CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 89 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 886
Discussione:

Ulefone Power [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cslgnn Visualizza il messaggio
    Salve
    Ho seguito le vostre indicazioni (aggiornato a android 6)
    Mi sono fatto spiegare molto dettagliatamente la procedura per installare TWRP 3, che non ho ancora fatto perchè nella specifica sezione si dice che non è garantita la funzionalità OTA e che " ..... VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK" (cosa che non so neanche cosa significa).

Chi ha effettuato l'installazione ha verificato che ciò avvenga realmente? Francamente li considero delle criticità serie che mi fanno pensare circa l'installazione.
    Potreste consigliarmi?
    Grazie
    E' semplice
    Il root varia i file di sistema. Quando l' OTA tenta di installare l'update trova i file originari , su cui dovrebbe intervenire , variati ed entra in conflitto.
    Ma non ci sono grossi problemi, una volta avuta un poco di manualità con flashtool.
    Basta reinstallare il system e la recovery originale , fare l'Ota e successivamente reinstallare la TWRP e rifare il root.
    Sembra complicato ma ci si mettono dieci minuti...
    P.S.
    Boot stuck significa che all'avvio trovi un errore e non ti fa continuare il normale boot ( tipicamente sul display appare il robottino sdraiato con un avviso triangolare di pericolo )
    Ultima modifica di Stahl; 14-06-16 alle 18:02
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

[quote name="cslgnn" post=7540225]Salve
    Mi sono fatto spiegare molto dettagliatamente la procedura per installare TWRP 3, che non ho ancora fatto perchè nella specifica sezione si dice che non è garantita la funzionalità OTA e che " ..... VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK" (cosa che non so neanche cosa significa).

Chi ha effettuato l'installazione ha verificato che ciò avvenga realmente? Francamente li considero delle criticità serie che mi fanno pensare circa l'installazione.
    Potreste consigliarmi?
    Grazie[/QUOTE]
    Per fare gli aggiornamenti ota devi avere system e recovery stock.....opps ti aveva già risposto molto meglio Stahl.

Inviato usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 14-06-16 alle 18:05

Senior Droid L'avatar di roby2001

Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cslgnn Visualizza il messaggio
    Salve

Potreste consigliarmi?
    Grazie
    Ciao, probabilmente dopo aver installato la TWRP, non avrai gli aggiornamenti futuri OTA, ovverossia direttamente scaricandoli e installandoli dal telefono, per poter aggiornare dovresti poi ritogliere il root oppure aggiornando tramite Flashtool. Deve essere una tua scelta, se non smanetti molto con app che richiedono il root, potresti anche lasciarlo così com'è, se invece hai necessità di app tipo Titanium Backup (per poter fare i backup di ogni applicazione e dei suoi dati oppure link2sd per poter rimuovere applicazioni di sistema che non usi in modo da poter liberare ulteriore memoria e così via. La possibiltà certa che vada in "boot stuck" al ravvio dopo l'OTA con il root, si può tranquillamente evitare non facendo gli ulteriori aggiornamenti dal telefono. Ripeto tutto dipende da quanto smanettone sei e dal tipo di utilizzo che fai del power...

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    Ciao, probabilmente dopo aver installato la TWRP, non avrai gli aggiornamenti futuri OTA, ovverossia direttamente scaricandoli e installandoli dal telefono, per poter aggiornare dovresti poi ritogliere il root oppure aggiornando tramite Flashtool. Deve essere una tua scelta, se non smanetti molto con app che richiedono il root, potresti anche lasciarlo così com'è, se invece hai necessità di app tipo Titanium Backup (per poter fare i backup di ogni applicazione e dei suoi dati oppure link2sd per poter rimuovere applicazioni di sistema che non usi in modo da poter liberare ulteriore memoria e così via. La possibiltà certa che vada in "boot stuck" al ravvio dopo l'OTA con il root, si può tranquillamente evitare non facendo gli ulteriori aggiornamenti dal telefono. Ripeto tutto dipende da quanto smanettone sei e dal tipo di utilizzo che fai del power...
    Sì , vero è che ha installato MM e quindi ha lavorato con FT. Cambiare recovery e system ( non si perdono dati) ci si mette il tempo del flash, fare l'OTA lo stesso e reinstallare TWRP e rifare il root ancora meno...quindi, tutto sommato se si ha chiara la procedura è abbastanza semplice avere il sistema sempre aggiornato con i benefici della TWRP e del root...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,349 volte in 6,328 Posts
    Predefinito

@all: spostati tutti i nostri messaggi nel thread del modding.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

roby2001 (14-06-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Help me, prima con gli altri telefoni, spostavo le app da normali ad app di sistema, oppure integravo i vari aggiornamenti delle app di sistema con link2sd o Titanium. Ora con MM, mi dice che la memoria è piena anche se rimuovo o sposto qualche app di sistema, tra l'altro quelle che ho spostato non riesco più a farle diventare app di sistema.Avete una soluzione? Spero di essermi spiegato

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Seguendo la guida postata in prima pagina ho effettuato con facilità l'aggiornamento a MM. Però vi chiedo come mai non c'è più il Launcher proprietario di Ulefone cioè " U-Launcher", ma solamente un Launcher stock simil nova launcher ? Adesso come adesso mi conviene fare il Root ? è semplice questa procedura o mi comporta dei rischi ? Lo chiedo visto che questo smartphone così com'è adesso va molto ma molto bene.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,349 volte in 6,328 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rayko Visualizza il messaggio
    Lo chiedo visto che questo smartphone così com'è adesso va molto ma molto bene.
    ti sei risposto da solo... il root non è una cosa necessaria e indispensabile all'uso giornaliero..
    ci sono molti pro nell'avere il terminale rootato, ma anche dei contro..
    il launcher sulla nuova versione è quello stock, ma puoi in ogni caso metterne uno alternativo configurabile come vuoi (Nova, Apex, Apus, Z, Asus ecc..)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

rayko (16-06-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    416
    Predefinito

Seguendo la guida postata in prima pagina ho effettuato con facilità l'aggiornamento a MM. Però vi chiedo come mai non c'è più il Launcher proprietario di Ulefone cioè " U-Launcher", ma solamente un Launcher stock simil nova launcher ? Adesso come adesso mi conviene fare il Root ? è semplice questa procedura o mi comporta dei rischi ? Lo chiedo visto che questo smartphone così com'è adesso va molto ma molto bene.
    è appena uscito un aggiornamento, aggiorna prima di fare il root (se lo fai)

13. Il seguente Utente ha ringraziato roby2001 per il post:

rayko (16-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    è appena uscito un aggiornamento, aggiorna prima di fare il root (se lo fai)

Aggiornamento fatto e andato a buon fine

Inviato dal mio Power usando Androidiani App

Pagina 61 di 89 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio