CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

[Modding] Traduzione firmware Ulefone Paris

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto prima.....purtroppo le traduzioni non sono universali e quindi ogni firmware che esce, va aggiornato da me.
    Sto già lavorando a rendere italiano il firmware del 16/11/2015 e successivamente farò lo stesso con quello del 23/11/2015.
    Ogni volta che sarò sicuro del file (prima di pubblicarlo lo deve testare chi ha quel determinato firmware), lo metterò in prima pagina, con la versione del firmware di fianco in modo che nessuno possa sbagliare.
    STAY TUNED!!!
    Avanti è la vita.....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    complicazio (06-12-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    On line la traduzione per chi ha il firmware versione 16/11/2015

    Ci tengo a precisare che l'unica cosa rimasta in lingua inglese è l'applicazione "iBingo" il launcher alternativo. Chi utilizza questo launcher troverà ancora la lingua inglese. Non me ne volete, è un applicazione molto vasta e difficoltosa, ed anche volendo, dovrei perderci troppo tempo e non riuscirei nemmeno a raggiungere un buon risultato. Unito al fatto che comunque è un launcher che viene usato da pochi utenti, ho deciso di non tradurlo.
    Prossimamente passerò alla traduzione dell'ultimo firmware attualmente disponibile, quello del 23/11/2015.
    Avanti è la vita.....

  5. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Come fai a fare le traduzioni? Usi le apk? Le decompili e ricompili?

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    Come fai a fare le traduzioni? Usi le apk? Le decompili e ricompili?
    All'interno di ogni Apk c'è il file "resource.arsc". Dentro quel file ci sono le definiscono che visualizzi quando un applicazione va in esecuzione. Se una lingua non è presente non puoi aggiungerla (non possiamo compilare e firmare un app, almeno credo), possiamo però sostituire le parole di default con quelle che vogliamo, con il vincolo di utilizzare lo stesso numero di caratteri o meno, ma mai di più altrimenti la grandezza cambia e si deve firmare.
    Apro l'APK con winrar, lo lascio aperto e sostituisco il file e richiudo, facendolo aggiornare....
    Avanti è la vita.....

  7. #15
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Il metodo per la traduzione delle app che uso tipicamnente è questo (lo uso tutti i giorni - puoi aggiungere quante lingue vuoi)

    Con un programma apposito basato sui kit di Google decompili l'apk.
    Io uso Android Multitool. Ho creato anche un batch dos per tutti i passaggi.

    Per vedere se è possibile senza giri strani la ricopmpilazione faccio un giro a vuoro ossia prima decompilo l'app e poi senza cambiare nulla provo a ricompilarla.
    Se va tutto bene posso procedre alla traduzione.

    Una volta decompresso l'apk vai nella sottocartella [res] e trovera una serie di cartelle [value] (inglese) e se ci sono altre lingue [values-xx] dove xx è il codice lingua (it per l'Italia - quindi values-it per l'italiano).
    Dentro ci sono tipicamente diversi file tra cui quelli da tradurre se presenti sono arrays.xml e strings.xml.
    Si editano i file .xml con un editor compatibile con i file di testo per Unix. Io uso Notepad++.
    Se la lingua italiana non c'è si crea la cartella [values-it] e si copiano al suo interno dalla cartella [values] (inglese) il file strings.xml e arrauy.xml (se c'è).
    Una volta tradotti/modificati i file.xml con si ricompila e si firma l'apk l'app scelta (es. Android Multitool).
    La si rinomina come l'app originale e la si carica nel teelfono dandogli le opportune permission,

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    Come fai a fare le traduzioni? Usi le apk? Le decompili e ricompili?
    All'interno di ogni Apk c'è il file "resource.arsc". Dentro quel file ci sono le definiscono che visualizzi quando un applicazione va in esecuzione. Se una lingua non è presente non puoi aggiungerla (non possiamo compilare e firmare un app, almeno credo), possiamo però sostituire le parole di default con quelle che vogliamo, con il vincolo di utilizzare lo stesso numero di caratteri o meno, ma mai di più altrimenti la grandezza cambia e si deve firmare.
    Apro l'APK con winrar, lo lascio aperto, sostituisco il file e richiudo, facendolo aggiornare....
    Avanti è la vita.....

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @cuvetto
    Il metodo per la traduzione delle app che uso tipicamnente è questo (lo uso tutti i giorni - puoi aggiungere quante lingue vuoi)

    Con un programma apposito basato sui kit di Google decompili l'apk.
    Io uso Android Multitool. Ho creato anche un batch dos per tutti i passaggi.

    Per vedere se è possibile senza giri strani la ricopmpilazione faccio un giro a vuoro ossia prima decompilo l'app e poi senza cambiare nulla provo a ricompilarla.
    Se va tutto bene posso procedre alla traduzione.

    Una volta decompresso l'apk vai nella sottocartella [res] e trovera una serie di cartelle [value] (inglese) e se ci sono altre lingue [values-xx] dove xx è il codice lingua (it per l'Italia - quindi values-it per l'italiano).
    Dentro ci sono tipicamente diversi file tra cui quelli da tradurre se presenti sono arrays.xml e strings.xml.
    Si editano i file .xml con un editor compatibile con i file di testo per Unix. Io uso Notepad++.
    Se la lingua italiana non c'è si crea la cartella [values-it] e si copiano al suo interno dalla cartella [values] (inglese) il file strings.xml e arrauy.xml (se c'è).
    Una volta tradotti/modificati i file.xml con si ricompila e si firma l'apk l'app scelta (es. Android Multitool).
    La si rinomina come l'app originale e la si carica nel teelfono dandogli le opportune permission,
    Avevo tovato questo metodo in rete prima di iniziare, ma purtroppo non sono riuscito ad usarlo perché la cartella VALUES ne i file arrays sono presenti, per questo ho dovuto virare su questa soluzione che rimane una soluzione efficace, ma di ripiego visto che comunque se metti il telefono in lingua russa ( per fare un esempio) le parti da me modificate saranno sempre e comunque in italiano.....
    Magari tu che hai dimestichezza prova il tuo metodo e qualora ci riuscissi, mi passi il file che lo provo per vedere se funziona....
    Avanti è la vita.....

  10. #18
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    A me sembra strano. il 99% delle app usa il sistema che ho indicato prima.
    Se vuoi possiamo fare una prova.
    Zippami una delle apk (estrai già che ci sei l'app framework-res.apk) e te la decompilo e proviamo.
    Se fuzniona ti passo la cartella del Multitool.
    .
    Ultima modifica di bovirus; 07-12-15 alle 09:02

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Sono al lavoro, possiamo fare questa prova nel pomeriggio quando sarò a casa anche se l'ho già fatta, ma a me piace lavorare in gruppo, te lo dissi a suo tempo....si riescono a raggiungere risultati migliori.....
    Avanti è la vita.....

  12. #20
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @cuvetto
    Sono completamente d'accordo con te,
    Sono dell'idea che le conoscenze vadano condivise, perchè come dimostrano i vari carliv/yuwen/etc (xda) dagli altri si impara semrpe qualcosa e siccome gli altri condividono le proprie conoscenze perchè non farlo a ns. volta?
    Ci sentiamo nel pomeriggio.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy