Visualizzazione stampabile
-
Wi-Fi paris
Ragazzi ho un problema con il Wi-Fi del mio Ulefone Paris. Durante la giornata capita che la connessione Wi-Fi si "blocca" e sono costretto a disattivarla dal menù a tendina per ripristinarla. Non credo sia un problema di compatibilità con il modem, in quanto, dopo aver eseguito quest' operazione riprende il suo corretto funzionamento. Qualcuno può aiutarmi?
-
@mauro90cio
Posta per favroe sempre i dettagli come versione firmware telefono, tipo di modem, etc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
mauro90cio
Posta per favroe sempre i dettagli come versione firmware telefono, tipo di modem, etc.
Ok. Modem: MediaAccess TG788vn v2 , firmware: stock ultimo aggiornamento
-
@mau90cio
Ultimo aggiornamento non dice nulla.
La ROM ha una data che si vede con Impostazioni -> Info su questo telefono.
-
Quote:
bovirus
@
mau90cio
Ultimo aggiornamento non dice nulla.
La ROM ha una data che si vede con Impostazioni -> Info su questo telefono.
21-12-2015
-
@maurocio
Dal primo post vedo che il firmware più recente dovrebbe essere del 31.12.2015.
Hai provato a verificare se ti trova aggiornamenti?
-
Quote:
bovirus
@
maurocio
No, mi dice "il sistema è aggiornato"
-
Quote:
bovirus
@
maurocio
@bovirus
via ota quello del 21.12 è l'ultimo, poi ulefone ha rilasciato il firmware full con data 31.12 che differisce, a detta loro, solo per il kernel
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Quote:
mau90cio
No, mi dice "il sistema è aggiornato"
Ti do un consiglio, metti la versione del 31/12...... Se ulefone ha rilasciato un aggiornamento differente qualche giorno dopo, ci sarà un motivo....
Fatti un back-up della cartella USERDATA e flasha direttamente il mio firmware. Successivamente ripristina SOLO USERDATA, ed avrai l'ultima versione del firmware disponibile con tutte le migliorie ed i tuoi dati e le app.
-
scusate, con windows 10 per installare i driver mtk devo ancora sempre riavviare e impostare il non controllo delle firme? oppure esiste qualcosa di più attuale.
se carico direttamente la rom di cuvetto devo prima abilitare il root oppure posso fare direttamente la rom-mod?
-
Quote:
spaurus
scusate, con windows 10 per installare i driver mtk devo ancora sempre riavviare e impostare il non controllo delle firme? oppure esiste qualcosa di più attuale.
se carico direttamente la rom di cuvetto devo prima abilitare il root oppure posso fare direttamente la rom-mod?
È tutto scritto nel post della mia ROM....devi soltanto leggere le istruzioni!! ;)
-
scusa cuvetto, ma nel tuo post nessuno parla dei driver per win10 ne tanto meno se devo avere prima o no il root. indichi solo le modifiche apportare e che si flasha come una qualcunque rom ufficiale.
io pensavo prima di abilitare la TWRP ma poi?
ho fatto qualcosa quando mi è arrivato il thl ormai tre anni fa, ma poi basta.
abbiate pazienza se chiedo qualcosa
-
Sui driver non posso dirti niente perché uso windows 7, ma riguardo la ROM, se c'è scritto di trattarla come se fosse una ROM ufficiale, perché pensi che tu debba avere necessariamente root o recovery prima di flasharla??? Per flashare una ROM ufficiale ti serve root e recovery???
-
non so, credevo di si.
a sto punto immagino di no.
però se voglio il root conviene farlo prima o dopo la tua rom?
-
Quote:
spaurus
scusa cuvetto, ma nel tuo post nessuno parla dei driver per win10 ne tanto meno se devo avere prima o no il root. indichi solo le modifiche apportare e che si flasha come una qualcunque rom ufficiale.
io pensavo prima di abilitare la TWRP ma poi?
ho fatto qualcosa quando mi è arrivato il thl ormai tre anni fa, ma poi basta.
abbiate pazienza se chiedo qualcosa
Ciao, è una rom formato Flashtool, quindi non serve il Root, ma serve comunque il Flashtool e i driver Preloader correttamente installati /su win 10 devi disabilitare prima la firma digitale per i driver, altrimenti non vanno).
-
Quote:
spaurus
non so, credevo di si.
a sto punto immagino di no.
però se voglio il root conviene farlo prima o dopo la tua rom?
Tranquillo....credevo fossero concetti scontati, ma non smetterò mai di imparare che di scontato non c'è nulla.
Comunque, ti serve solo SP Flash Tool e carichi la ROM sul telefono.
Alla fine avrai il telefono con tutte le modifiche attualmente esistenti.
Un consiglio voglio dartelo però....
Ho capito che sei un po' indietro con le nozioni su android (ti manca proprio la base, senza offesa). Ti consiglio di addentrarti un po e leggere in generale prima di passare al modding.....non è niente di difficile ne pericoloso, ma leggendo, imparerai eventuali conseguenze che possono verificarsi e come riconoscerle ed eventualmente gestirle. Poi comunque qui sul forum noi ci siamo, ma almeno nelle nozioni di base sarebbe il caso che tu possa essere un po più autonomo....
Spero di non averti offeso e se l'ho fatto ti chiedo scusa, la mia era solo voglia di guidarti verso una conoscenza maggiore della materia, prima di affrontarla.... ;)
-
Quote:
cuvetto
Spero di non averti offeso e se l'ho fatto ti chiedo scusa
figuriamoci....
quindi ricapitolando quando arriva il telefono installo i driver disabilitando la firma
eseguo come amministratore sp tool
scelgo lo scatter all'interno del tuo archivio e faccio download
corretto?
mi serve una sd all'interno? non credo.
per il root inceve
qui
-
Quote:
spaurus
figuriamoci....
quindi ricapitolando quando arriva il telefono installo i driver disabilitando la firma
eseguo come amministratore sp tool
scelgo lo scatter all'interno del tuo archivio e faccio download
corretto?
mi serve una sd all'interno? non credo.
per il root inceve
qui
Tutto corretto, tranne l'ultima frase.....IL ROOT NON TI SERVE SE METTI LA MIA ROM!!! ;)
-
no però col root posso abilitare adaway
la tua rom quando si riavvia ha già il root abilitato o no? non ho ancora capito
-
Si....c'è scritto.... Nella ROM c'è il root e tante altre cose...tutte le modifiche esistenti per il Paris, sono incluse nella mia Rom senza fare nient'altro che flasharla.....
-
per questo devo scusarmi. ho letto il tuo 3d ma del root avevo saltato.
perfetto. speriamo allora nel WE di aggiornare il telefono.
-
@spaurus : ti consiglio di proseguire nelle varie richieste, direttamente nel thread della rom che flasherai.
https://www.androidiani.com/forum/ul...m-v-1-0-a.html
Attenzione a non fare cose di fretta o senza aver prima verificato più volte i passaggi corretti, ll rischio di fare qualche danno c'è .. e non credo faccia piacere ritrovarsi un terminale pagato 130€ o più, da utilizzare come fermacarte per una distrazione
Ciao
-
ok ok ok .... a parte la "svista" di cuvetto , la guida merita il thanks. Ovviamente la merita anche bovirus perchè ha corretto tutto il quanto ! perfetto ragazzi , il mio PARISè rootato e TWRPpato ! Fantastico octa-core che adesso farà l'HACKER nelle mie manine ;) ;) ;)
BELLA a tutti , RAGAAAAZZZZZ
-
bella ragazzi . ma che rom mi consigliate per questo splendido octa-core ?
-
Quote:
Swisss
ok ok ok .... a parte la "svista" di cuvetto , la guida merita il thanks. Ovviamente la merita anche bovirus perchè ha corretto tutto il quanto ! perfetto ragazzi , il mio PARISè rootato e TWRPpato ! Fantastico octa-core che adesso farà l'HACKER nelle mie manine ;) ;) ;)
BELLA a tutti , RAGAAAAZZZZZ
Non capisco di quale svista parli....comunque...
