CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 157
Discussione:

Wiko Highway Pure (info e ROMS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Wiko Highway Pure (info e ROMS)

    Scopo del thread

    Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto

    Wiko Highway Pure 4G (Qualcomm)

    Questo thread NON si occupa di altri modelli Wiko se non il modello Highway Pure 4G (Qualcomm).
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati

    Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.

    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono
    oppure (meglio) : *#*#563412#*#*

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.

    Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
    Se il menu Sviluppatore non è presente andare in Impostazioni -> Info su questo telefono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.

    Risorse supporto

    Wiko Highway Pure - Pagina assistenza

    ROM ufficiali

    Wiko Highway Pure - ROM Stock LP 16 (Kitkat)
    Wiko Highway Pure - ROM Stock LP v. 22
    Wiko Highway Pure - ROM Stock LP v. 23
    Wiko Highway Pure - ROM Stock LP v. 26
    Wiko Highway Pure - ROM Stock LP v. 30

    ROM NON-ufficiali

    Android 5.1.1 + TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7969500
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 05-06-18 alle 10:48

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    bovirus (24-03-17),Stefan82 (08-10-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    iniziamo dal principio:

    sono venduto a capo del fatto che la ditta produttrice di questi 4 o 5 rebrand (Wiko Qmobile Hyundai Micromax BLU e BQ-Mobile) sia la TINNO...

    I wiko: appena usciti dalla scatola mandandoli in online update, li eseguono tutti fino a lollipop, poi arrivati ad un update da 33MB (WIKO HIGHWAY PURE L VERSION 22) il telefono non lo applica.
    l'assistenza Wiko, dice di installare l'aggiornamento via PC:
    (GRAZIE ALL'AMICO WOLFERS ORA SAPPIAMO CHE RESETTANDO IL TELEFONO DI FABBRICA , E' POSSIBILE FARE L'UPDATE DA 33 MB SENZA NECESSITA' DI WINDOWS,FILES,E CAVO)

    update (17/02/2016) :
    WIKO HIGHWAY PURE L VERSION 22
    Aggiornamenti Wiko HIGHWAY PURE
    (sullo schermo negli update compare la dicitura: WIKO HIGHWAY PURE L Version 8 ... .umh e come mai 8 e non 22? )

    Questo viene applicato installando i drivers wiko WIKO Android USB Driver.exe (in caso usiate Win8/8.1/10 dovete riavviare il pc in modalita' test senza firma digitale dei drivers prima di installarli)
    ed eseguendo un EXE di installazione: HIGHWAY PURE LL V22.exe (procedura dei tasto volume + e volume - assieme a cell spento .. che mi ha dato un po di problemi perche non funziona al primo colpo .. o e' descritta male)
    Eseguendo l'update al termine il telefono si riavvia in boot-loop almeno quello che stavo provando io.. .l'ho scollegato dal cavo, ed eseguito il WIPE CACHE... poi si e' avviato normalmente)

    Update del 25/02/2016
    uscito update L 23 da circa 6 megabytes

    Update del 28/03/2016
    uscito update L 25 da pochi megabytes (la versione 24 non si e' vista)

    Update del 15/06/2016
    uscito update L 26 da circa 50 megabytes
    Updates Wiko HIGHWAY PURE

    a parte gli ultimi update ufficiali frugando sul web saltano fuori queste altre ROM (non testate)


    1) rom del Qmobile: QMobileZ9_MP_5.0_QMB_PK_08 http://www.easy-firmware.com/index.p...tegory&id=6651 )

    la rom Indiana del "Micromax Canvas Sliver 5 Q450"
    2) MMX_Q450_SW_V13.0.0_HW_V1.0.0_28052015_3.zip ( MMX_Q450_SW_V13.0.0_HW_V1.0.0_28052015_3 )
    (attenzione a questa ROM perche' sinceramente NON L'HO ANCORA TESTATA.. LO SMARTPHONE E IL MEDESIMO DI WIKO MA MARCHIATO MICROMAX)
    Update: L'archivio ZIP della ROM , da ovunque lo si scarichi risulterebbe corrotto...
    3) Altra ROM Q450 Lollipop: MMX_Q450_SW_V13.0.0_HW_V1.0.0.zip Download Stock Firmware for Micromax Canvas Sliver 5 Q450 ? Download more

    la rom Indiana del Q450 - android 5.1.1 (la piu' recente al momento che scrivo) --> https://docs.google.com/uc?id=0Bz9iL...HpYNXF3U1FLYUU

    e la stock rom (4.4.4):
    4) Wiko_Highway_Pure_V16.zip (che si trova in svariati siti... per esempio: Wiko_Highway_Pure_V16.zip )

    5) a PAGINA 5 c'e' una mia guida per passare ad Android 5.1.1 usando al ROM del Micromax Q450 (MA L' IMEI RISULTA 0)
    questa procedura e' altamente rischiosa perche' per tornare alla stock ROM la procedura e un po' complessa (si passa dal NON avere l' IMEI .. a NON AVERE IL MAC ADRESS... e finalmente a riaverli entrambi... ma chissa che altro potrebbe essere andato perduto..)
    [edit] SONO POI RIUSCITO A RISCRIVERE L' IMEI e mantenere 5.1.1 [/edit]

