CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
Discussione:

[RECOVERY][UNOFFICIAL] - TWRP for Paris by Cuvetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Allora....ho fatto delle prove...creato un backup su memoria interna, me lo fede tranquillamente da recovery, sua tramite ripristino, che con file manager, successivamente ho riavviato il sistema e l'ho visto anche tramite root explorer.
    Ho preso poi un file zip, messo nella root della memoria interna e riavviato la recovery.
    Me lo vede sia il file manager che se vado su installa per installarlo.
    Non so che dirti....
    P.S. uso la 3.0.2-1

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, ho flashato la TWRP 3.0.2-1, ho provato a fare un backup sia su sd esterna che su memoria interna, tutto ok. Inoltre ho copiato il backup dalla memoria interna nella sd card esterna e per completare il tutto ho spostato un vecchio backup che avevo nella directory Paris (della sd esterna) nella nuova directory 01234.., risultato: vedo tutti i backup sia da recovery tramite ripristino, sia da cellulare tramite xplorer sia da computer... quindi @complicazio mi sa che hai qualche problema.... (per inciso io ho flashato con rashr) ciao.
    Ultima modifica di spoock; 20-04-16 alle 17:25

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    @spoock sicuramente hai ragione ma prima di dare per certo che è il mio telefono ad avere problemi io aspetterei qualche riscontro in più, intanto vado avanti con le prove ..... Hai provato a flashare file zip dalla memoria del telefono?

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 20-04-16 alle 19:20

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @spoock sicuramente hai ragione ma prima di dare per certo che è il mio telefono ad avere problemi io aspetterei qualche riscontro in più, intanto vado avanti con le prove ..... Hai provato a flashare file zip dalla memoria del telefono?

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    No ancora no, appena trovo qualcosa da installare provo...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ah, però mi sono accorto che i backup memorizzati nella memoria interna, poi non si possono cancellare da android tramite un gestore file pur avendo i privilegi di amministratore, ma bisogna cancellarli dalla stessa recovery. Non so se é una cosa normale..

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    Ah, però mi sono accorto che i backup memorizzati nella memoria interna, poi non si possono cancellare da android tramite un gestore file pur avendo i privilegi di amministratore, ma bisogna cancellarli dalla stessa recovery. Non so se é una cosa normale..
    Sicuro??? Ne avevo uno su memoria interna e l'ho appena cancellato con robot explorer...

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7465648]@spoock sicuramente hai ragione ma prima di dare per certo che è il mio telefono ad avere problemi io aspetterei qualche riscontro in più, intanto vado avanti con le prove ..... Hai provato a flashare file zip dalla memoria del telefono?

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    No ancora no, appena trovo qualcosa da installare provo...[/QUOTE]
    Non c'è bisogno di installare niente, basta che metti uno zip nella memoria interna e da recovery vai su install e vedi se te lo trova nella sdcard.... presumo di sì visto le prove che hai fatto.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    @complicazio

    Fai una cosa....mentre sei nella recovery, vai su "avanzate/file manager e navigando tra le cartelle, entra su cache, premi la cartella blu in basso a destra ed elimina la cartella. Ti dovrebbe dare errore, ma tuttto il contenuto sarà cancellato. Ora vai su data/media e cancella la cartella TWRP. Se non dovessi riuscirci, questo passaggio fallo da root explorer dopo aver riavviato.
    Successivamente riavvia di nuovo la recovery e vedi se hai ancora il problema da te descritto.
    Avanti è la vita.....

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Sicuro??? Ne avevo uno su memoria interna e l'ho appena cancellato con robot explorer...

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Io ho provato sia con X-plore che con MiXplore e tutti e due non appena seleziono la cartella di backup da cancellare chiedono apposita conferma, ma appena rispondo di sì, mi dicono che devono accedere alla memoria esternamente (?) mi si apre un altro menù (che non è un menù del programma ma credo di android direttamente dato che è uguale per entrambi) di gestione file che mi fa vedere sia la sd card esterna che la memoria interna (e ti consente di nascondere o rendere visibile la sd stessa), ci si può navigare e selezionare i file e le cartelle, ma poi non c'è nessuna opzione per cancellarli o fare altro! Boh. Secondo me c'è qualche problema con la gestione dei permessi è come se la recovery riuscisse a rendere i file che crea nella memoria interna (perché quelli nella sd card si cancellano normalmente) non modificabili (perché di copiarli lo consente) da altri gestori, almeno questo succede nel mio cellulare (e forse una cosa simile ma più grave in quello di @complicazio, magari li nasconde?). Addirittura, un altro gestore file che ho provato per cancellare il backup, quando lo seleziono (sempre con i diritti di root) e poi tento di cancellarlo mi da "errore sconosciuto" e non fa nulla.
    Ultima modifica di spoock; 21-04-16 alle 09:08

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @complicazio, sì i file zip li vede.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy