Bovurus ti banna
Lol
Bovurus ti banna
Lol
ma perchè fare le cose avventate? soprattutto se non l'hai ancora nemmeno provato a dovere e sei diguino di procedure di flash?
non si tratta di bannare o cosa.. fare queste cose non è da tutti.. soprattutto per chi è alle prime armi!
Basta seguire le indicazioni.. le info ci sono.. mai fare le cose in modo avventato!
TOOLS:
MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
Flashtool 5.1532:
https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool
cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
Spoiler:
Il thread "enciclopedia" di Bovirus:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
p.s @cuvetto, ti prego di aggiungere le info nel tuo post inziale, subito dopo l'indicazione del flash come una rom stock in formato flashtool.. e con caratteri ben leggibili
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Colpa mia! Ho cercato solo nella sezione Ulefone, pensavo che ogni modello avesse le sue modalità.
Comunque prima ho seguito le indicazioni scritte da spaurus qualche messaggio sopra e mi ha dato errore, poi quello scritto nel primo post [Modding] Ulefone Paris.....
....resta il fatto che adesso non funziona, non ho trovato indicazioni sul mio errore: BROM ERROR: s_invalid_bbchip_type (1003)
Pensate si possa fare qualcosa?
@litpack
Il problema potevi evitare di crearlo leggendo le guide nei primi post.
Se vuoi un aiuto in qualsiasi forum è fondamantle che posti i dettagli.
Firmware che avevi, firmware che hai caricato e come.
Non devi citare ke guide altrui.
Devi indicare nel dettaglio cosa hai fatto tu e con che versione di driver/flashtool/etc.
Installa i driver USB preloader.
Verifica che il teelfono venga riconsociuto collegandolo spento al PC.
Verifica che la ROM che stai caricando sia in formato Flashtool.
Ultima modifica di bovirus; 16-02-16 alle 07:38
Buongiorno!
Non ricordo che rom c'era, sicuramente non l'ultima in quanto i telefono mi proponeva di scaricare un aggiornamento di 25mb.
Ho provato ad installare la Perfect ROM e poi l'ultima ufficiale del 31/12.
Questi sono i passaggi:
- installato driver (install.bat), quelli indicati nel sito ulefone
- aperto SP_Flash_Tool_5.1548.00.000_Windows, selezionato il file MT6753_Android_scatter.txt, download only, premuto il bottone download
- collegato il cel senza batteria
- mi dava un messaggio, non ricordo quale, ma non sembrava fare nulla
allora ho fatto la stessa procedura ma utilizzando Flashing Tool_v3.1504, seguendo le istruzioni riportate da ulefone, in questo caso, con opzione firmware upgrade, telefono riconosciuto ed è iniziato l'aggiornamento, però dopo poco mi è apparso l'errore BROM ERROR: s_invalid_bbchip_type (1003).
Sempre con Flashing Tool_v3.1504 ho provato ad aggionare con la rom ufficiale del 31/12: stesso errore.
Adesso mi fa lo stesso errore anche con SP_Flash_Tool_5.1548.00.000_Windows.
Sembra che tu abbia seguito la procedura corretta... Forse hai tolto i telefono troppo presto...
Comunque, mi sembra di capire che il telefono non si accende nemmeno o mi sbaglio?
Se lo colleghi tramite caricabatterie o al PC, cosa succede??
AL limite manda uno screenshot di quello che ti succede...
Avanti è la vita.....
Il telefono non da segni di vita se collegato al caricabatterie.
mentre se lo collego al PC lo riconosce come MediaTek USB Port (COM13).
Se faccio la procedura di aggiornamento succede questo:
- telefono riconosciuto MediaTek USB Port (COM13)
- SP_Flash_Tool_5.1552.00.000_Windows parte con Donwload DA fino a 100%
- telefono riconosciuto come COM10
- errore BROM ERROR: s_invalid_bbchip_type (1003)
questo è lo screenshot
Ultima modifica di litpack; 16-02-16 alle 11:54
prova senza batteria, o mettila solo dopo averlo collegato spento alla porta dopo aver premuto download.
Prova altresì a spingere vol + o vol- durante la connessione..
ho trovato questo
Prova un altra porta USB , usa la versione 5.1532 che ho linkato qualche post fa..Don't worry, I also got this first time. I struggled almost 1 hour to get pass this. I think I tried with another version of Sp Flash Tool, or try another USB port on your PC. Else try to do another combination of buttons you hold down when you connect it. It can be tricky.
Ultimo step, proverei il Format + FIrmware Upgrade ... ma solo in extremis, visto che poi perderai gli IMEI (che cmq si rimettono)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Niente da fare... ho fatto le prove che mi hai consigliato, ho anche cambiato cavo usb e pc: l'errore è sempre lo stesso.
Cosa intendi con Format + FIrmware Upgrade? Prima formatto e poi faccio Firmaware upgrade o è l'equivalente della voce Format All + Download?
Adesso ho il solito errore (BROM ERROR: s_invalid_bbchip_type (1003)) solo con SP_Flash_Tool_5.1552.00.000_Windows mentre se uso la 5.1532.00.000 ho il seguente messaggio:
Hai provato ad andare in recovery e vedere cosa succede??? Ci riesci??
Prova a scaricare di nuovo il firmware o al limite un altro firmware, magari si è corrotto qualche dato in download....
Avanti è la vita.....