Visualizzazione stampabile
-
@litpack ma hai il paris di sicuro? Non è che hai preso il paris x? Mi sembra assai strano quell'errore mi che viene fuori proprio al termine della procedura di flash
-
Ho lo stesso dubbio anche io....
In altri siti, grazie a google ho trovato diverse discussioni e tutti parlano di errori di firmware e di file scatter che non appartengono al proprio telefono....
Boh....
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
@
litpack ma hai il paris di sicuro? Non è che hai preso il paris x? Mi sembra assai strano quell'errore mi che viene fuori proprio al termine della procedura di flash
Il telefono è di mio fratello, non ho visto la scatola, lui mi ha assicurato che ha preso un Paris, comunque adesso non posso verificare.
Nel caso invece fosse un Paris X, dove posso trovare una rom da installarci? Da una veloce ricerca su google non ho trovato nulla.
Comunque grazie!!!
-
Quote:
litpack
Il telefono è di mio fratello, non ho visto la scatola, lui mi ha assicurato che ha preso un Paris, comunque adesso non posso verificare.
Nel caso invece fosse un Paris X, dove posso trovare una rom da installarci? Da una veloce ricerca su google non ho trovato nulla.
Comunque grazie!!!
ha preso un Paris mi sembra alquanto generico... magari non sa nemmeno che esiste il pAris X e gli è sembrato più figo quando ha visto la X sul pacco che non l'ha indicato..
cmq la rom per la versione X che ha la cpu quad core MT6735P è :
nel caso fosse paris x, ti dovrai spostare nella sezione apposita.. nel caso fosse cmq il paris, spostiamoci sul thread del modding del PAris!
.
Qui siamo andati già troppo OT e doman vedo di dare una ripulita anche ai miei post che non c'entrano con la rom di cuvetto!
-
Ciao cuvetto come posso tornare alla condizione originale di come quando mi è arrivato? Forse ho venduto il telefono e mi piacerebbe darlo tutto liscio come quando l'ho acquistato.
-
Quote:
spaurus
Ciao cuvetto come posso tornare alla condizione originale di come quando mi è arrivato? Forse ho venduto il telefono e mi piacerebbe darlo tutto liscio come quando l'ho acquistato.
Thread modding del paris con la rom stock da mettere tramite flashtool [emoji106]
-
Nuova versione V2 pronta.
Ultimi ritocchi e va in upload. Credo per stasera di riuscire a postare il link.
STAY TUNED!!! :)
-
"Perfect ROM V 2.0"
Disponibile in prima pagina la versione "FULL FIRMWARE", pensata per chi vuole flashare il firmware completo.
Per chi è già in possesso della versione 1.0, è in upload una versione "UPDATE" dove vi si da la possibilità di flashare solo le modifiche tra le due versioni.
Entrambe vanno flashate con SP Flash Tool e non è possibile flashare tramite recovery. Ovviamente chi fa l'UPDATE, non perde assolutamente nulla, le uniche modifiche saranno esclusivamente migliorative all'ultimo firmware rilasciato (28/01/2016).
-
Ottimo, modificato il titolo del thread, rimuovendo v1..
-
Dopo essermi sciroppato 83 pagine di forum Modding ho flashato la Perfect Rom V2 di Cuvetto, al quale vanno tutti i miei più sentiti ringraziamenti e una birra virtuale :like:
-
Quote:
VinoRosso
Dopo essermi sciroppato 83 pagine di forum Modding ho flashato la Perfect Rom V2 di Cuvetto, al quale vanno tutti i miei più sentiti ringraziamenti e una birra virtuale :like:
Gli farà piacere se lo ringrazierai anche tramite apposito tasto in basso a sx sul suo post. [emoji106]
-
Quote:
VinoRosso
Devi leggere ancora le 62 del thread ufficiale
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
-
Briccato in fase di aggiornamento dalla v1 alla v2. Ora il pc non trova più il telefono e il telefono non si accende.
Un aiuto?
-
Quote:
kubetts
Briccato in fase di aggiornamento dalla v1 alla v2. Ora il pc non trova più il telefono e il telefono non si accende.
Un aiuto?
Ma come hai fatto a brickare??
Comunque, flasha la versione full, dovresti risolvere.....
-
sicuramente ho qualche problema di drivers, anche se ho usato lo stesso pc con cui ho flashato la v1. Reinstallo i drivers, per sicurezza mi linkeresti la procedura corretta di installazione dei drivers? grazie
RISOLTO: ho seguito il consiglio di cuvetto e ho flashato la v2 full. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'update. Forse non dovevo selezionare firmware update ma download only?
-
Quote:
megthebest
Gli farà piacere se lo ringrazierai anche tramite apposito tasto in basso a sx sul suo post. [emoji106]
Sì, avevo già messo il mio ringraziamento da qualche altra parte ma meglio abbondare :D
-
Quote:
cuvetto
"Perfect ROM V 2.0"
Disponibile in prima pagina la versione "FULL FIRMWARE", pensata per chi vuole flashare il firmware completo.
Per chi è già in possesso della versione 1.0, è in upload una versione "UPDATE" dove vi si da la possibilità di flashare solo le modifiche tra le due versioni.
Entrambe vanno flashate con SP Flash Tool e non è possibile flashare tramite recovery. Ovviamente chi fa l'UPDATE, non perde assolutamente nulla, le uniche modifiche saranno esclusivamente migliorative all'ultimo firmware rilasciato (28/01/2016).
Grande cuvetto ! Vote for cuvetto ! Se ho ben letto e capito, per qualsiasi motivo, vendita, ripristino per riparazione in garanzia ecc., se si vuol ritornare all'originale basta flashare la ROM stock, giusto?
-
Quote:
noemix
Grande cuvetto ! Vote for cuvetto ! Se ho ben letto e capito, per qualsiasi motivo, vendita, ripristino per riparazione in garanzia ecc., se si vuol ritornare all'originale basta flashare la ROM stock, giusto?
Flash delle partizioni system, boot e recovery della rom stock (su flashtool selezioni solo quelle partizioni menzionate) e ritorni a quella stock senza nemmeno perdere dati e app installate[emoji106]
-
Quote:
megthebest
Flash delle partizioni system, boot e recovery della rom stock (su flashtool selezioni solo quelle partizioni menzionate) e ritorni a quella stock senza nemmeno perdere dati e app installate[emoji106]
megthebest...is the best ! Quindi, visto che ora ho fatto una messa a punto su misura con la ROM stock, il procedimento che hai indicato sopra lo posso attuare anche al contrario, cioè passare da ROM stock a Perfect ROM V 2.0 senza perdere nulla? Grazie ancora.
-
@noemix
L'indicazione di non flashare USERDATA per mantenere le app vale per praticamente qualsiasi ROM.
-
Ciao, ho il firmware stock del 20151226 ricapitolando:
INSTALLO DRIVER
SCARICO E ESTRAGGO LO ZIP DELLA ROM PERFECT V.2
AVVIO SP FLASH TOOL V5.1524
CARICO IL FILE SCATTER CONTENUTO NELLA CARTELLA 20160128MOD
????? MODALITA FLASH_TOLL "DOWNLOAD ONLY"
DESELEZIONO SOLO "USERDATA"
AVVIO
Alla fine della procedura avrò installato la Rom di @cuvetto con ancora le mie applicazioni e dati, è corretto ?
-
Quote:
ilbarba
INSTALLO DRIVER
AVVIO
Alla fine della procedura avrò installato la Rom di @
cuvetto con ancora le mie applicazioni e dati, è corretto ?
Corretto....vai con il flash!!! ;)
-
Quote:
cuvetto
Corretto....vai con il flash!!! ;)
ultima cosa, il telefono lo devo collegare usb ma spento esatto ?
-
Quote:
ilbarba
INSTALLO DRIVER
AVVIO
Alla fine della procedura avrò installato la Rom di @
cuvetto con ancora le mie applicazioni e dati, è corretto ?
Ora capisco come mai ho brikkato, io avevo selezionato "firmware upgrade"
-
Con Perfect V2, qualche miglioramento in termini di ottimizzazione consumo batteria ?
-
Ok scaricata Perfect V2 ! Mah...un dubbio , ho la microsd inserita, con il ben noto problemino dell'inversione memorie. Che faccio ? Flash con micro inserita ? La tolgo, flash e la rimetto così com'è? Mi perderà qualcosa ? Boh...
-
Quote:
noemix
Ok scaricata Perfect V2 ! Mah...un dubbio , ho la microsd inserita, con il ben noto problemino dell'inversione memorie. Che faccio ? Flash con micro inserita ? La tolgo, flash e la rimetto così com'è? Mi perderà qualcosa ? Boh...
io ho la rom del 28.01 è non ho problemi con la sd (almeno per come la uso io), il telefono la riconosce come tale e posso impostare la memoria telefono come predefinita....tu che problema hai?con che rom?
-
Quote:
complicazio
io ho la rom del 28.01 è non ho problemi con la sd (almeno per come la uso io), il telefono la riconosce come tale e posso impostare la memoria telefono come predefinita....tu che problema hai?con che rom?
se la sd è predefinita e rilavata come SD0, andando a fare il flash, la rom potrebbe andare sulla SD, causando non pochi problemi..
Attenzione quindi.. sempre rimuovere la sd prima di operazioni di flash!
-
Quote:
complicazio
io ho la rom del 28.10 è non ho problemi con la sd (almeno per come la uso io), il telefono la riconosce come tale e posso impostare la memoria telefono come predefinita....tu che problema hai?con che rom?
Rom stock 28.01, ma il mio dubbio, aldilà dell'inversione di memoria, è se flashare o no con microsd inserita. Mi sembra di aver letto che NON bisogna mai flashare con la micro inserita. Quindi se così è, piuttosto la tolgo, flash, e la rimetto. Ma così facendo non so se crea qualche problema con le app .
