Visualizzazione stampabile
-
allora non posso fare niente ? almeno sai qualche buona guida per modificare sistem iu così almeno lo rendo più carino ,cmq come posso sdebitarmi con te ? sto cercando di postare i file però ho internet lento di nuovo quindi se non li posto subito è per questo !!
-
@ggrasso3099
Per fare il porting di una ROM ci vogliono grosse consoscenze di Linux/Android.
Non c'è una guida unica ma ci sono tante piccole guide.
Cerca "porting ROM Android".
Con un telefono con quelle caratteristiche (512MB di RAM e 4GB di flash) a mio parere non troverai granche.
-
ma ora che ho la recovery posso flashare solo le app di quella rom o mi va in brick ?
-
@ggrasso3099
La recovery non serve ad installare app. Serve a:
- Installare file ZIP per recovery (devono essere adeguate per il tuo telefono). Es. SuperSU e busybox per il root.
- Installare ROM (adatte per il tuo teelfono) inb formato recovery
- Fare backup/restore della ROM del tuo telefono.
- Fare il wipe dati.
-
Ciao , non ho potuto caricare i file .però sono riuscito a fare il porting però ho un problema la ROM non mi legge la scheda ,penso che il problema sia perche non ce il file WLAN.ko nella cartella moduli , ho provato a copiarlo ma non. Me lo fa passare mi sapresti dare una mano !!
P.s scusa se non sono chiaro sono riuscito a fare android lollipop 5.0
-
@ggrasso3099
Come hai fatto il porting? Partendo da quale ROM?
-
Dalla ROM lollifox per mtk657 e davvero carina peccato che non c'è lingua italiana e non funziona internet cmq si possono risolvere queste due cose :)
-
@ggrasso3099
Io avrei tenuto la ROM stock. E' sempre preferibile.
per copiare i file tra ROM hai bisogna di un PC Linux (o di una macchina virtuale Linux) e dei tool per decomprimere i fiel system.img delle ROM.
-
Mi faresti una guida al dettaglio di unyaff , ti ringrazieró a vita
-
@ggrasso3099
Ci vuole un PC o una macchina virtuale Linux.
Il system.ing è EXT4 (non è yaffs).
Su XDA trovi il thread per le utility di egstioen EXt4.
Ma lo puoi fare diretatmente anche da Linux. Cerca "mount EXT4 partition".