Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stiaconi
Scusate ma se installo la recovery TWRP e faccio il root poi gli eventuali aggiornamenti della rom come li installo? flashando lo zip da recovery o tramite flashtool? grazie
In caso di root e recovery modificata non potrai flashare lo zip da recovery per due motivi perchè lo zip cercherà la recovery stock e ne troverà una modificata ( e ci sarà un possibile bootloop ) e perchè avendo il root modificato i file di sistema, installando l'ota i nuovi file confliggeranno con quelli variati.
L'unica maniera sarà quella di reinstallare il firmware originale via flashtool , installare gli ota e , successivamente, reinstallare TWRP e rifare il root ( sfortunatamente perderei le tue app e i tuoi dati e bisognerà reinstallarli ).
-
ecco appunto questo pensavo grazie.
invece il fatto che devo ogni volta ricalibrare la bussola perchè altrimenti sta issa e non ruota come dovrebbe da cosa può dipendere? grazie
-
Quote:
stiaconi
ecco appunto questo pensavo grazie.
invece il fatto che devo ogni volta ricalibrare la bussola perchè altrimenti sta issa e non ruota come dovrebbe da cosa può dipendere? grazie
Da molteplici fattori. Uno potrebbe essere la cache della memoria che installa delle routines. Bisognerebbe ogni tanto cancellarla ma per farlo bisogna installare la recovery TWRP che ha questa funzione...
-
Quote:
Stahl
Da molteplici fattori. Uno potrebbe essere la cache della memoria che installa delle routines. Bisognerebbe ogni tanto cancellarla ma per farlo bisogna installare la recovery TWRP che ha questa funzione...
parli dei wipe dalvik e cache da recovery vero?
-
Quote:
stiaconi
parli dei wipe dalvik e cache da recovery vero?
Esattamente...:)
-
Ultima domanda spero per oggi.. :laughing:
conviene installare la cyanogenmod o no? ci sono miglioramenti? grazie
-
Quote:
stiaconi
Ultima domanda spero per oggi.. :laughing:
conviene installare la cyanogenmod o no? ci sono miglioramenti? grazie
Generalmente , una rom modificata non risolve i problemi del firmware originale ma si limita a variazioni marginali e magari ad installare delle app in più che non siano solo quelle stock . Molte volte è soltanto una questione di gusti estetici più che di funzionalità , personalmente , ma è una mia valutazione , preferisco , a meno di variazioni consistenti e sostanziali , i firmware originali anche in attesa di update che risolvano i vari bugs e soltanto quando questo avviene prendo in considerazione l'uso di firmware alternativi.
Comunque volendo provare consiglio sempre un nandroid backup preventivo , qualora si volesse tornare , reinstallando il software stock e la recovery TWRP , al sistema perfettamente funzionante prima della Cyano.
-
In breve.. il telefono va una meraviglia tranne x la bussola e il gps.
la bussola sta sempre ferma non ruota come dovrebbe e il gps aggancia i satelliti ma con maps perde il segnale ogni 10 secondi.
ho flashato l'ultima rom stock di agosto tutto ok ma la recovery non la vedeva proprio (...non so perchè...) cosi ho installato la TWRP facendo poi i wipe cache e dalvik e funziona perfettamente.
ho fatto il root con SU 2.78 e busybox. ho installato tutte quelle app gps status gps test ecc ecc ma in pratica la bussola sta sempre ferma e la devo ricalibrare ogni volta. una volta calibrata funziona perfettamente. ma una volta calibrata la prima volta dovrebbe funzionare sempre!!
cosa posso provare ancora? avevo pensato di ripartire dalla prima rom e installare poi gli aggiornamenti man mano. che dite? oppure provare la cyano e vedere se cambia qualcosa? grazie
-
Quote:
stiaconi
In breve.. il telefono va una meraviglia tranne x la bussola e il gps.
la bussola sta sempre ferma non ruota come dovrebbe e il gps aggancia i satelliti ma con maps perde il segnale ogni 10 secondi.
ho flashato l'ultima rom stock di agosto tutto ok ma la recovery non la vedeva proprio (...non so perchè...) cosi ho installato la TWRP facendo poi i wipe cache e dalvik e funziona perfettamente.
ho fatto il root con SU 2.78 e busybox. ho installato tutte quelle app gps status gps test ecc ecc ma in pratica la bussola sta sempre ferma e la devo ricalibrare ogni volta. una volta calibrata funziona perfettamente. ma una volta calibrata la prima volta dovrebbe funzionare sempre!!
cosa posso provare ancora? avevo pensato di ripartire dalla prima rom e installare poi gli aggiornamenti man mano. che dite? oppure provare la cyano e vedere se cambia qualcosa? grazie
Se hai problemi con Maps molto probabilmente il problema deriva da Google . Oramai c'è una letteratura in proposito. Per farti un'idea e cercare la soluzione ti suggerisco di dare un'occhiata a questo thread dove appunto si parla di questi problemi leggi le ultime 5 o 6 pagine.
https://www.androidiani.com/forum/zo...ibili-134.html
-
Quote:
Stahl
Se hai problemi con Maps molto probabilmente il problema deriva da Google . Oramai c'è una letteratura in proposito. Per farti un'idea e cercare la soluzione ti suggerisco di dare un'occhiata a questo thread dove appunto si parla di questi problemi leggi le ultime 5 o 6 pagine.
https://www.androidiani.com/forum/zo...ibili-134.html
ti ringrazio avevo gia fatto qualche prova seguendo questi forum ma la bussola stava sempre ferma. perciò poi ho reinstallato tutto. ma non è servito. ora guardo quest'altro post. grazie