CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106
Discussione:

[GUIDA] Lenovo A916 Modding e ROMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da totinji81 Visualizza il messaggio
    Salve, finalme te ho trovato un po di tempo per formattare lo smartphone con la procedura sopra descritta. Solo che ho riscontrato 2 problemi:
    - ho provato a flashare la rom A916, e mi dava problemi, praticamente, dopo aver inserito la recovery con flashtool, ho flashato la ROM da recovery, ma facendo reboot, mi tornava sempre alla recovery, non riuscendo ad entrare nello smartphone.
    - abbandonato questa rom, o inserito (sempre facendo lo stesso procedimento con flashtool) la rom "A916_CustomRom_Pippo60gd" e questa è andata a buon fine, solo che non riesco ad attivare la sim 2....praticamente se lancio il codice " *#06# " non succede niente... guardo da smartphone se l'IMEI è inserito e mi da OK....seguo la guida da YouTube e l'IMEI esiste su entrambe le sim....seguo ugualmente il procedimento perlasim 2 ma niente.... do il comando da impostazioni dello smartphone di commutare sul dualsim ma si blocca con una schermata in carica che mi dice "SWITCHING, PLEASE WAIT..."

Cosa sbaglio e come posso risolvere?

Per il resto lo smartphone e la sim 1 sembrano funzionare normalmente.

P.S. non riesco a riattivarla nemmeno con il codice *#*#5448264#*#* ... continua a caricare con delle scritte in cinese/giapponese accanto
    Il problema è la ROM. Devi usare la seconda postata più avanti.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippo60gd Visualizza il messaggio
    Il problema è la ROM. Devi usare la seconda postata più avanti.
    Scusa, ma io credo che la rom di cui parli tu sia la A916 che come ho scritto precedentemente ho provato ad istallare e mi da quel problema (appena faccio il reboot non carica, si spegne a scerrmo nero e dopo qualche secondo riparte portandomi alla schermata della recovery), quindi non riesco a istallarla e non riesco a capire dove sbaglio. Penso di non sbagliare niente, perchè se faccio l'identico procedimento con l'altra rom "A916_CustomRom_Pippo60gd" tutto va bene, al netto della sim2 che non funziona.
    - Se la rom che dici tu non è la A916 che ti ho detto prima, potresti cortesemente farmi capire qual'è?
    -Dove pensi che stia sbagliando nell'istallazione.

P.S. La rom "A916_CustomRom_Pippo60gd" funziona benissimo, e anche lo schermo con quelle modifiche migliora di molto anche se non è perfetto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Il link si trova alla pagina 4 della discussione. Io sto usando quella.

Inviato dal mio V919 4G Air Core8 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il link si trova alla pagina 4 della discussione. Io sto usando quella.

Inviato dal mio V919 4G Air Core8 usando Androidiani App
    E' qualla che avevo scaricato e avevo tentato di istallare....allora ripercorriamo le fasi che ho seguito:
    - Istallo i driver (il pc è WIN8) - Dalla cartella ho cercato di avviare quelli con WIN8, ma il processo si concludeva con errore, quindi ho istallato quelli universali - in seguito ho istallato Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18; Credo comunque che non ci siano problemi sulle porte usb e driver,perchè ha flashato bene in 3 secondi
    - Scompatto tutti i file RAR e avvio flashtool, selezionando lo scatter e spuntando solo la voce recovery - GIUSTO?
    - avvio flashtool selezionando nella finestra a cascata DOWNLOAD ONLY e poi clicco su Downolad, collego lo smartphone spento e senza batteria e parte la barra rossa, poi la gialla e poi il segnale di OK - GIUSTO? (P.S. a questo punto vorrei mettere invece di Download Only dalla finestra a cascata FORMAT ALL + DOWNLOAD)
    - Scollego, rimetto la batteria e avvio in modalità recovery con TASTO+/TASTO-/POWER;
    - Accedo alla recovery e vado su INSTALL, vado a selezionare il File Rar dalla SDCARD esterna in cui l'ho salvata, la ROM (entrambe, solo che con la A916 non funziona) e lancio l'istallazione - GIUSTO?
    - L'istallazione dura circa 3 minuti, e poi mi dice DONE - GIUSTO?
    - A questo punto torno al menù principale della recovery e faccio POWER OFF.
    - Riaccendo

- 1 - con la recovery A916_CustomRom_Pippo60gd, si riavvia e lo riesco a impostare egregiamente (unico problema la sim 2 che non va nemmeno a cannonate);
    - 2 - con la recovery A916, si riavvia, mi da la schermata con scritta LENOVO ecc.., e poi lo schermo si spegne, vibra un micro secondo e mi riporta alla schermata LENOVO e poi alla home della recovery

Non credo di aver sbagliato qualcosa..che ne pensate? forse devo fare qualche wipe? inoltre mi sono accorto che la rom non formatta, mi spiego meglio....Prima avevo provato la rom A916, e come detto non andava, poi ho messo la rom A916_CustomRom_Pippo60gd, e andava, e ho configurato le cose basilari per vedere se funzionava, rubrica da gmail, e poco altro, noto che funziona ma voglio fare un altro tentativo, e allora rimetto la A916 flashando di nuovo e istallando da TWRP ma mi da lo stesso problema, rieseguo la stessa procedura per rimettere la A916_CustomRom_Pippo60gd, e quando riparte ritrovo le configurazioni fatte prima (rubrica ecc..).

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

E' qualla che avevo scaricato e avevo tentato di istallare....allora ripercorriamo le fasi che ho seguito:
    - Istallo i driver (il pc è WIN8) - Dalla cartella ho cercato di avviare quelli con WIN8, ma il processo si concludeva con errore, quindi ho istallato quelli universali - in seguito ho istallato Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18; Credo comunque che non ci siano problemi sulle porte usb e driver,perchè ha flashato bene in 3 secondi
    - Scompatto tutti i file RAR e avvio flashtool, selezionando lo scatter e spuntando solo la voce recovery - GIUSTO?
    - avvio flashtool selezionando nella finestra a cascata DOWNLOAD ONLY e poi clicco su Downolad, collego lo smartphone spento e senza batteria e parte la barra rossa, poi la gialla e poi il segnale di OK - GIUSTO? (P.S. a questo punto vorrei mettere invece di Download Only dalla finestra a cascata FORMAT ALL + DOWNLOAD)
    - Scollego, rimetto la batteria e avvio in modalità recovery con TASTO+/TASTO-/POWER;
    - Accedo alla recovery e vado su INSTALL, vado a selezionare il File Rar dalla SDCARD esterna in cui l'ho salvata, la ROM (entrambe, solo che con la A916 non funziona) e lancio l'istallazione - GIUSTO?
    - L'istallazione dura circa 3 minuti, e poi mi dice DONE - GIUSTO?
    - A questo punto torno al menù principale della recovery e faccio POWER OFF.
    - Riaccendo

- 1 - con la recovery A916_CustomRom_Pippo60gd, si riavvia e lo riesco a impostare egregiamente (unico problema la sim 2 che non va nemmeno a cannonate);
    - 2 - con la recovery A916, si riavvia, mi da la schermata con scritta LENOVO ecc.., e poi lo schermo si spegne, vibra un micro secondo e mi riporta alla schermata LENOVO e poi alla home della recovery

Non credo di aver sbagliato qualcosa..che ne pensate? forse devo fare qualche wipe? inoltre mi sono accorto che la rom non formatta, mi spiego meglio....Prima avevo provato la rom A916, e come detto non andava, poi ho messo la rom A916_CustomRom_Pippo60gd, e andava, e ho configurato le cose basilari per vedere se funzionava, rubrica da gmail, e poco altro, noto che funziona ma voglio fare un altro tentativo, e allora rimetto la A916 flashando di nuovo e istallando da TWRP ma mi da lo stesso problema, rieseguo la stessa procedura per rimettere la A916_CustomRom_Pippo60gd, e quando riparte ritrovo le configurazioni fatte prima (rubrica ecc..).
    Il file zip alla pagina 4 della discussione si usa con TWRP. Devi installare prima la recovery TWRP e poi installarla con quella.

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Ti rilinko il file: Link: A916.zip

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il file zip alla pagina 4 della discussione si usa con TWRP. Devi installare prima la recovery TWRP e poi installarla con quella.
    Se la TWRP è la 2.8.2 postata in prima pagina è quella che ho usato. La ROM che hai linkato e quella della 4°pagina? Ho già scaricato.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Oltretutto nel procedimento che ho descritto PRIMA credo di aver detto che ho installato la recovery TWRP con flash tool. Barra rossa, gialla e ok!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Nessun consiglio?

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Nessun consiglio?
    Riscarica lo zip fai un reset e reinstalla da recovery

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio