CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Ulefone VIENNA [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di thebridge


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus paranoid android

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Arrivata la beta 6.0 per il vienna in formato flashtool:
    ROM Ulefone Vienna 6.0 | [Official] add the 06/16/2016 on Needrom

    E aggiornata la rom stock 5.1 al 15 giugno (non so se OTA, devo verificare).

    La Beta 6.0 non è ufficiale, quindi attenzione ad eventuali bug...

    Ciao Meg, ti sto seguendo anche nel canale Needrom, ho aggiornato il vienna ad Android 6.0 ed installato la tua recovery..... Tutto ok. Unico problema, nei tuoi post ho letto che aggiornando si rischiava di perde imei e di incappare nel problema nvram....
    Io avevo preso tutte le precauzioni, backup imei ecc.... Però mi è uscito l'errore nvram, ma non il solito 0x01 ma 0x02.....non ho trovato soluzione neanche in rete.....
    Per quanto riguarda imei invece tutto ok, sono stati mantenuti..... Mi puoi dare qualche dritta?
    Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro con la recovery
    non fare il maleducato...
    ringrazia se ti sono stato d'aiuto

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di thebridge


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus paranoid android

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thebridge Visualizza il messaggio
    Ciao Meg, ti sto seguendo anche nel canale Needrom, ho aggiornato il vienna ad Android 6.0 ed installato la tua recovery..... Tutto ok. Unico problema, nei tuoi post ho letto che aggiornando si rischiava di perde imei e di incappare nel problema nvram....
    Io avevo preso tutte le precauzioni, backup imei ecc.... Però mi è uscito l'errore nvram, ma non il solito 0x01 ma 0x02.....non ho trovato soluzione neanche in rete.....
    Per quanto riguarda imei invece tutto ok, sono stati mantenuti..... Mi puoi dare qualche dritta?
    Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro con la recovery
    Mi auto rispondo, l'errore nvram err = 0x02 non è nulla......solo un bug di questa versione, che fra l'altro è beta quindi ci sta alla grande, in quanto IMEI e wifi del telefono sono intatti e funziona tutto bene. Flashiando la Rom 5.1 infatti l'errore sparisce......
    Ho provato la 6.0 per un po' di tempo e tranne qualche applicazione chiusa in maniera anomala,devo dire che va abbastanza bene ed è anche fluida,audio sempre molto buono....molto carini i widget musica e galleria in stile ColorOS .....manca ancora di personalizzazione.....aspetterò una versione definitiva in quanto ho bisogno di stabilita .....per adesso metterò a dormire il Vienna
    non fare il maleducato...
    ringrazia se ti sono stato d'aiuto

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Finalmente è arrivata la prima rom stabile Android 6 per il Vienna :
    20160720 https://mega.nz/#!MR92ER7Z!ZqxJtWOly...tDaIEq5Trd-2so

    Aggiornnata in prima pagina guida, links e anche add on per modding tramite twrp

    Sent by Mi5 64Gb
    Ultima modifica di megthebest; 24-07-16 alle 13:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Per Aggiornamento Manuale a Marshmallow per chi proviene da Lollipop, seguire la procedure redatta da @JollyRoger76:

    - Scaricare QUESTO file
    - Metterlo nella root del telefono, si può selezionare il percorso ma meglio metterlo in root...
    - Fare un backup dei dati (io non l'ho fatto ma lo consiglia anche il sistema di aggiornamento) e caricate la batteria (io dal 51% sono passato al 48% solo con l'aggiornamento)
    - Andare in Impostazioni > Info Sul Telefono > Aggiornamento Firmware. Dirà che non ci sono aggiornamenti.
    - Premere sui 3 puntini in alto a destra e scegliere: Aggiornamenti Locali
    - Selezionare il file dell'aggiornamento dal file manager che si apre.
    - Il messaggio che si apre avviserà che un file corrotto o non ufficiale potrebbe danneggiare il telefono, fare backup dei dati e via così...
    - Il telefono si riavvierà in recovery, installerà l'aggiornamento!

    Ed ecco MarshMallow su Ulefone Vienna.
    PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO NON SI DEVONO AVERE ROOT E/O RECOVERY TWRP


    Non escludo che possa succedere a qualcuno che ha un sistema particolarmente "sporco" che dia noie, ma in quel caso basta fare un ripristino di sistema (ovviamente resta MM...)
    Ultima modifica di megthebest; 04-11-16 alle 11:19
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    JollyRoger76 (16-01-17),Pecosbill76 (04-11-16)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Io ho appena comprato l'Ulefone Vienna. Non ho effettuato root o altro. Fate conto che sia appena uscito dal negozio. Ho seguito la procedura per aggiornamento ad Android 6 (scaricare la rom, copiarla sul telefono e, una volta entrati in impostazioni-info telefono-aggiornamenti firmware-aggiornamenti locali, click sul file .zip) ma, una volta cliccato sul file zip, il telefono si è riavviato mostrando il logo di android con indicazione "installazione aggiornamenti sistema" per qualche minuto, poi si è riavviato normalmente ma, ahimè, la versione di android presente è sempre la 5.1

    Sulla SD non è nemmeno più presente il file zip della ROM. Come posso procedere? Grazie mille a tutti.

  8. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steptkd Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Io ho appena comprato l'Ulefone Vienna. Non ho effettuato root o altro. Fate conto che sia appena uscito dal negozio. Ho seguito la procedura per aggiornamento ad Android 6 (scaricare la rom, copiarla sul telefono e, una volta entrati in impostazioni-info telefono-aggiornamenti firmware-aggiornamenti locali, click sul file .zip) ma, una volta cliccato sul file zip, il telefono si è riavviato mostrando il logo di android con indicazione "installazione aggiornamenti sistema" per qualche minuto, poi si è riavviato normalmente ma, ahimè, la versione di android presente è sempre la 5.1

    Sulla SD non è nemmeno più presente il file zip della ROM. Come posso procedere? Grazie mille a tutti.
    ciao, prima devi aggiornare all'ultima versione 5.1via wifi , magari hai una rom vecchia... che versione hai su ora?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    steptkd (06-01-17)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora, su info telefono risulta Android 5.1. Ad ogni modo avevo commesso l'errore d'installare, sempre dal sito Ulefone, il file zip scaricato cliccando su "last ROM". Il forum, invece, rimandava ad un file indicato come Android 5.1_ulefone Vienna_20160830-ota.zip. Ho scaricato quest'ultimo e l'installazione è andata a buon fine.

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Lo spiegavo, appunto, QUI. Poi ho fatto la mini guida che leggi 3 post più su!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! intanto ti ringrazio per il suggerimento Comunque avevo già risolto seguendo la guida. Avevo solo scaricato il file sbagliato dal sito Ulefone. Grazie mille comunque

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se la rom roottata per mashmallow si basa sulla versione 30/08/2016, dal momento che io ho installato proprio questa versione ufficiale.
    Nel caso ci sarebbero problemi se usassi la vostra rom basata sulla versione precedente di Mashmallow ?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy