc.., e poi lo schermo si spegne, vibra un micro secondo e mi riporta alla schermata LENOVO e poi alla home della recovery
Non credo di aver sbagliato qualcosa..che ne pensate? forse devo fare qualche wipe? inoltre mi sono accorto che la rom non formatta, mi spiego meglio....Prima avevo provato la rom A916, e come detto non andava, poi ho messo la rom A916_CustomRom_Pippo60gd, e andava, e ho configurato le cose basilari per vedere se funzionava, rubrica da gmail, e poco altro, noto che funziona ma voglio fare un altro tentativo, e allora rimetto la A916 flashando di nuovo e istallando da TWRP ma mi da lo stesso problema, rieseguo la stessa procedura per rimettere la A916_CustomRom_Pippo60gd, e quando riparte ritrovo le configurazioni fatte prima (rubrica ecc..).