Inizio a seguirvi. @freedgt ci sono aspetto arrivi il cell
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Inizio a seguirvi. @freedgt ci sono aspetto arrivi il cell
bene speriamo di aumentare nel tempo la rom che ho fatto ha problemi con la SD per il resto va a fionda la stock comunque e validissima, appena posso cerco di fixare oppure rimonto una v2 sto cercando materiale, anche se gia un po di roba e nel pentolone, nome azzecato Thor e na potenza :laughing: immagino l'apollo con x25 , c'e' sempre da imparare
Che problemi ha con la sd?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
non riesce a settarla/formattare/configurare si ma e la rom mod, non ho provato altre sd non ne ho, quelle che tengo da sti problemi su stock rom tutto ok
piccola modifica al logo
http://i67.tinypic.com/apb6nt.png
Per quanti volessero avere a disposizione i firmware del Thor :
Quì il firmware iniziale da installare con Flashtool :
ROM Vernee Thor Stock Android 6 | [Official]-[Updated] add the 05/19/2016 on Needrom
Quì invece il firmware completo con l'ultimo OTA da installare attraverso telefono ( le istruzioni sono sulla pagina del link )
Download
Non sarebbe male creare un file di installazione da twrp , cosi' e' possibile aggiornare senza flashtool.
@Stahl
In questo thread ci sono i primi post con i firmware/recovery ed info varie.
Nei primi post c'è già il link che hai postato. La ROM è del 04.05.2016 (non del 19.05.2016)
Se manca qualcosa per favore posta e verrà aggiunto.
Secondo me gli utenti vanno indirizzati alla lettura dei primi post.
@alesoft73
Non c'è bisogno di nessun file di configurazione
Boot.img/recovery.img/system.img possono essere flashati direttamente via recovery TWRP.
@all
Aggiunte info ROM custom porting Ulefone.
Non avevo dubbi in merito ;)
Era solamente un suggerimento per avvantaggiare i meno esperti quando devono istallare gli Ota...
@all
Aggiunto nel rpimo post link downlaod firmware 04.05.2016 in formato recovery.
Soltanto una precisazione : nelle istruzioni di installazione del file full_k06td_a-ota-1462361086.zip è ben specificato che l'installazione deve avvenire copiando il file nella directory della scheda SD o nell'archiviazione interna quindi :
Info su telefono--->aggiornamento firmware----> Menù a destra in alto---->aggiornamenti locali e lì si sceglie dove il file è stato salvato.
Attenzione perchè se il telefono ha la TWRP una volta che il file va in recovery a volte può succedere ( a me è successo con diversi telefoni ) che non trovando il file recovery.img del firmware stock vada in bootloop. Inoltre se il telefono ha il root il telefono potrebbe andare in boot stuck ( vero è che questa rom è completa e quindi non è soltanto una variazione di file del system che sicuramente con il root provocherebbero il bootstuck ma in teoria dovrebbe installare ex novo tutto il system , facendo praticamente le stesse funzioni di FT in modalità firmware upgrade, ). personalmente però preferisco non rischiare.
dai rumors il terzo OTA fra 2 settimane, nessuna altra info al momento
fantasia anche per un V-OS(Vernee Os) vedremo cosa ne esce :)
@Stahl
la procedura descritta e correttisisma cosi si fa il cosidetto FOTA,quel file giusto come dici e la rom completa e se non erro fatta l'operazione rimette la recovery stock
Bene attenderemo questo nuovo aggiornamento.....la Vernee è davvero seria
O:)
Mi ero sempre dimenticato di riportare un'esperienza che mi era accaduta all'inizio con il Thor ( Pls , non scrivere mai successo o a me ha sempre funzionato tutto :) ). A qualcuno può avvenire la stessa cosa e per questo la riporto :
Semplicemente il PC mi vedeva il Thor come dispositivo portatile ma aprendolo non mostrava il suo contenuto sebbene in impostazioni---->opzioni sviluppatore avessi abilitato il debug usb.Questo non era dovuto a drivers del pc , anche perchè perfettamente funzionante con FT e questo comportamento avveniva su ogni computer. Il problema era che pur selezionando come modalità sempre in opzioni sviluppatore la configurazione MTP ( media Transfer Protocol ) questo in realtà non veniva abiltato. e' bastato entrare in questa configurazione e scegliere la configurazione RNDIS ( USB Ethernet ) . A quel punto le memorie del Thor sono tornate perfettamente visibili nel PC ( e, stranamente la configurazione USB è tornata ad essere MTP ). :)
di base e settato solo in carica quando connetti usb/pc si puo modificare dal banner che esce nella status bar quando si connette scegliendo trasferimento file a prescindere dalle opzioni di sviluppatore, si protrebbe cambiare impostazione facendo una semplice modifica al build.prop
# USB Charge only function
ro.sys.usb.charging.only=0
per chi vuole i tasti virtuali
# temporary enables NAV bar (soft keys)
qemu.hw.mainkeys=0
ecco l'aggiornamento ma pare vi siano problemi proprio con update non va a buon fine
http://i66.tinypic.com/2wei0s8.png
Anche per me...
e si che di cellulari ne ho rootati già due o tre.
Qua è spiegato veramente male.
Installato l'aggiornamento senza alcun problema.
@dansa
Spiega quale è il problema pls. Non si capisce se l'installazione dell'update o il root..:)
Ieri sera effettuato l'aggiornamento.
Flashato tramite flashtool il system e la recovery della rom stock.
Applicato l'aggiornamento, ri riavvia, termina la fase da recovery, ma alla fine da un messaggio Error con robottino e una x. Riavvio e l'aggiornamento è stato applicato con successo..
Davvero anomala come cosa, fatto sta che sembra funzionare tutto, dal root alla recovery twrp a xposed e vari add on..
Comunque anche altri sul forum Vernee stanno avendo problemi, pur non avendo mai modificato nulla con root o simili..
Sent by Mi5 64Gb
Ciao Meg
Sì visto.
Una cosa simile era successa a me con il secondo OTA , fatto il flash soltanto installando recovery e system , identico comportamento. Robottino e riavvio forzato. All'uscita l'avviso che l'update era andato a buon fine ( con qualche perplessità da parte mia a causa del robottino ) ma....ma...ma , successivamente e stranamente dopo un poco di tempo mi dava che la versione installata era quella relativa al primo OTA e mi diceva che c'era un update nuovo ( quello che credevo di aver installato ) . Memore di questo comportamento ho preferito consigliare e ripartire dal firmware originario, reinstallare gli update , in sequenza, che infatti si sono installati correttamente l'uno dopo l'altro. La scocciatura è stata il reinstallare le app e i dati personali ma così sono sicuro che il sistema sia pulito e che tutto stia filando liscio come l'olio.
@all qualcuno lo usa con la tre? Ha problemi di addebiti indesiderati? Grazie
@sarumans...io lo uso con la htreg..(soli con SIM dati).../mentre ho Tim per il resto...
Non ho avuto nessun addebito ..ma se vai.. In androidiani operatori telefonici..e cerchi 'tre...puoi li sapere ...come la tre" si comporta... @all..
Io con il mio Thor mi trovo benissimo..fatto anche il terzo aggiornamento...no root..no smanettamenti strani...ma chiedo (come es.prendo Stava...)ma tutte le app gratis...sono tutte aggiornate per essere utilizzate con mm6...?? Mi scuso per la mia domanda da ignorantone. Ma perche ho notato che molte si sono riportate in versione pro ed a pagamento
Certo nessuno fa nulla gratis. ..ma...
O:)
Ho tre e nessun problema di addebito. Funziona molto bene.
Ciao Bartali66
Sì generalmente tutte aggiornate e conviene prendere ( a meno di specifiche esigenze ) le versioni gratuite visto che generalmente le versioni a pagamento comportano implementazioni spesso minimali mentre generalmente quelle di base sono più che sufficienti ma , ripeto, dipende da app a app e da esigenza a esigenza..:)
Grazie per le risposte..... Spero di ricevere presto questo smartphone
Io ho priblemi con il cubo della 3, addebiti di consumi extra soglia durante la notte quando dormo ed ho i 30gb quindi rubano in tutti i modi come sempre...
Comunque per queste discussioni meglio il form ot o i vari form appositi
Aggiornamenti OTA e root, attenzione, seguite queste indicazioni se avete il root, prima di avventurarvi nell'aggiornamento !
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7555460
Sent by Mi5 64Gb
@sttahl
Grazie per il post.
Se sei d'accordo inserisco il link del tuo posto sotto alla sezione root.
@Stahl
Fatto. Prova a vedere se va bene....
@Stahl confermo che come consigliato da te, ovvero riflashare il firmware stock da 0 e poi applicare gli OTA, non ha portato a sgradevoli conseguenze (apparte reinstallare tutto il necessario)
Grazie Yamanoko
In questi giorni ho avuto modo di installare più e più volte il firmware, fare backup, fare restore , installare OTA , provare procedure per risparmiare tempo e alla fine ne ho dovuto perderne molto di più per tornare indietro e rimediare a tutti gli errori che si verificano ( terrificante il bootloop ). Ripeto che l'unica maniera , secondo me, per agire in sicurezza ed avere la certezza che tutto vada bene è sempre quella di fare le cose pulite step by step. Poi possono forse esserci maniere alternative ma si rischia appunto di avere alla fine un bel pezzo di ferro sulla scrivania e di dover sempre ricominciare daccapo.:)
io aggiornato con recovery twrp con procedura standart, e vero che da l'errore sul meta-info pero al riavvio il messaggio e poi nelle info la build nuova tutto ok :) con root attivo per la cronaca foto da vernee unofficial FB page, vi risulta la stessa patch di sicurezza?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c0&oe=57FDC435
E' quello che ho scritto più volte. Il sistema nella maniera che dici tu sembra che installi l'ultimo OTA ma non lo fa. Dà errore, lo si deve riavviare , appare il messaggio che l'update è stato installato correttamente ma non è così. L'OTA scaricato registra la versione build personalizzata e va in recovery ad installarla . l'installazione regolare ( attraverso recovery stock ) prevede il robottino con gli ingranaggi che girano e la linea blu di avanzamento installazione. Alla fine il telefono si riavvia spontaneamente . Invece come hai fatto tu , e come è successo anche a me , una volta che la recovery TWRP prova ad installare l'update ( che viene registrato al momento in cui viene mandato in recovery ) l'update non parte e lo schermo mostra il robottino sdraiato con la pancia aperta. Si forza il riavvio e appunto appare il messaggio che l'update è stato regolarmente installato ma lui ha registrato soltanto la versione e uno pensa che sia tutto OK.Vedrai che tra poco ti apparirà l'avviso che c'è un nuovo update disponibile. L'ultima patch di sicurezza è datata primo aprile 2016. guarda anche la versione banda di base...la tua riporta P2 l'ultima P7. Semplicemente l'update non è stato installato ( se poi dici che il root è attivo se fossero stati installati i file del system ti avrebbero mandato il telefono in brick ) .
http://i.imgur.com/yv7JH45.png http://i.imgur.com/TQs44Zt.png
Semplicementenon sono spiegati bene i vari passi da seguire per il root del cellulare.
c'è solo un link a delle istruzioni inglese tra l'altro neanche troppo chiare.
A mio parere si dovrebbe riportare i passo passo la procedura da seguire.
Io ad esempio ho fatto partire SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1604.00.000 come amministratore
quindi ho cercato il file scatte.txt
spento il telefono
attaccato tramite cavetto usb al pc
Premuto sul Download
e non succede niente...
come mai?
@dansa carica lo scatter e premi download, dopodiché collega lo smartphone al pc tramite cavetto
@dansa
Guarda quì ( è per un altro terminale ma la procedura è la stessa ) ovviamente non sono gli stessi nè firmware nè recovery ma la procedura sì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
[quote name="dansa" post=7562093]Semplicementenon sono spiegati bene i vari passi da seguire per il root del cellulare.
c'è solo un link a delle istruzioni inglese tra l'altro neanche troppo chiare.
A mio parere si dovrebbe riportare i passo passo la procedura da seguire.
Io ad esempio ho fatto partire SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1604.00.000 come amministratore
quindi ho cercato il file scatte.txt
spento il telefono
attaccato tramite cavetto usb al pc
Premuto sul Download
e non succede niente...
come mai?[/QUOTE]
Hai installato i driver preloader?
Edit: nella guida di Stahl c'è spiegato tutto.