Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho acquistato un Lenovo a916 per la mia ragazza, ma va malissimo, stradario di applicazioni inutili e touch poco reattivo. Vorrei moddarlo, ma ho poca esperienza con un precedente zopo zp700 che possedevo. Potete darmi qualche consiglio. Grazie
-
ciao, guarda in prima pagina ci sta tutto quello che devi sapere. non posso che dirti di provare. io ho risolto grazie all'utente che ha creata il thread. Tutto abbastanza semplice, semplificando direi di scaricarti tutto il necessario dai link. e poi inizi a fare tutti i passaggi. mi raccomando scaricati tutti i driver per farlo riconoscere a modo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
twent4finger
ciao, guarda in prima pagina ci sta tutto quello che devi sapere. non posso che dirti di provare. io ho risolto grazie all'utente che ha creata il thread. Tutto abbastanza semplice, semplificando direi di scaricarti tutto il necessario dai link. e poi inizi a fare tutti i passaggi. mi raccomando scaricati tutti i driver per farlo riconoscere a modo.
Grazie, proverò. Una sola domanda. Quando moddavo il suddetto zopo, mi dicevano che per farlo dovevo utilizzare flash tool su un PC con Windows xp e non Seven... Confermi?
-
io ho fatto pc cn windows 7. dovrebbe andare bene:)
-
Salve a tutti, vorrei chiedervi come installare la rom nel telefonino.
Grazie
-
esattamente come scritto in prima pagina.
-
Quote:
pippo60gd
Funziona quasi tutto. Gestisce la doppia SIM, i codici mediatek funzionano tutti. L'unica cosa che non funziona è il programma di aggiornamento. Per il touch ho modificato tre valori sul build.prop: ro.sf.lcd_density=310, video.accelerate.hw=1, windowsmgr.max_events_per_sec=150.
Scusa, questa rom da questo link che problemi ha ne programma di aggiornamento, in che senso? Parli del play store?
Se non ho capito male questa è l'evoluzione della prima (in prima pagina), ma secondo te è effettivamente migliore o no?
Quando dici funziona quasi tutto, a parte YOU TUBE e questo programma di aggiornamento (???) cosa non funziona?
questa va caricata da TWRP o diversamente?
Grazie e buona giornata
-
Quote:
totinji81
Scusa, questa rom da questo link che problemi ha ne programma di aggiornamento, in che senso? Parli del play store?
Se non ho capito male questa è l'evoluzione della prima (in prima pagina), ma secondo te è effettivamente migliore o no?
Quando dici funziona quasi tutto, a parte YOU TUBE e questo programma di aggiornamento (???) cosa non funziona?
questa va caricata da TWRP o diversamente?
Grazie e buona giornata
No. Il programma di aggiornamento della lenovo. Play store funziona.
-
Salve a tutti, scusate ma sono un neofita chedi piu nn si puo... Ho sempre avuto apple poi ora per i prezzi impossibili ho acquistato il mio primo android il lenovo a916 leggendo qua e la ho capito che installando lollipop migliora un sacco e svaniscono i problemini che ha e quelle odiose scritte in cinese. Il problema è c'è qualche buon samaritano che mi puo aiutare nell'operazione? Grazie mille in anticipo a coloro che mi aiuteranno :D
-
Salve, finalme te ho trovato un po di tempo per formattare lo smartphone con la procedura sopra descritta. Solo che ho riscontrato 2 problemi:
- ho provato a flashare la rom A916, e mi dava problemi, praticamente, dopo aver inserito la recovery con flashtool, ho flashato la ROM da recovery, ma facendo reboot, mi tornava sempre alla recovery, non riuscendo ad entrare nello smartphone.
- abbandonato questa rom, o inserito (sempre facendo lo stesso procedimento con flashtool) la rom "A916_CustomRom_Pippo60gd" e questa è andata a buon fine, solo che non riesco ad attivare la sim 2....praticamente se lancio il codice " *#06# " non succede niente... guardo da smartphone se l'IMEI è inserito e mi da OK....seguo la guida da YouTube e l'IMEI esiste su entrambe le sim....seguo ugualmente il procedimento perlasim 2 ma niente.... do il comando da impostazioni dello smartphone di commutare sul dualsim ma si blocca con una schermata in carica che mi dice "SWITCHING, PLEASE WAIT..."
Cosa sbaglio e come posso risolvere?
Per il resto lo smartphone e la sim 1 sembrano funzionare normalmente.
P.S. non riesco a riattivarla nemmeno con il codice *#*#5448264#*#* ... continua a caricare con delle scritte in cinese/giapponese accanto