Visualizzazione stampabile
-
Infatti è sempre android 6 del 08 10 2016
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ludero
Infatti è sempre android 6 del 08 10 2016
Se era Android 7 altro che 50 mb, sara sicuramente oltre 1 gb 😉
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Se era Android 7 altro che 50 mb, sara sicuramente oltre 1 gb
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Oltre a vari possibile problemi di compatibilità con app
-
flashando l'OTA del 8 ottobre non si riesce più a flashare la twrp ...
voi come avete fatto? io sono bloccato senza recovery
-
Quote:
gerryg
flashando l'OTA del 8 ottobre non si riesce più a flashare la twrp ...
voi come avete fatto? io sono bloccato senza recovery
@gerryg
Per meglio comprendere , pls fai sapere esattamente cosa accade ( presumo che tu abbia reinstallato la recovery originale prima di fare l'update OTA e che non avessi il root...)
-
ho ricevuto il telefono 3 giorni fa... ho fatto subito l'OTA update del 8.10 ... successivamente ho flashato la twrp di megthebest, flashtools flasha la recovery e restituisce la spunta verde ok...
all'avvio del vernee tenendo premuto vol+ e power mi entra nel boot menu e successivamente scegliendo recovery il telefono si riavvia si, ma in modalità normale.
evidentemente qualcosa è cambiato con quest'ultimo OTA...
niente root, anche perché non posso flashare superSU
-
Quote:
gerryg
ho ricevuto il telefono 3 giorni fa... ho fatto subito l'OTA update del 8.10 ... successivamente ho flashato la twrp di megthebest, flashtools flasha la recovery e restituisce la spunta verde ok...
all'avvio del vernee tenendo premuto vol+ e power mi entra nel boot menu e successivamente scegliendo recovery il telefono si riavvia si, ma in modalità normale.
evidentemente qualcosa è cambiato con quest'ultimo OTA...
niente root, anche perché non posso flashare superSU
Prova di nuovo ad installare la TWRP e ad entrare immediatamente in recovery ( non avviare normalmente ed entrare poi in recovery ma fallo immediatamente ) .
-
grazie dell'interessamento @Stahl...
ovviamente ho letto che si deve entrare immediatamente in recovery... e l'ho anche fatto...
in pratica non sono mai arrivato al momento che devi dire alla twrp di non modificare...
ho chiesto in giro e non sono l'unico ad avere questo problema...
cosa posso fare intanto? flasho la stock? o aspetto che esca una versione adattata di twrp?
-
Quote:
gerryg
grazie dell'interessamento @
Stahl...
ovviamente ho letto che si deve entrare immediatamente in recovery... e l'ho anche fatto...
in pratica non sono mai arrivato al momento che devi dire alla twrp di non modificare...
cosa posso fare intanto? flasho la stock? o aspetto che esca una versione adattata di twrp?
Puoi provare a flashare la recovery con fastboot e dopo il flash dai il comando fastboot boot recovery.img.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
gerryg
grazie dell'interessamento @
Stahl...
@gerryg
Prova a fare in questa maniera :
1) Prendi il firmware stock ( va bene anche quello che non è updatato )
2) sostituisci lì la TWRP rinominando la TWRP in recovery.img e quella stock in recovery_stock.img
3) Con Flashtool fai , in modalità download only , il solo flash della recovery ( seleziona in flashtool solo recovery.img )
Prova
-
Quote:
Stahl
@
gerryg
Prova a fare in questa maniera :
1) Prendi il firmware stock ( va bene anche quello che non è updatato )
2) sostituisci lì la TWRP rinominando la TWRP in recovery.img e quella stock in recovery_stock.img
3) Con Flashtool fai , in modalità download only , il solo flash della recovery ( seleziona in flashtool solo recovery.img )
Prova
ho provato... sempre uguale...
@complicazio come si fa? mi guidi per favore?
-
Quote:
gerryg
ho provato... sempre uguale...
@
complicazio come si fa? mi guidi per favore?
INSTALLAZIONE ADB
1. Download da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979 del tool che permette di installare ADB in modo veloce
2. Avviare con permessi di amministratore
3. Digitare Y/Yes ad ogni domanda posta
4. Aspettare che finisca
FLASH RECOVERY
1. Copiare il file "recovery.img" (in caso non abbia questo nome rinominare) nella cartella di adb (solitamente C:\adb)
2. Aprire una finestra di comando nella cartella di adb (solitamente C:\adb) facendo click col tasto destro in un punto vuoto della cartella mentre si tiene premuto il tasto "Shift (sopra il tasto "Ctrl" sinistro) e clickando su "Apri finestra di comando qui" e collegare il telefono al pc con il debug usb attivo nelle opzioni sviluppatore.
3. digitare il comando adb reboot bootloader per avviare il telefono in fastboot
4. digitare fastboot devices per verificare la connessione del telefono
5. digitare fastboot flash recovery recovery.img
6. digitare fastboot boot recovery.img per riavviare in recovery.
Prova e fammi sapere.
Dimenticavo il tutto con pc con Windows.
-
https://s22.postimg.org/g2jai2v0h/ph...7_21_42_30.jpg
ecco cosa mi risponde adb
e se provo a riavviare in recovery mi risponde: FAILED (remote: oem unlock is false)
-
Quote:
gerryg
se hai win 7 prova a deselezionare l'opzione nascondere l'estensione per i file conosciuti, non vorrei che hai messo 2 volte l'estensione img
apri una cartella
- Fare clic su Organizza.
- Fare clic su Opzioni cartella e ricerca.
- Fare clic sulla scheda visualizzazione .
- Scorrere verso il basso finché non si nota che Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, questa riga da deselezionare la casella di controllo
- poi torni nella cartella adb e vedi il file della recovery se ha l'estensione doppia.
Oppure può essere che il thor non è compatibile con il flash tramite fastboot.
-
no guarda... non nascondo mai l'estensione per i file conosciuti... i nomi sono giusti
-
Quote:
gerryg
no guarda... non nascondo mai l'estensione per i file conosciuti... i nomi sono giusti
Non ho mai avuto problemi a flashare con fastboot i miei telefoni mediatek con la procedura descritta.
Inviato da Redmi 3 pro
-
ok allora fai l'ota del 8.10 e vedrai
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gerryg
ok allora fai l'ota del 8.10 e vedrai
Non ho il telefono, la guida è generica.
Inviato da Redmi 3 pro
-
eppure l'errore che mi da lo hai visionato...
cerco qualcuno che ha fatto l'ota del 8.10...
-
Quote:
gerryg
eppure l'errore che mi da lo hai visionato...
cerco qualcuno che ha fatto l'ota del 8.10...
Tu mi hai chiesto come si faceva e io te l'ho spiegato, ti ripeto mai avuto problemi, o qualcosa non è andato bene nell'installazione o è un problema del telefono non compatibile con fastboot o un problema della rom con l'ultimo ota, ma non avendo il telefono non posso saperlo.
Inviato da Redmi 3 pro
-
ti ringrazio cmq per l'interessamento...
è un problema con l'ultimo ota
ora c'è anche scritto in prima pagina... non mi resta che attendere :(
-
Quote:
gerryg
ti ringrazio cmq per l'interessamento...
è un problema con l'ultimo ota
ora c'è anche scritto in prima pagina... non mi resta che attendere :(
ma in prima pagina c'è la recovery che dovrebbe risolvere sto problema?
-
@freedgt no... è proprio quello il problema... l'unica twrp che si trova non si flasha più se hai la 6. ota
-
E' normale che la twrp non mi chiede il permesso di scrittura in system all'avvio? Mi spiego, ho ripristinato il firmware originale portato all'aggiornamento del 18/08, messo twrp con flashtool e seguito tutta la procedura, appena si avvia non mi chiede di fare lo switch (non sempre). Sono 2 giorni che ci sto dietro, se mi chiede di fare lo switch (raro) e non lo faccio al riavvio la recovery non risulta installata, quando non mi chiede di fare lo switch si verifica il loop di avvio. ho provato a ripristinare tutto non si sa quante volte ormai...
-
Quote:
gello94
E' normale che la twrp non mi chiede il permesso di scrittura in system all'avvio? Mi spiego, ho ripristinato il firmware originale portato all'aggiornamento del 18/08, messo twrp con flashtool e seguito tutta la procedura, appena si avvia non mi chiede di fare lo switch (non sempre). Sono 2 giorni che ci sto dietro, se mi chiede di fare lo switch (raro) e non lo faccio al riavvio la recovery non risulta installata, quando non mi chiede di fare lo switch si verifica il loop di avvio. ho provato a ripristinare tutto non si sa quante volte ormai...
Prova in FT a cambiare la recovery stock rinominandola in recovery_old e la TWRP in recovery.img usa il firmware stock e quindi il suo scatter. Io ho risolto così a suo tempo il bootloop.
-
mentre con l'ultimo ota non vi è proprio possibilità di far partire la twrp?
-
Quote:
gello94
mentre con l'ultimo ota non vi è proprio possibilità di far partire la twrp?
Francamente non so dirtelo. Non l'ho installato ma questa cosa mi sembra stranissima in quanto l'OTA va a variare soltanto i file del system mentre la partizione recovery è una partizione separata del firmware. Francamente non capisco questo problema. In tutti gli altri dispositivi la recovery funziona sempre quando non viene fatto un ugrade del sistema ma soltanto un update e cioè si rimane nello stesso sistema operativo...
-
Quote:
Stahl
Francamente non so dirtelo. Non l'ho installato ma questa cosa mi sembra stranissima in quanto l'OTA va a variare soltanto i file del system mentre la partizione recovery è una partizione separata del firmware. Francamente non capisco questo problema. In tutti gli altri dispositivi la recovery funziona sempre quando non viene fatto un ugrade del sistema ma soltanto un update e cioè si rimane nello stesso sistema operativo...
Tutto corretto, a meno di un aggiornamento che vada a cambiare il kernel e/o variare boot e recovery rom rendendo incompatibile la versione Twrp complilata per r una versione precedente.
Purtroppo senza il file zip dell'aggiornamento OTA non posso verificare quali modifiche sono state fatte e non ho più il Thor [emoji25]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Tutto corretto, a meno di un aggiornamento che vada a cambiare il kernel e/o variare boot e recovery rom rendendo incompatibile la versione Twrp complilata per r una versione precedente.
Purtroppo senza il file zip dell'aggiornamento OTA non posso verificare quali modifiche sono state fatte e non ho più il Thor [emoji25]
Sent by Mi5 64Gb
Quello che mi lascia perplesso è che nessuno sul forum del Thor in Vernee abbia evidenziato questa grave problematica....
-
veramente io l'ho fatto notare subito... un po ovunque... anche sul forum vernee.
Cmq quello che mi fa preoccupare è che megthebest non ha + il terminale... chi la modifica mo la twrp?
Ma se io flasho la stock con FT vado incontro a problemi se ho a bordo l'ultima OTA?
-
Quote:
gerryg
veramente io l'ho fatto notare subito... un po ovunque... anche sul forum vernee.
Cmq quello che mi fa preoccupare è che megthebest non ha + il terminale... chi la modifica mo la twrp?
Ma se io flasho la stock con FT vado incontro a problemi se ho a bordo l'ultima OTA?
Scusa gerryg non ho perfettamente inteso : vuoi dire installare la TWRP da FT con lo scatter della stock ? Non credo che si possano avere problemi per quanto , ripeto , io non abbia installato l'ultimo OTA..a rigor di logica non dovrebbe creare problemi perchè andrebbe a sostituire nel firmware soltanto la partizione recovery...
-
no... intendevo... dato che la recovery twrp non viene flashata se si ha la OTA nr.6... non è che avrei problemi anche a flashare tutta la stock rom K06TD-A.A.vR18.N0.160504 tramite Flashtools?
non mi piace flashare le rom se non ho un bel nandroid backup da qualche parte...
-
Quote:
gerryg
no... intendevo... dato che la recovery twrp non viene flashata se si ha la OTA nr.6... non è che avrei problemi anche a flashare tutta la stock rom K06TD-A.A.vR18.N0.160504 tramite Flashtools?
non mi piace flashare le rom se non ho un bel nandroid backup da qualche parte...
Ok...non avevo capito :)
No nessun problema perche con FT in modalità firmware upgrade cancella tutto e reinstalla tutto ex novo. Mi sembra anzi una buona idea così potresti fare gli OTA fino al penultimo ed installare la TWRP. L'unica scocciatura sarebbe quella di reinstallare le tue app e i tuoi dati all'inizio...
-
Quote:
Stahl
Ok...non avevo capito :)
No nessun problema perche con FT in modalità firmware upgrade cancella tutto e reinstalla tutto ex novo. Mi sembra anzi una buona idea così potresti fare gli OTA fino al penultimo ed installare la TWRP. L'unica scocciatura sarebbe quella di reinstallare le tue app e i tuoi dati all'inizio...
Potrebbe deflaggare la partizione data.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Potrebbe deflaggare la partizione data.
Inviato da Redmi 3 pro
Questo se non ha il root . Se non l'avesse potrebbe tranquillamente in download only fare il flash solo del system e mantenere la TWRP ed appunto dati e app. Se ha il root al riavvio , mantenendo le app che hanno bisogno del root , queste potrebbero , al momento del reboot e quindi dell'ottimizzazione delle app mandare il sistema in bootloop ( successo a me...).
-
Quote:
Stahl
Questo se non ha il root . Se non l'avesse potrebbe tranquillamente in download only fare il flash solo del system e mantenere la TWRP ed appunto dati e app. Se ha il root al riavvio , mantenendo le app che hanno bisogno del root , queste potrebbero , al momento del reboot e quindi dell'ottimizzazione delle app mandare il sistema in bootloop ( successo a me...).
Se lo dici tu che hai il telefono a posto, io lo facevo quando avevo l'ulefone paris senza mai avere avuti problemi.
-
Quote:
complicazio
Se lo dici tu che hai il telefono a posto, io lo facevo quando avevo l'ulefone paris senza mai avere avuti problemi.
Non rischierei. Ricordo con terrore quando mi andò in bootloop riavviandosi continuamente senza la possibilità di poterlo spegnere per rifare il flash nè poter togliere la batteria...:)
-
Quote:
Stahl
Non rischierei. Ricordo con terrore quando mi andò in bootloop riavviandosi continuamente senza la possibilità di poterlo spegnere per rifare il flash nè poter togliere la batteria...:)
nel mio caso avevo la fortuna della batteria removibile....
-
Quote:
Stahl
non ho il root... l´unica cosa che ho fatto al cell. é stato aggiornarlo all´ultima OTA, da li si sono chiuse tutte le strade :(
voi dite che con FT non rischio di brickare il cell... ok
che faccio ? provo a flashare tutto? o tutto tranne userdata? o flasho solo system e twrp recovery?
o tutto tranne userdata e sostituendo la twrp alla stock recovery?
non vorrei sbagliare...
-
Quote:
gerryg
non ho il root... l´unica cosa che ho fatto al cell. é stato aggiornarlo all´ultima OTA, da li si sono chiuse tutte le strade :(
voi dite che con FT non rischio di brickare il cell... ok
che faccio ? provo a flashare tutto? o tutto tranne userdata? o flasho solo system e twrp recovery?
o tutto tranne userdata e sostituendo la twrp alla stock recovery?
non vorrei sbagliare...
Fai così : se non hai il root allora con Flashtool in modalità download only seleziona soltanto il system. Ti rimarranno i tuoi dati e la recovery.