probabilemente, xposed ed i moduli rendono instabile il sistema se non ottimizzati a dovere per quella piattaforma specifica
Visualizzazione stampabile
@marsapa
Io ho chiesto indietro se installare custom rom può rendere il telefono più vulnerabile per quanto riguarda dati sensibili ..non per mettere dubbi sul tuo lavoro eh sia chiaro solo per info ...poi volevo chiedere a cosa servono apm+ e lspeed ,soprattutto l'ultimo ho provato a metterlo ma non vedo differenze ...cosa dovrei fare ? Grazie
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Nyko84;7726377]@marsapa
Io ho chiesto indietro se installare custom rom può rendere il telefono più vulnerabile per quanto riguarda dati sensibili ..non per mettere dubbi sul tuo lavoro eh sia chiaro solo per info ...poi volevo chiedere a cosa servono apm+ e lspeed ,soprattutto l'ultimo ho provato a metterlo ma non vedo differenze ...cosa dovrei fare ? Grazie
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk[/QUOT
Dipende, io non metto app che acquisiscono dati, co e fanno alcuni marchi cinesi e non, di fatto con rooot si possono aprire portoni x farsi rubare i dati, ma li dipende da te. Per le app APM+ è un modulo xposed mentre lspeed serve x ottimizzare a piacere il sistema
Inviato dal mio ZUK Z2 usando Androidiani App
[QUOTE=Nyko84;7726792]Da quando ho attivato lspeed è utilizzato wakelock detector ho avuto un calo della batteria considerevole mi consigliate di riflashare tutto? Nel caso come posso fare un backup per non dover installare tutto da capo?
Grazie
[QUOTE=Nyko84;7726792][QUOTE=Nyko84;7726822]
Ai virus, a cosa scarichi ed ai siti che guardi come al solito
Per Lspeed, bisogna vedere che configurazione hai settato, se hai scelto performance è normale che consumi di più
[QUOTE=marsapa;7727030][QUOTE=Nyko84;7726792]
Era settato su bilanciato, oggi provo senza..secondo me dev'essere successo qualcosa quando ho installato il wakelock detector..dopo averlo disinstallato sembra piu lento..
C'è modo di "pulire" la rom senza perdere tutto? Se volessi riflashare tutto c'è qualche programma per fare un backup in modo da non dover installare tutto da capo?
Grazie!
Edit : anche voi non riuscite ad aprire la sezione privacy e accesso del menu impostazioni di Google ? Mi esce "si è verificato un errore riprovare più tardi "
@marsapahttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a71e55d438.jpg
Ho fatto il backup dati e app con Titanium...
Il robottino con la scritta in cinese che è nella foto è il sistema android o cosa? Grazie
Ho fatto un wipe cache e dalvik dalla twrp ma adesso ho una recovery in cinese ..cos è successo? Help
Edit: ho spento e riacceso il tel ed è riapparsa la recovery, prima mi uscivano 3 scritte in cinese e pigiando a caso si è messo a fare il test del leg rgb wifi, monitor ecc..avete idea di cosa abbia fatto? @marsapa pensi che mi convenga installare tutto da zero? nello stato attuale dovrei riflashare la rom dalla recovery e dovrei essere a posto giusto? Senza rifare tutto da capo?
Grazie mille
@Nyko84
Uniti post consecutivi
vorrei installare la marsapa rom su vernee apollo lite, ma gioco a pokemon go che ormai non si avvia se rileva rom modificate, qualcuno ha provato con la marsapa su vernee apollo lite?
[QUOTE=Nyko84;7727288][QUOTE=marsapa;7727030]Il menù in cinese è il factory, praticamente hai avviato premendo volume giù+power mentre x la recovery è volume su
Per i Pokémon, non so rispondere, se rileva root o xposed non saprei, ti consiglio però di provare oppure di non giocare:)
IAlex provato io e con la marsapa non ti fa giocare
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
Allora non giocare che è meglio
Avete già venduto tutti l'apollo lite ? non si hanno più news!
No tranquillo, in attesa dell'update
Volevo ringraziare marsapa per la rassicurazione, ma non mi ritrovo più il pulsante grazie ne la possibilità di rispondere direttamente ad un post! ???
Seleziona il post ed in alto premi il pollice in su
[QUOTE=marsapa;7731981][QUOTE=Nyko84;7727288]Scusa se non ho più risposto, alla fine ho installato tutto da capo, adesso la batteria mi dura molto di più arrivo a sera con un 40% di carica mentre prima ci arrivavo al 10 mantenendo lo stesso utilizzo, mi sono scomparsi alcuni bug grafici .
Unica nota dolente è la messa a fuoco della telecamera, succede anche a voi che a display vedo la foto bella a fuoco mentre quando la riguardo nella galleria è leggermente fuori fuoco...
Grazie
Buongiorno a tutti.
@marsapa Visto che e' stato pubblicato il 4 OTA STOCK, nell'attesa di Nougat (presumo oramai per gennaio-febbraio 2017 e con quali e quanti bug.....non si sa), potresti cortesemente includere anche la possibilita' di selezionare il colore del led per ogni applicazione, predisporre le smart gesture (che in tanti sarebbero contenti di poter usare....funzionano persino nei wiko) e per ultima la possibilita' di implementare il blocco selettivo delle chiamate (qualcosa tipo call blacklist), visto che da un po' oramai sono stati rilasciati i sorgenti? Sempre che non sia operazione troppo onerosa, ci faresti un bel regalo di Natale.
Grazie.
Ciao a tutti. Anche io ho il problema del passaggio da 2g a 3g e molto spesso pur essendo in 3g non navigo in internet. Ho Wind e frequento la stessa casa e posti di prima e con il mio precedente telefono (elephone p7000) mai avuto questi problemi
Edit: ho la Marsapa v3
Il 4th ota al momento non l'ho ricevuto, l'ho messo stock appunto per scaricarlo ma per ora nulla, per il led, con la gravitybox puoi impostare il colore, per le smart gesture bisogna lavore sulle sorgenti, ma onestamente con android 7 alle porte non vorrei perderci la testa, comunque appena ricevo l'ota faccio l'aggiornamento
Faccio io l'aggiornamento da integrare alla v3 per passare alla v4, appena me lo fa scaricare
sono riuscito a scaricare l'ota, ora vediamo cosa hanno fatto di preciso e poi aggiorno
Davvero un ottima rom! Complimenti! Anche se devo dire che il primo post è scritto un filino confuso...
Volevo chiedere @marsapa visto che alcuni moduli Xposed possono essere rimpiazzati da gravitybox, hai scelto di integrare i diversi moduli perché gravitybox da problemi?
Altra cosa, hai mai provato la tastiera Fleksy?
All'inizio Gravity dava problemi con il led, la tastiera che dici no
Perché a me, con la stock rom, quella tastiera mi si impallava a random con Xposed,, mi era venuto il dubbio fosse per gravitybox. Ora da ancora problemi col led?
No era stato risolto
Lspeed invece è già configurato?
Ha qualche bug noto?
Lo avvii e lo setti a tuo piacimento
Non so se posso inserire questo link, ma perché non la hosti qui?
Home | Vernee Apollo Lite
Diventerebbe la migliore
Buongiorno ,da circa un mese ho installato la rom Marsapa con ottimi risultati ,ma in questi giorni ho avuto problemi di consumo eccessivo della durata della batteria ,non arrivando neanche a metà giornata con la carica al max ,da li ho provato a domandarmi sul settaggio o meglio i ripetitivi settaggi fatti su LSpeed ,in particolar modo passavo da predefinito ad altri e varie ,mi sono chiesto se tutti gli script che vengono creati non si cancellano o nn si vanno a sovrascrivere .Quindi per verificare se era un problema del mio Vernee ho installato nuovamente la rom stock ,e non si sono ripresentati per nulla i problemi elencati ,quindi molto probabilmente cambiando i settaggi in maniera ripetitiva su
L Speed forse bisogna andare a eliminare manualmente questi script. Se è cosi tra breve ritorno alla rom Marsapa ,anche perchè mi sono trovato molto bene.
Secondo me è colpa di qualche app, purtroppo dovevi prima verificare cosa consumava prima di cambiare rom
Grazie x la risposta ma non penso che sia colpa di qualche app ,dato che le app che ho adesso nella rom stock sono le stesse che avevo prima con la tua rom con la quale mi sono trovato benissimo ,ma non mi hai detto se settando LSpeed varie volte si sovvrascrivono i settaggi o bisogna eliminarl da qualche cartella
Ciao a tutti.
@marsapa ho ricevuto oggi Apollo l'ho aggiornato fino al 9/12/16 (incredibile ancora patch 5 luglio), ma vorrei installare la tua rom.
Da FT in firmware upgrade installo la rom prova che contiene la Twrp.
Poi dalla twrp la v2 full e successivamente lo zip per ota e supersu per il root
Questa sequenza può andare?
Aspetta 2/3 GG che faccio la nuova, devo per forza farla da zero con il nuovo fw, dal 22 sono in ferie ed ho tempo x farla
Si tranquillo, sarà un po' più grosso l'ota
@marsapa , quali saranno le novità di questo ultimo update? Scusa la domanda ma io faccio una fatica boia a fare le foto a fuoco con Open camera , mi vengono quasi tutte un po' sfocate, a display le vedo s fuoco poi quando scatta risulta fuori fuoco..Come posso risolvere? Grazie mille
@marsapa cosa ne pensi di questo in previsione del nuovo update?
Lo stile dei colori è quello dei pixel