CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 119 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1188
Discussione:

[Modding] Ulefone Paris 2GB MTK6753 1.3GHz 5''

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kubetts

    Quest succede ababstanza spesso cambiando tipologai recovery perchè non c'è uno standard per la cartelal by default per il backup.

    @cuvetto
    Potremmo con il tuo aiuto decomprimere la recovery TWRP 3.0.2 e cambiare il percorso di default dei backup/erstore e ricomprimere la recovery per avre la compatibilità tra le due recovery (la tua e quella nuova).
    A meno che non preferisci completare la tua nuova.

  2.  
  3. #932
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Il problema della compatibilità io l'ho già risolto....ho capito come ha lavorato l'autore.... Si è limitato a sostituire 2 file....e lo testimonia il atto che ha creato la recovery per tutti i terminali...così è capace chiunque....
    Comunque oggi pomeriggio mi metto al lavoro sulla mia...vediamo se riesco a risolvere l'ultimo bug che ho....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  4. #933
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Io la mia l'ho finita....diciamo che è funzionante, ma preferisco che qualcuno la testi prima di rilasciarla....non riesco ad abilitare l'opzione di riavvio in "download mode"....
    Se qualcuno ha voglia di testarla ("un test de force", non un test, tanto per averla per primo e dire che funziona), mi scriva in provato che gli passo il file.
    Avanti è la vita.....

  5. #934
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    [quote name="kubetts" post=7459593]Per me non funziona bene. Dal menu restore non mi fa vedere i backup precedenti, e da backup. Quella di Cuvetto é perfetta

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App[/QUOTE]
    @kubetts il problema è, come dice bovirus, il percorso del backup, nella TWRP di cuvetto la path è TWRP/BACKUP/Paris mentre in quella di Iceman TWRP/BACKUP/0123456789ABCDEF, quindi se rinomini Paris in 0123456789ABCDEF il backup fatto in precedenza con la TWRP 3.0 te lo vede oppure aspetti quella nuova di cuvetto.
    Ultima modifica di complicazio; 17-04-16 alle 15:52

  6. #935
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @kubetts il problema è, come dice @bovirus, il percorso del backup, nella TWRP di cuvetto la path è TWRP/BACKUP/Paris mentre in quella di Iceman TWRP/BACKUP/0123456789ABCDEF, quindi se rinomini Paris in 0123456789ABCDEF il backup fatto in precedenza con la TWRP 3.0 te lo vede.
    Ho parlato con Iceman e mi ha spiegato tantissime cose....ha trovato il mio lavoro "ben fatto" e funzionale ed il fatto che abbia rimosso il "download mode" è assolutamente ininfluente, visto che è un opzione dedicata esclusivamente ai Samsung...stasera appena torno a casa gli do un ultima occhiata e se tutto va come credo che vada, la pubblico.
    @complicazio
    La tua è una teoria (giusta a mio avviso), o l'hai anche testata con successo??

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  7. #936
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7460999]@kubetts il problema è, come dice @bovirus, il percorso del backup, nella TWRP di cuvetto la path è TWRP/BACKUP/Paris mentre in quella di Iceman TWRP/BACKUP/0123456789ABCDEF, quindi se rinomini Paris in 0123456789ABCDEF il backup fatto in precedenza con la TWRP 3.0 te lo vede.
    Ho parlato con Iceman e mi ha spiegato tantissime cose....ha trovato il mio lavoro "ben fatto" e funzionale ed il fatto che abbia rimosso il "download mode" è assolutamente ininfluente, visto che è un opzione dedicata esclusivamente ai Samsung...stasera appena torno a casa gli do un ultima occhiata e se tutto va come credo che vada, la pubblico.
    @complicazio
    La tua è una teoria (giusta a mio avviso), o l'hai anche testata con successo??

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2[/QUOTE] @cuvetto ho testato che riconosce il backup ma non ho provato il ripristino.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  8. #937
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @complicazio

    Io mi domando perchè inventarsi una sotto-cartella ad hoc.

    Io userei per tutte le recoevry la cartella \Backup\TWRP.

    @cuvetto

    Propongo di usare \Backup\TWRP come cartella backup
    Ultima modifica di bovirus; 17-04-16 alle 22:20

  9. #938
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento serale....
    La recovery da me creata essendo un porting, è stata un mix tra la 3.0.0 e la nuova 3.0.2-1 creata da Iceman. Dobbiamo scegliere cosa vogliamo...vi spiego la differenza:
    Quella di Iceman è compilata di sana pianta, ed è ufficialmente l'ultima versione. Il fatto che non si possano vedere i vecchi backup, dipende dal fatto che all'interno della TWRP c'è un file chiamato "recovery" che viene compilato e nel compilarlo è stato dato come file di riferimento per l'indirizzo del backup, il file "cpuinfo", in quanto è universale su tutti i cellulari, mentre le versioni che abbiamo usato in precedenza, prendono il percorso dallo stesso file recovery, ma puntano al file "default.prop", più indicato per i terminali Mediatek.
    Per cambiare questo percorso, si dovrebbe ricompilare il file, ed ovviamente non sono all'altezza di farlo, quindi ho adottato il file della 3.0.0 che punta al default.prop, ma ovviamente avremmo una TWRP ibrida...con l'estetica e le funzioni della 3.0.2-1 ma con il motore della 3.0.0 e quindi senza vere e proprie novità rispetto alla vecchia. Se vogliamo usare la mia, questa è la situazione.
    Alternativa....possiamo usare quella di Iceman (c'è qualcosina da modificare, ma lavori di pochi minuti) ed avremmo la versione aggiornata, ma per quanto riguarda i backup dobbiamo andare a fare la procedura che ha spiegato @complicazio, ma per fortuna basta farla una volta sola e dopo di che saremmo a posto per il resto degli anni...sempre sperando che la prossima variante non abbia un altro percorso ancora...ma alla peggio avremmo il vantaggio che ormai abbiamo capito come risolvere.
    Fatemi sapere....personalmente opterei per la seconda ipotesi....avremmo tutte le migliorie del caso, rinunciando solo al nostro attuale percorso di backup...
    Avanti è la vita.....

  10. #939
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    "La seconda che hai detto" (cit.). Grazie

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  11. #940
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento odierno:
    Iceman mi ha creato "AD HOC" un file recovery che punta al default.prop, in versione 3.0.2-0. Adesso abbiamo la recovery che punta a Paris e non più al seriale....RINGRAZIO PUBBLICAMENTE ICEMAN...
    Qualcuno potrebbe gridare alla vittoria...ma c'è un ma....
    In futuro, qualunque TWRP ufficiale verrà rilasciata, punterà sempre e solo al seriale, in modo che ogni telefono abbia la propria cartella di riferimento (discorso che non ci riguarda visto che il Paris ha un seriale unico per tutti i terminali, almeno al momento). Il fatto di volersi attaccare al passato posso comprenderlo, ma non so fino a che punto possa essere valido...bisogna un attimo vedere anche l'utente finale cosa vuole:
    OPZIONE A) Non avrò mai più intenzione di aggiornare la recovery dopo questa versione, qualunque uscirà e pertanto allo stato attuale preferisco averne una relativamente nuova e funzionale che non mi faccia spostare i miei backup per poterli ripristinare.
    OPZIONE B) Sono futurista, molto probabilmente sono per l'innovazione e siccome ogni versione nuova porta sempre migliorie e nuove funzioni, preferisco usare sempre la versione più recente, di conseguenza mi importa poco spostare la mia copia di backup da "paris" a "0123456789ABCDEF", tanto è un operazione che farò soltanto una volta.

    Ecco...credo che il tutto si possa riassumere in queste 2 opzioni...sta poi al singolo utente decidere cosa vuole fare, con la consapevolezza che non ci sono bug, ma solo due modi diversi di lavorare...sta a voi scegliere quale volete.
    Per quanto mi riguarda, posso postarle entrambe, magari scrivendo tra parentesi la versione: A) 3.0.2-0 (Backup in Paris), B) 3.0.2-1 (Backup in 0123456789ABCDEF)
    Fatemi sapere cosa ne pensate....
    Ultima modifica di cuvetto; 18-04-16 alle 21:11
    Avanti è la vita.....

Pagina 94 di 119 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy