CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 89 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 886
Discussione:

Ulefone Power [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wasabi79 Visualizza il messaggio
    Se non erro il Boot Stuck di cui parla la guida avviene in caso di OTA con terminale rootato, cioè gli aggiornamenti futuri li flasharai con flashtool e non installerai l'OTA.
    Che poi installare con flashtool sarebbe il sistema più sicuro, soprattutto con aggiornamenti consistenti. Tra l'altro ci si mette davvero poco e nel caso che si sia installata la twrp nn si rischia di fare casini... anche se mi sembra di avere letto che cambiando la recovery, se si scaricano gli ota il tutto va in conflitto... ma potrei ricordare male.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #402
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Che poi installare con flashtool sarebbe il sistema più sicuro, soprattutto con aggiornamenti consistenti. Tra l'altro ci si mette davvero poco e nel caso che si sia installata la twrp nn si rischia di fare casini... anche se mi sembra di avere letto che cambiando la recovery, se si scaricano gli ota il tutto va in conflitto... ma potrei ricordare male.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Allora per fare chiarezza :
    Se il sistema ha una recovery modificata ed ha il root non si potrà fare aggiornamenti OTA per due motivi :
    quando l'aggiornamento OTA va ad installarsi entra in recovery ma se la recovery è modificata il sistema non riesce a dare le istruzioni necessarie per poterla scaricare non essendo la recovery più quella stock.
    Anche se la recovery fosse quella stock ma il sistema avesse il root ( ad esempio fatto con kingroot) andando ad installare i file di update ( essenzialmente di sistema) i nuovi file troverebbero quelli modificati dal root ed entrerebbero in conflitto.
    Quindi se si volesse installare un OTA bisognerebbe reinstallare la recovery originale e togliere il root ( molto più semplicemente converrebbe fare un firmware upgrade del firmware stock del sistema che si ha installato ) e quindi procedere con l'OTA.
    Normalmente la pubblicazione del firmware completo segue di poco tempo l'emissione degli OTA . Personalmente preferisco attendere l' update installabile via flashtool perchè molto più sicuro.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Woody70 (02-06-16)

  5. #403
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    letto anche il modding...seguo in attesa che arrivi!

  6. #404
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Allora per fare chiarezza :
    Se il sistema ha una recovery modificata ed ha il root non si potrà fare aggiornamenti OTA per due motivi :
    quando l'aggiornamento OTA va ad installarsi entra in recovery ma se la recovery è modificata il sistema non riesce a dare le istruzioni necessarie per poterla scaricare non essendo la recovery più quella stock.
    Anche se la recovery fosse quella stock ma il sistema avesse il root ( ad esempio fatto con kingroot) andando ad installare i file di update ( essenzialmente di sistema) i nuovi file troverebbero quelli modificati dal root ed entrerebbero in conflitto.
    Quindi se si volesse installare un OTA bisognerebbe reinstallare la recovery originale e togliere il root ( molto più semplicemente converrebbe fare un firmware upgrade del firmware stock del sistema che si ha installato ) e quindi procedere con l'OTA.
    Normalmente la pubblicazione del firmware completo segue di poco tempo l'emissione degli OTA . Personalmente preferisco attendere l' update installabile via flashtool perchè molto più sicuro.
    Chiaro ed esaustivo come sempre.
    Ricordavo qualcosa e la tua spiegazione ha chiarito ogni dubbio.
    Grassie 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  7. #405
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda per voi possessori di Ulefone Power...
    Ho scaricato tutto il necessario per aggiornare da 5.1 a 60.0 ma in due pc diversi (entreambi windows7 32 e 64bit) quando tengo premuto il tasto Vol+ e attacco il cavo si connette/disconnette diverse volte e poi mi entra nel menù recovery (quello delle tre voci recovery, fastboot, reboot).
    Ovviamente ho installato i driver ma non fanno a tempo di installarsi perchè contrinua a collegarsi/scollegarsi di continuo.
    Ho provato anche diversi cavi usb ma la storia non cambia.
    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la proicedura corretta e senza rischi? Magari se dite di usare i file in prima pagina provo anche con quelli.
    Vi ringrazio intanto

  8. #406
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Una volta caricato il file scatter e selezionato sistem update clicchi download e colleghi il telefono da spento senza pigiare niente.
    Segui la guida a pag.1
    Comunque credo che nn ti siamo installati i driver per riconoscere il telefono spento.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Woody70; 02-06-16 alle 17:28

  9. #407
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    provato ma non trovava niente nel flasher ufficiale scaricato dal sito.
    Bisogna selezionare o disattivare qualcosa prima dalle impostazioni di android?
    Proverò con il flashtool consigliato a pag1.
    Grazie intanto per la risposta rapida

  10. #408
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinaspina88 Visualizza il messaggio
    provato ma non trovava niente nel flasher ufficiale scaricato dal sito.
    Bisogna selezionare o disattivare qualcosa prima dalle impostazioni di android?
    Proverò con il flashtool consigliato a pag1.
    Grazie intanto per la risposta rapida
    Ecco, io nn ho installato ft dal sito... prova con quello suggerito da megthebest...
    Facci sapere 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  11. #409
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinaspina88 Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda per voi possessori di Ulefone Power...
    Ho scaricato tutto il necessario per aggiornare da 5.1 a 60.0 ma in due pc diversi (entreambi windows7 32 e 64bit) quando tengo premuto il tasto Vol+ e attacco il cavo si connette/disconnette diverse volte e poi mi entra nel menù recovery (quello delle tre voci recovery, fastboot, reboot).
    Ovviamente ho installato i driver ma non fanno a tempo di installarsi perchè contrinua a collegarsi/scollegarsi di continuo.
    Ho provato anche diversi cavi usb ma la storia non cambia.
    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la proicedura corretta e senza rischi? Magari se dite di usare i file in prima pagina provo anche con quelli.
    Vi ringrazio intanto
    Se hai scaricato Flashtool , caricando lo scatter.txt dovresti vedere sulla sinistra del programma l'icona del telefono con al centro MT6753. Se la vedi significa che i driver sono stati installati.

    EDIT
    Se può esserti utile , per flashtool ( e soltanto per quello, non per le recovery che sono specifiche per ogni dispositivo ) puoi dare un'occhiata quì , il soc è lo stesso :
    https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
    Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 17:38
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. #410
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli. Procedo con i file indicati da voi e la rom prelevata da needrom

Pagina 41 di 89 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy