A me oggi è arrivato il secondo OTA ma mi rimane fisso su riavvio e non fa più nulla.... Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
A me oggi è arrivato il secondo OTA ma mi rimane fisso su riavvio e non fa più nulla.... Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
Tieni premuto a lungo il pulsante di accensione così spegnerai il telefono. Riavvialo. Dovrebbe comparirti l'avviso "update installato correttamente" ( l'ho riportato nel thread generico ) se così non fosse prova a vedere su info telefono se ti dice che è disponibile l'update , se te lo dicesse prova di nuovo a scaricarlo ed ad installarlo. Quando lo installi il sistema entra in recovery ( schermo nero per una decina di secondi ) poi parte l'installazione....
OK..se avesse la batteria estraibile ti direi di estrarla e rimetterla per resettare la ram così come se tu avessi la recovery mod installata ti suggerirei di cancellare la cache. Poichè nessuna di queste due opzioni è possibile per te, probabilmente la soluzione , dato che sicuramente nella cache si è installata una routine che in qualche maniera blocca l'update, di usare Flashtool in modalità download only selezionando soltanto cache e system e poi una volta fatto rifare l'update OTA..Ci vogliono due minuti
EDIT
Un mio amico che se ne intende, invece di farla complicata come faccio io potrebbe suggerire di fare un reset di fabbrica ma temo che perderesti app e dati...
Controlla ma non credo. Io la prima cosa che faccio in assoluto quando mi arriva un nuovo telefono è quella di installare la recovery modificata per fare il root e per installare quei programmi che ne hanno bisogno. Qualora la stock avesse quella funzione allora quasi sicuramente risolveresti facendo un wipe cache e wipe dalvik. ma se hai il telefono con te puoi controllarlo direttamente non c'è bisogno di cavi per entrare in recovery..
raga per avere i permessi di root con lgia installato l ultimo update la procedura è la stessa?
certamente :
Installa la TWRP
inserisci Supersu nella sd o nella memoria del telefono
Installalo
una volta installato scarica busybox, dai i permessi e lascia che installi i file variati
fai il check con rootchecker
EDIT
Vernee ha pubblicato il suo secondo OTA per il Thor
Quì la news
http://www.vernee.cc/blog/
scusami è da un bel po che non uso strumenti di flash, ho scaricato la twrp, apro lo strumento di flash e il file scatter lo trovo però il file .bin da flashare no visto che ci sono solo file .img nella cartella,Download-Agent non devo selezionare nulla?
@Drugo12
Il file BIN è quello di Flashtool. E' il Download Agent. E' una impostazione che si va una volta sola.
non so se ti ho capito, in pratica il file bin riguarda il programma a me basta selezionare solo quello scarret, giusto? e poi selezionare solo recovery, una volta finita la procedura devo solo flsashare supersu da recovery?
@Drugo12
Per Falshtoole siste uno specoifco thread (che non è questo). Vedi thread "Tool e driver Mediatek".
La prima volta che avvi Falshtool devi seelzionare il eprcorso e il noemd el Downlaod Agent.
Poi le volte siucecssive non serve più perchè rimane mmemroizzato (a meno che tiu cambi percorso a Falshtool).
Poi selezioni lo scatter. Si flagga recovery. Premi DOWNLOAD. A questo punto colleghi il telefono spento.
Leggi con attenzione il thread "Tool e driver mediatek" per l'installazione dei driver USB Preloader e come si usa Flashtool.
Cosa devi fare in recovery è scritto nel primo post.
Fai così :
Scarica il firmware originale da needrom da quì : ROM Vernee Thor Stock Android 6 | [Official]-[Updated] add the 05/19/2016 on Needrom ti servirà in futuro
Scompattalo in una carlella
sostituisci il file recovery TWRP al file recovery.img rinominando il secondo recovery_stock ed il primo recovery.img
Con flashtool in modalità download only dai lo scatter text della rom scompattata e deseleziona tutto tranne recovery.
Clicca su download e quindi collega al pc il telefono spento.
Una volta installata la recovery , entraci subito , non fare swipe in fondo, vai su installa e digli dove hai messo supersu.zip
Installalo.
riaccendi il telefono, installa busybox, fai variare i file di sistema ( vedrai il procedere dell'installazione ed alla fine in verde tutta una serie di file variati ) e fai il check con root checker.
ho scaricato quella mod va bene lo stesso?
Scusami stai parlando della recovery TWRP ? presumo ti riferisca a quella..se parli della recovery TWRP la trovi in prima pagina. prendi la recovery TWRP ( solo quel file) e la rinomini recovery.img . Quella devi prendere, non va bene lo stesso...le tue domande mi fanno dubitare che tu abbia capito la procedura...:) ma se hai dubbi..."a esposizione"..:)
scusa non ho specificato io, ho scaricato sia la rom che la twrp in prima pagina.
nella twrp c'è anche il file di meg
la rom è quella mod
edit: si in effetti la procedura non l ho capita molto ecco peche vi sto bombardando di domande, non vorrei ritrovarmi con un mattone
la rom deve essere quella stock. Quella che ti ho indicato in needrom.
I file della TWRP che scarichi dalla prima pagina, aprendo lo zip sono quattro. Per evitare confusioni prendi quello che si chiama TWRP 3.0.2 , rinominalo recovery.img e sostituiscilo alla recovery del firmware stock che avrai scaricato, poi fai come ti ho scritto sopra...
EDIT
Assicurati prima di installare recovery modificata (TWRP) e di fare il root, di aver installato l'ultimo OTA..:)
RI-EDIT
Ti ho inviato un PM
grazie, vabbe rimando a domani le prove.
comunque da come ho capito, apro il programma flash, seleziono solo il file scatter e flesho, poi da telefono entro in recovery e flasho super su ed ho finito.
nella cartella della twrp che ho scaricato ci sono 4 file gia nominati e sono: 1) MT6753_Android_scatter - TWRP 2)MT6753_Android_scatter 3)recovery.img 4) TWRP 3.0.2-1 Thor megthebest
quale scatter scelgo?
Ps grazie del pm =)
ma quindi lo scatter non va toccato?
cambio solo il file della recovery selezionando quella nominata twrp 3.0.2....?
Esatto. metti dentro la recovery twrp 3.02 nel firmware, rinomina la recovery.img stock in recovery_stock.img e rinomina la twrp 3.02 in recovery.img :) poi con flashtool in modalità download only deselezioni tutto tranne recovery.img , fai download e colleghi il telefono spento. Attenzione, una volta fatto entra subito in recovery, non fare swipe in basso e installa subito come detto sopra nei post precedenti..
ok grazie, però lo scatter me lo fa selezionare per forza, rinomino di nuovo come con la recovery?
si lo so, scusami O:) comunque ho capito la procedura però ho un altra domanda, il flash si fa da device acceso giusto? ho installato i driver e mtkdroid me lo legge, mentre sp flash no, come faccio?
Assolutamente no....perchè non leggi i post precedenti ?
da telefono spento. Prima dare il download su flashtool e poi, da telefono spento, collegare il tel al pc.
provato ma non va
non ho ubuntu o almeno non piu, ora ho windows 10, si infatti ora non li legge piu, ho scaricato quasi tutto quello che ci sta nella pagina dedicata hai driver
Allora è sicuramente una questione di drivers...windows 10 è maledetto per l'installazione dei drivers ma...mi viene un sospetto..hai disabilitato la firma digitale in windows 10 ? ma così , post per post ci facciamo notte...prova a leggere attentamente relativamente soltanto a Flashtool quanto riportato quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Per disabilitare la firma digitale leggi quì :
http://www.guideitech.com/computer/d...dows-10-64bit/
@bovirus: il codice sorgente è formato da 20 parti.. meglio se togli i 13 link e metti questo link che comprende tutto il pack 20Gb circa di codice):
https://userscloud.com/go/h88b5ryy78ix/
meglio essere registrati.. altrimenti il download è lento..
@megthebest
Fatto.
Visto....grazie @meg
ffinalmente ho messo la recovery, ora da come ho capito non faccio lo swipe a destra in basso e quindi non permetto le modifiche, e come installo superSu?
Edit: risolto
xpsoded e busybox le installo sempre da recovery?
@Sthal ha in installato anche busybox?
A me xposed l ho installato ma dice sempre che lo devo aggiornare, mentre busybox non me lo fa proprio aprire, come lo hai installato?
Hai installato xposed installer ? In rete trovi tutto come installare e usare xposed framework..
cosa vuol dire che non ti fa aprire busybox ? ( non riesci a chiudere l'avviso all'apertura ? ) lui installa automaticamente in background i file di sistema aspetta finchè non vedi in verde quelli variati...se hai installato SuperSu non hai alcun problema..