-
Quote:
megthebest
[quote name="complicazio" post=7375627]io ho la rom del 28.01 è non ho problemi con la sd (almeno per come la uso io), il telefono la riconosce come tale e posso impostare la memoria telefono come predefinita....tu che problema hai?con che rom?
se la sd è predefinita e rilavata come SD0, andando a fare il flash, la rom potrebbe andare sulla SD, causando non pochi problemi..
Attenzione quindi.. sempre rimuovere la sd prima di operazioni di flash![/QUOTE]
In effetti es file Explorer la vede come sd0 ma dalle impostazioni si può impostare la memoria telefono come predefinita
-
ieri sera ho provato a fare l'aggiornamento completo, salvando a parte i dati e facendo fare il firmware completo.
al riavvio (a parte che mi ha ripristinato i salvataggi uplodati su google semplicemente) ma credo sia più reattivo e performante. ho messo in pausa un attimo la vendita perchè voglio provare dove prendeva poco se continua a farmi gli scherzi che non si sentiva la voce ma solo disturbi.
magari è migliorato anche quello. la macchiolina chiara sull lcd invece quella rimane :(
-
[quote name="spaurus" post=7377042]ieri sera ho provato a fare l'aggiornamento completo, salvando a parte i dati e facendo fare il firmware completo.
al riavvio (a parte che mi ha ripristinato i salvataggi uplodati su google semplicemente) ma credo sia più reattivo e performante. ho messo in pausa un attimo la vendita perchè voglio provare dove prendeva poco se continua a farmi gli scherzi che non si sentiva la voce ma solo disturbi.
magari è migliorato anche quello. la macchiolina chiara sull lcd invece quella rimane :([/QUOTE]
Purtroppo la macchiolina bianca sullo schermo siamo in molti ad averla e non si risolve con aggiornamento software
-
cuvetto....forse la domanda è superflua, la perfect V2 è già completamente tradotta ?
-
Quote:
noemix
cuvetto....forse la domanda è superflua, la perfect V2 è già completamente tradotta ?
Abbastanza superflua....anche perché nella descrizione del firmware al punto 6 è scritto.
Comunque, qualora ne volessi la conferma da me, è tutta in italiano.
-
Quote:
cuvetto
Abbastanza superflua....anche perché nella descrizione del firmware al punto 6 è scritto.
Comunque, qualora ne volessi la conferma da me, è tutta in italiano.
Miiiinch....a che canocchia che ho preso !!!!! Sorry, il punto 6 l'ho saltato a piedi pari....e anche bendato !!!!!:huhu:
-
Nulla non riesco proprio ad installare i driver. Sto provando con un PC w7. Parte l'installazione del driver ma poi mi da errore dispositivo scollegato. Ho collegato spent sia con batter che senza. E 2 giorni che impazziscono pulendo e re installando driver
edit. Ho cambiato Pc, e usando w10 sono riuscito a flashare la rom. Ho mantenuto tutti i miei dati, ho solo un problema con fix satelliti.
Ho provato anche ad installare fast-gps e status gps, ma nonostante "veda" 20 sat non li aggancia. Devo indagare meglio appena sono all'aperto.
-
cuvetto...se ci sei batti un colpo !!!! Secondo la tua esperienza, sarebbe possibile sostituire l'orologio che si attiva temporaneamente per lo standby da analogico a digitale ? ;)
-
Quote:
noemix
cuvetto...se ci sei batti un colpo !!!! Secondo la tua esperienza, sarebbe possibile sostituire l'orologio che si attiva temporaneamente per lo standby da analogico a digitale ? ;)
Di quale orologio parli?? Di quello che si attiva quando chiudi la clip cover??
-
Quote:
cuvetto
Di quale orologio parli?? Di quello che si attiva quando chiudi la clip cover??
Yes, proprio quello. Oppure in alternativa, disattivarlo.
-
Quote:
ilbarba
Nulla non riesco proprio ad installare i driver. Sto provando con un PC w7. Parte l'installazione del driver ma poi mi da errore dispositivo scollegato. Ho collegato spent sia con batter che senza. E 2 giorni che impazziscono pulendo e re installando driver
edit. Ho cambiato Pc, e usando w10 sono riuscito a flashare la rom. Ho mantenuto tutti i miei dati, ho solo un problema con fix satelliti.
Ho provato anche ad installare fast-gps e status gps, ma nonostante "veda" 20 sat non li aggancia. Devo indagare meglio appena sono all'aperto.
Scusa, posso chiederti come hai fatto ad installare con w10? Io ho installato manualmente il sw del file Install.bat e sembrava tutto ok, ma quando ho lanciato il sw "SP Flash" semplicemente non vede il cell (spento).
Domani provo con una macchina virtuale, sempre se non trovo prima una soluzione alternativa...
Aggiungo: devo quindi mettere prima la recovery, per poter avere il backup ed una garanzia in più?