    6) e sempre a PAGINA 5 c'e' il etst della rom del Qmobile Noir Z9 (che sembra compatibile al 100%) che pero e il solito 5.0.2
    (per tornare alla stock rob del wiko.. non ho fatto ancora prove.. ma penso sia necessario il QFIL)

    7) Rom stock del BQS-4800 Blade (distribuito in russia) __ MANCA __

    Sorgenti ROM:
    dal sito WikoGeek ( Wiko Geek) sono disponibili per i download i sorgenti della ROM LOLLIPOP:
    http://geek.wikoplus.com/index.php?t...908c236bd1996d

    RECOVERY STOCK R23
    www.wcn.it/r23.zip

    RECOVERY STOCK MICROMAX CANVAS SLIVER 5 (funge)
    www.wcn.it/rq450.zip

    MIA RECOVERY TWRP
    http://www.wcn.it/Q450_TWRP_beta4_Davy.zip

    RECOVERY CARLIV e TWRP dal sito russo:
    https://yadi.sk/d/WeYbJYXy3GHWPy

    BOOT.IMG con INIT.D dal sito russo:
    http://www.wcn.it/boot_IMG_con_INIT_D.zip

    Tabella partizioni:
    # Android fstab file.
    # The filesystem that contains the filesystem checker binary (typically /system) cannot
    # specify MF_CHECK, and must come before any filesystems that do specify MF_CHECK

    #TODO: Add 'check' as fs_mgr_flags with data partition.
    # Currently we dont have e2fsck compiled. So fs check would failed.

    #<src> <mnt_point> <type> <mnt_flags and options> <fs_mgr_flags>
    /dev/block/bootdevice/by-name/system /system ext4 ro,barrier=1,discard wait
    /dev/block/bootdevice/by-name/userdata /data ext4 nosuid,nodev,barrier=1,noauto_da_alloc,discard wait,check,encryptable=footer
    /devices/soc.0/7864900.sdhci/mmc_host /storage/sdcard1 vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=sdcard1:auto,noemulatedsd
    /devices/soc.0/78b7000.spi/spi_master/spi0/spi0.0 /storage/uicc0 vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=uicc0:auto
    /devices/soc.0/78b7000.spi/spi_master/spi0/spi0.0 /storage/uicc1 vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=uicc1:auto
    /devices/msm_smsc_hub/msm_hsic_host /storage/uicc1 vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=uicc1:auto
    /devices/platform/msm_hsusb /storage/usbotg vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=usbotg:auto
    /devices/soc.0/79c0000.qcom,ehci-host /storage/uicc0 vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=uicc0:auto
    /devices/soc.0/79c0000.qcom,ehci-host /storage/uicc1 vfat nosuid,nodev wait,voldmanaged=uicc1:auto
    /dev/block/zram0 none swap defaults zramsize=536870912


    Root:
    (ATTENZIONE PERCHE' PROBABILMENTE LA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA SECONDO QUELLO CHE DICONO LE DITTE CREATRICI DEI CELLULARI)
    E INOLTRE CON IL CELL ROOTATO NON E' POSSIBILE FARE UPDATE AUTOMATICI UFFICIALI!!!! (QUINDI BISOGNA RIFLASHARE DA CAPO LA V26 ATTRAVERSO UN PC)

    file per root testato e funzionante (era quello che avevo sottomano) : NewKingrootV4.52_C127_B227_xda_release_2015_09_28_ 105243.apk (links: https://androidmtk.com/download-kingroot-application )

    Link ai drivers YUNOS ACB e Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 estratti da me: http://www.wcn.it/wiko_pure_Highway_...loader9008.zip

    Per vedere quale ROM si ha (ufficiale) digitare: *#*#563412#*#* (questa combinazione per esempio restituisce un numero di versione 22 anche su quelli che risultano versione 8)

    per entrare nell' enginnering menu: *#*#3648665#*#*

    per uno strano menu' in cinese: *#*#2374#*#*

    Difetti probabilmente hardware riscontrati:
    1) IL GPS NON AGGANCIA I SATELLITI SE SI TIENE IL TELEFONO IN MANO NORMALMENTE (probabilmente viene schermata l'antenna o qualcosa del genere), o comunque impiega diversi minuti ad agganciarne 3 o 4 .... mettendo il teelfono in orizzontale e tenendolo con le dita dai 2 lati piu stretti (dove sono le 2 casse forntale e posteriore) il GPS aggancia molto piu velocemente.
    2) WIRELESS DEBOLE (molto piu degli altri cellulari) a 5 metri da un Modem segna 2/3 del segnale.. arrivati a 15 metri appare/scompare in base alla posizione



    ecco il device-info stock

    C:\adb>fastboot oem device-info
    < waiting for device >
    ...
    (bootloader) Device tampered: false
    (bootloader) Device unlocked: false
    (bootloader) Charger screen enabled: true
    (bootloader) Display panel:
    OKAY [ 0.018s]
    finished. total time: 0.019s

    C:\adb>fastboot oem unlock
    ...
    OKAY [ 0.004s]
    finished. total time: 0.005s

    C:\adb>fastboot oem device-info
    ...
    (bootloader) Device tampered: false
    (bootloader) Device unlocked: true
    (bootloader) Charger screen enabled: true
    (bootloader) Display panel:
    OKAY [ 0.011s]
    finished. total time: 0.013s

    e queste sono le info della recovery stock 26:
    Magic : ANDROID!
    Magic offset : 0x00000000

    Page_size : 2048 (0x00000800)
    Base address : 0x80000000

    Kernel address : 0x80008000
    Kernel size : 7077856 (0x006bffe0)
    Kernel offset : 0x00008000

    Ramdisk address : 0x81000000
    Ramdisk size : 1256869 (0x00132da5)
    Ramdisk offset : 0x01000000
    Ramdisk compress : gz

    Second address : 0x80f00000
    Tags address : 0x80000100
    Tags offset : 0x00000100

    Cmdline : 'androidboot.hardware=qcom user_debug=30 msm_rtb.filter=0x3F ehci-hcd.park=3 androidboot.bootdevice=7824900.sdhci lpm_levels.sleep_disabled=1'

    Id : f7290340f4be7b708adf4a6ef121aa1e41c3d73d

    Dt size : 7610368 (0x00742000)


    ecco i risultati di questo ultimo anno, Android 5.1.1, (pagina 7 per altre info)

    un;altra immagine della TWRP
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 20-01-18 alle 15:07

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    Stefan82 (08-10-16)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Davy sei riuscito ad installare la versione 22? Hai trovato differenze rispetto alla versione 8 di lollipop per il pure?
    Grazie

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    la 22 (visualizzata sulle info del cell penso erroneamente come 8) si installa direttamente con il FLASH TOOL eseguibile, o dall'online UPDATE (dopo aver fatto un RESET DI FABBRICA quando si arriva alla versione che fallisce l'installazione da 33 megabytes)
    il problema e' che IO non ho provato le versioni precedenti del sistema,, Ne KK ne la prima L ... e NOTO questi 2 problemi sul terminale:

    1) WIRELESS DEBOLE (anche a pochi metri dal modem mi prende solo 2/3 di segnale)
    2) GPS che senza connessione internet (usando l' app GPS test) ci mette piu di 2 minuti a fixare i satelliti.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho ricevuto l aggiornamento l23 , vediamo quali migliorie sono presenti, con la versione 8 si lollipop comunque mi trovo bene e nel mio caso la batteria il GPS e il WiFi funzionano bene. A dir il vero sempre nel mio caso il terminale è migliorato rispetto a quando avevo su kitkat

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuccino Visualizza il messaggio
    Oggi ho ricevuto l aggiornamento l23 , vediamo quali migliorie sono presenti, con la versione 8 si lollipop comunque mi trovo bene e nel mio caso la batteria il GPS e il WiFi funzionano bene. A dir il vero sempre nel mio caso il terminale è migliorato rispetto a quando avevo su kitkat
    Cuccino, volevo chiederti, se potessi fare un etst GPS... scarica l' app GPS TEST dal playstore (quella con l'icona a forma di radar con punti colorati).. STACCA WIRELESS E CONNESSIONE 3G/4G.. poi all a'perto prova a vedere con l' APP in quanto tempo FIXA il GPS e con quale precisione (in FEET)..

    per esempio, il mio e quello di un mio amico, tenendo il cellulare verticale in MANO, non fixa i satelliti prima di 2 minuti e 15 secondi e con una precisione catastrofica (200 Feet)
    se metti invece il cell in orizzontalee non tocchi con le mani i 2 lati piu lunghi ... fixa il gps in pochi secondi.

    link GPS TEST: https://play.google.com/store/apps/d....gpstest&hl=it

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono un riparatore ed un cliente mi ha portato questo cellulare con vetro rotto.
    Il ricambio originale non riesco a trovarlo, ma visto che è un rebrand, ho cercato quello per il micromax, la spediscono solo in India.

    Avete idea di dove possa reperirlo?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ma sono uniti assieme con la resina il touch e l'amoled?
    AMOLED: Buy replacement LCD screen for Wiko Highway Pure | Repair lcd screen Wiko Highway Pure
    DIGITIZER: http://docteur-gsm.com/en/wiko-highw...digitizer.html

    facci sapere come procede la cosa perche' penso sia una riparazione molto frequente su questo cell che normalmente viene usato senza cover
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 06-03-16 alle 10:47

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si sono uniti con la resina UV, il problema è che l'unico sito che ha i ricambi sembra essere docteur-gsm, ma è anche il meno affidabile di tutto internet. tante truffe, oggetti non funzionanti etc.. non mi fido di loro

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Azz.. a questo punto non so se convenga ripararlo subito. .o dire al cliente di attendere che i ricambi arrivino anche in italia e per il momento per non buttralo, metterlo in un cassetto

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy