Non c'è c'è solo boot casche recovery sacro system user data tutti in formato IMG , cmq se non capisco le cose é perché ho internet lento cmq sto andando a fare la ricarica e parliamo come si deve :)
Visualizzazione stampabile
Non c'è c'è solo boot casche recovery sacro system user data tutti in formato IMG , cmq se non capisco le cose é perché ho internet lento cmq sto andando a fare la ricarica e parliamo come si deve :)
@ggrasso3099
E' perchè doversti leggere (te l'ho scritto varie volte...) il thread "Tool e driver Mediatek".
Ti ho scritto nei post precedneti cos'è. E' la ROM in formato Flashtool.
Flashtool è il programma (integrato nell'eseguibile Wiko) per fare il flash dei telefonI Mediatek.
E' spiegato nel thread che ti ho chiesto di leggere.
Non riesco A capire cosa dovrei are , potresti dirmelo tu ?
@ggrasso3099
Almeno provaci e posta nel dettaglio cosa fai e con che risultati.
Basta leggere e fare quanto scritto.
MTKDroid
Indicatore colorato (in basso a sx)
Blu - telefono non rootato
Giallo - telefono abilitato al root ma senza su (superuser)
Verde - telefono ompletamente rootato e abilitato al backup
Se BLU è necessario usare un oprogramma per il root o modificare il boot.img
Se GIALLO bisogna provare a usare il puslante ROOT per accedere al root temporaneo
Istruzioni operative MTKDroid
Effettuazione root
Selezionare la scheda "Informazioni dispositivo" -> Root
Abilitazione recovery CWM
Selezionare "Root - Backup - recovery" -> "Usa boot da dispositivo" e selezionare il pulsante "Recovery e boot".
Confermare le eventuali proposte
Una volta creata la recovery e testato il funzionamento della recovery per il root permanente caricare i file zip per recovery di SuperSU e busybox (vedi sezione specifica) e installarli da recovery (prima SuperSU e poi busybox)
Backup (formato MTKdroid)
Solo se l'indicatore di MTKDroid è verde è possibile fare il backup.
Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> Pulsante Backup".
Alla fine del backup il programma chiede se si vuole comprimere il nbackup. Scegliere come si preferisce.
Backup (formato Flashtool)
Selezionare la scheda "Root - Backup - recovery" -> "Prepara blocchi per flashtool"
Selezionare il file "files.md5" nella cartella backup sottocartella del backup precedentemnete eseguito
All'interno di tale cartella verrà creata una sottocartella "FilesforFlashtooL" con i file pronti epr essere suati con FlashTool per ricaricare la ROM.
Se cercando di ottenere il root (indicatore Giallo -> tasto "Root") comparisse un messaggio "adb non installa" (adb non installato) provare una delle seguenti alternative.
- Scaricare, copiare e installare sul teelfono adb-insecure e abilitarlo.
- Provare a installare l'app Supersu (da Play store) confermndo i diritti di accesso e e l'app Busybox di Stericsson (da Play Store) e riprovare.
- Nel caso anche dopo installazione SuperSu e Busibox comparisse semrpe il emssaggio "adb non installa" è probabile che il root sia incompleto. Provare a rimuovere il root (usare l'app che avete usato per il root) e provarte un altro programma per til root fino a superare il problema.
- Se non si riuscisse a rimuovere il root con il programma originale lanciare SuperSU e selezionare Settings -> FullUnroot
@ggrasso3099
Per facilitare al lettura srebbe meglio evitare il QUOTE sul messaggio precedente.
Edita il messaggio se puoi rimuovi il QUOTE.
Nella sottocartella recovery di MTKDroid doversti avere i file patched boot e recovery. Li zippi per favore e li posti?
Hai testato la recovery CWM che hai creato se funziona?
Non ti seguo nel resto:
Di quale ROM stai parlando che ti ha fatto briccare il telelfono?
In che situazione sei adesso? Root effettuato con Kingoroot?
Cosa vul dire non riesci a fare il backup? Con MTKDroid? Che messaggio di errore ti da?
nono root fatto con super su flashato da cwm , funziona benissimo ho fatto tutti i backup , ma ora vorrei una rom , come potrei fare ?
ps i passaggi li facevo bene ma avevo un piccolo problema con mtk droid colpa dell'antivirus ma poi ho risolto!!
@ggrasso3099
Posta per favore i file boot/recovery patchati ad uso degli altri utenti.
Mancano i dettagli. I backup li hai fatti con MTKDroid o con la recovery CWM?
Non capsico quale ROM stai cercando. Usa la stock Wiko.
come faccio a metterli su vuoi te li mando via email e li metti tu , comunque cercavo una rom cucinata tipo lollipop , oppure modificare quella che ho tipo ho letto una guida per fare multitasking e cose varie però non so come trovare la rom in formato zip
@ggrasso3099
Puoi zippare i due file (boot e recovery) e postarli su un sito tipo zippyshare.com.
Zippyshare.com ti restitiusce un link per l'accessibilità del file.
Posta qui il link del file.
Non mi risultano ROM disponibili in formato recovery (ZIP) per questo cellulare.