Alla fine hai fatto un lavoro inutile ed hai rischiato inutilmente.... Ti sarebbe bastato flashare la mia ROM e con una semplice operazione avresti fatto tutte le modifiche in un colpo solo, senza bisogno di fare altro.
-
la svista di FIRMWARE UPGRADE anzichè DOWLOAD . anche perchè FU spunta automaticamente tutte le voci
il link per la rom , please ;)
-
Quote:
Swisss
il link per la rom , please ;)
https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7322391
nemmeno fosse stata parecchie pagine indietro.. :lol:
-
@bovirus per quella modifica allo scatter per portare la partizione system a 2 gb ci sono novità?
-
@complicazio
Oltre alla modifica dello scatter è necessario aprire il file system.img (ora da 3gb) e riscriverlo da 2GB (per evitare che debordi dalla paartizone definita).
Ci sto lavorando.
-
Quote:
bovirus
@
complicazio
Oltre alla modifica dello scatter è necessario aprire il file system.img (ora da 3gb) e riscriverlo da 2GB (per evitare che debordi dalla paartizone definita).
Ci sto lavorando.
@bovirus
Il system sul Paris è sempre stato da 3 Giga....
Possiamo fare qualcosa per aiutarti in questa operazione, magari qualcosa che tu fisicamente non puoi fare, visto che non hai il telefono??
-
sto continuando a provare la rom e mi sembra che sia tutto ok , posso scaricare gli aggiornamenti FOTA?? o essendo rotato non mi sara' permesso.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro.
Grazie
-
Quote:
gaglia59
sto continuando a provare la rom e mi sembra che sia tutto ok , posso scaricare gli aggiornamenti FOTA?? o essendo rotato non mi sara' permesso.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro.
Grazie
Di quale ROM parli???
A prescindere dalla rom che monti, comunque, se hai il root, la strada degli aggiornamenti FOTA è preclusa.
-
ciao,volevo sapere se avevi risolto questo problema delle chiamate perche capita anche a me
grazie
-
Quote:
cuvetto
Di quale ROM parli???
A prescindere dalla rom che monti, comunque, se hai il root, la strada degli aggiornamenti FOTA è preclusa.
io sto provando a rimettere in funzione FOTA senza riflashare la rom completamente ma non riesco.
ho rimesso la recovery stock, ho fatto l'unroot ma mi dice sempre sistema danneggiato.
c'è una sequenza corretta per rimettere in funzione FOTA?
-
Danneggiato o aggiornato?
-
Quote:
pitone02
[quote name="cuvetto" post=7327481]Di quale ROM parli???
io sto provando a rimettere in funzione FOTA senza riflashare la rom completamente ma non riesco.
ho rimesso la recovery stock, ho fatto l'unroot ma mi dice sempre sistema danneggiato.
c'è una sequenza corretta per rimettere in funzione FOTA?[/QUOTE]
Devi flashare il solo system stock
-
Quote:
kubetts
Danneggiato o aggiornato?
danneggiato
Quote:
complicazio
c'è una sequenza corretta per rimettere in funzione FOTA?
Devi flashare il solo system stock
[/QUOTE]
grazie, provo
-
Oltre alla recovery stock che hai già messo
-
Quote:
complicazio
Oltre alla recovery stock che hai già messo
Inviato dal mio Paris usando
Androidiani App
Ok, ho sistemato.
Tra le altre cose tramite OTA è arrivato un nuovo aggiornamento del 28/1/2016
Io continuo ad avere il problema della cronologia delle chiamate: mi succede random che nella cronologia appaia "sconosciuto" e non il numero di telefono della persona che ho chiamato.
Mi capita anche se scorro la rubrica e chiamo....poi random nella cronologia appare "sconosciuto".
Capita anche a voi?
-
Hai tre come operatore?