Visualizzazione stampabile
-
Ho montato un'altra ROM: la MIUI_8.3_EPIC_ROM_v7.3.23
E' l'unica MIUI che sono riuscito ad installare perchè le altre due che sono sulla pagina di Needrom si impallano appena scelgo la lingua e non mi fanno andare avanti. Non sono un estimatore della MIUI però voglio vedere se la connessione, CHE E' IL PROBLEMA PIU' GRANDE DI QUESTO TELEFONO, sia più stabile. Dalle prime impressioni non mi sembra proprio che questa ROM sia meglio delle altre da questo punto di vista, continuo a sostenere che il problema di questa 2° versione del Thor sono i componenti hardware che non sono ben compatibili fra loro e non consiglierei proprio questo terminale, perchè ci sono buone probabilità che non funzioni bene.
Nella MIUI non riesco a trovare le impostazioni che vengono fuori quando si attiva il menu "sviluppatore", sapete suggerirmi dove trovarle?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ve66
Nella MIUI non riesco a trovare le impostazioni che vengono fuori quando si attiva il menu "sviluppatore", sapete suggerirmi dove trovarle?
Guarda in impostazioni-impostazioni aggiuntive.
-
Quote:
complicazio
Guarda in impostazioni-impostazioni aggiuntive.
Ci avevo già guardato ma non è quello, grazie comunque
EDIT: mi correggo, quando si attiva il menù sviluppatore (tappando 7 volte sulla voce "versione MIUI") compare un secondo menù impostazioni aggiuntive in "sistema e dispositivo". Le opzioni sviluppatore sono lì
-
Segnalo che è disponibile per il download la Rom MadOs 8.1 Oreo per i Thor prima di Ottobre
Inviato dal mio Vernee Thor usando Androidiani App
-
Quote:
mikelozzo85
Segnalo che è disponibile per il download la Rom MadOs 8.1 Oreo per i Thor prima di Ottobre
Inviato dal mio Vernee Thor usando
Androidiani App
Se non è vietato si può avere il link?
Nel caso volessi farlo (il mio è stato acquistato agosto 2016) bisogna avere root e recovery modificata come da guide qui in sezione modding?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Quote:
mikelozzo85
Androidiani App
Nel caso volessi farlo (il mio è stato acquistato agosto 2016) bisogna avere root e recovery modificata come da guide qui in sezione modding?
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Non sapendo se posso mettere il link, ti dico che puoi trovare la rom sulla pagina M.A.D di faccialibro, ed è scritta anche la procedura. Bisogna prima installare la Twrp per Oreo presente li anche per il download. Per chi come ha la versione dopo Ottobre, non resta che attendere fiduciosi 🙄
Inviato dal mio Vernee Thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Quote:
mikelozzo85
Non sapendo se posso mettere il link, ti dico che puoi trovare la rom sulla pagina M.A.D di faccialibro, ed è scritta anche la procedura. Bisogna prima installare la Twrp per Oreo presente li anche per il download. Per chi come ha la versione dopo Ottobre, non resta che attendere fiduciosi
Androidiani App
Nessun problema per i link di rom
-
Oggi è ufficialmente morto il mio Thor. La sim si era incastrata nello slot sim 2 e dopo averlo forzato per farla uscire il cell non si è più acceso, inutile provare a collegare tutti i connettori. Al massimo si accende la retroilluminazione ma non va oltre... peccato
Update: il telefono sembra funzionare ma lo schermo non mostra immagini, il connettore pin dello schermo non l'ho neanche sfiorato, com'è possibile?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
gello94
Oggi è ufficialmente morto il mio Thor. La sim si era incastrata nello slot sim 2 e dopo averlo forzato per farla uscire il cell non si è più acceso, inutile provare a collegare tutti i connettori. Al massimo si accende la retroilluminazione ma non va oltre... peccato
Update: il telefono sembra funzionare ma lo schermo non mostra immagini, il connettore pin dello schermo non l'ho neanche sfiorato, com'è possibile?
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Non disperare. Un bravo tecnico cinese te lo ripara. Qui a Brescia n'è uno eccezionale davanti alla stazione. Mi ha cambiato lo schermo del mio W100 e ha riparato il nexus di un mio amico (scheda madre andata).
-
Quote:
ghostrider
Quote:
gello94
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Non disperare. Un bravo tecnico cinese te lo ripara. Qui a Brescia n'è uno eccezionale davanti alla stazione. Mi ha cambiato lo schermo del mio W100 e ha riparato il nexus di un mio amico (scheda madre andata).
Peccato che sono in Irlanda ed a parte i prezzi spropositati qui cinesi che riparano telefoni non ce ne sono... anche se comprassi uno schermo nuovo non so se sistemerei il problema, visto che la retroilluminazione funziona e non vorrei che si è danneggiata la scheda madre
-
Aggiorno, dato vita nuova al vernee, questo telefono ha vita lunga, andrò di modding
-
Non mi riesce di riottenere (dopo cambio ROM) il ROOT
via TWRP 3.0.2
Il Magisik 16.0 fallisce l'installazione
il SuperSU non è più scaricabile dal loro sito (provare per credere)
andrà aggiornata anche la discussione Driver e Tool Mediatek
che dici @bovirus ?
Beh se qualcuno ha una via di ROOT da consigliarmi son tutto orecchi
-
Quote:
Jk74
Non mi riesce di riottenere (dopo cambio ROM) il ROOT
via TWRP 3.0.2
Il Magisik 16.0 fallisce l'installazione
il SuperSU non è più scaricabile dal loro sito (provare per credere)
andrà aggiornata anche la discussione
Driver e Tool Mediatek
che dici @
bovirus ?
Beh se qualcuno ha una via di ROOT da consigliarmi son tutto orecchi
Ciao,
cambio rom? quale rom?
Supersu lo trovi nell'ultima release sul sito ufficiale di chainfire https://download.chainfire.eu/1220/S...1001224502.zip
Magisk: hai provato con una release precedente?
-
Quote:
megthebest
Ho fatto l' aggiornamento via OTA alla 7.0 e mi ha piallato tutto.
Il SuperSu da quel link, FUNZIONA, GRAZIE!
-
@Jk74
Nel thread "Toole driver Mediatek" c'è SuperSU 2.82.SR5 ed è scaricabile.
-
Porca l' oca c'è il microfono in modalità telefono che NON va! :fear:
Con un App di registrazione VA. Mentre non l' interlocutore sente nulla nè con il telefono nè se uso un dispositivo Bluetooth è proprio a livello "radio" che salta mi sa... qualche idea?
purtroppo non ho provato nè prima del root nè prima di caricare le mie App.
PRovo a vedere: mi segnala un altro aggiornamento OTA, provo a scaricarlo e dalla padella alla brace: adesso parte e va solo nellaTWRP...
è tutta una cosa decisamente al di sopra delle mie possibilità... :'( avevo appena perso 4 ore a re-impostarlo tutto...
@bovirus scusami ieri avevo cercato di scaricare mi pareva da quello ma era un \\mega e non andava più.
-
Quote:
Jk74
Porca l' oca c'è il microfono in modalità telefono che NON va! :fear:
Con un App di registrazione VA. Mentre non l' interlocutore sente nulla nè con il telefono nè se uso un dispositivo Bluetooth è proprio a livello "radio" che salta mi sa... qualche idea?
purtroppo non ho provato nè prima del root nè prima di caricare le mie App.
PRovo a vedere: mi segnala un altro aggiornamento OTA, provo a scaricarlo e dalla padella alla brace: adesso parte e va solo nellaTWRP...
è tutta una cosa decisamente al di sopra delle mie possibilità... :'( avevo appena perso 4 ore a re-impostarlo tutto...
@
bovirus scusami ieri avevo cercato di scaricare mi pareva da quello ma era un \\mega e non andava più.
Non è che hai su un'applicazione per registrare le chiamate?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
sì c'era ma non aveva mai dato problemi, cmq SE riesco a risolvere la situazione attuale che somiglia ad un BRICK poi provo...
si riaccende in TWRP anche a tenere premuto il pulsante Power, così non posso nemmeno pensare di Flashare una ROM ex novo, cosa posso fare (accidenti anche alle batterie non rimovibili!)
-
Quote:
Jk74
sì c'era ma non aveva mai dato problemi, cmq SE riesco a risolvere la situazione attuale che somiglia ad un BRICK poi provo...
si riaccende in TWRP anche a tenere premuto il pulsante Power, così non posso nemmeno pensare di Flashare una ROM ex novo, cosa posso fare (accidenti anche alle batterie non rimovibili!)
da dentro la twrp puoi sempre spegnerlo tramite apposita voce...
cmq una delle prime regole di quando si ha la twrp, è mai applicare OTA .. o meglio, prima fare il backup completo e poi porvare a farlo in manuale usando la twrp e lo zip scaricato dall'ota..
il problema del microfono, in genere, con android 7 e il Thor è presente se si attiva OK Google in ogni shcemrata della home.. disabilitandolo, torna a funzionare
Ora, una volta spento, dovresti flashare la rom stock Andorid 7 con Flashtool..
-
Quote:
megthebest
da dentro la twrp puoi sempre spegnerlo tramite apposita voce...
Eh no! L' ho provato ovviamente :'(
Adesso passando per Terminal son riuscito a spegnerlo!
io ancora non ho chiaro che versione ho: comprato nel 2017 dentro il SerialNumber è 20160906.... quindi cmq dovrebbe essere la versione post maggio 2016 giusto?
cmq adesso prendo giù la
ROM Android 7.0 14.02.2017 (Flashtool)
-
Quote:
Jk74
Eh no! L' ho provato ovviamente :'(
Adesso passando per Terminal son riuscito a spegnerlo!
io ancora non ho chiaro che versione ho: comprato nel 2017 dentro il SerialNumber è 20160906.... quindi cmq dovrebbe essere la versione post maggio 2016 giusto?
cmq adesso prendo giù la
ROM Android 7.0 14.02.2017 (Flashtool)
Bene.. ti farai una bella cultura sul modding.. vedrai che poi diventerai un mostro!! ;)
-
mi sta tirando scemo!
ho fatto il flash, ho iniziato a reinstallare tutto, poi mi sonon accorto che NON avevo il Root, per cui spengo, cerco di andare in recovery e "Errore" ok, devo ri-flashare anche la TWRP, no problem.
lo accendo in Recovery e merda! il file Zip per il rooot NON c'è più... allora riavvio in modo normale...
e adesso rimane bianco con la scritta Vernee...
No sinceramente voi magari vi ci divertite con ste cose, io c'ho dei figli e non posso dedicare giornate a smanettare sti affari :'(
Maledetta batteria non rimovibile, come cacchio lo spengo adesso?! Poi ho già capito che ci sarà da reinstallare tutto per la 3 volta, son cose che mi fanno venire voglia di prendere un apple... (,ma poi mi passa)
-
Quote:
Jk74
mi sta tirando scemo!
ho fatto il flash, ho iniziato a reinstallare tutto, poi mi sonon accorto che NON avevo il Root, per cui spengo, cerco di andare in recovery e "Errore" ok, devo ri-flashare anche la TWRP, no problem.
lo accendo in Recovery e merda! il file Zip per il rooot NON c'è più... allora riavvio in modo normale...
e adesso rimane bianco con la scritta Vernee...
No sinceramente voi magari vi ci divertite con ste cose, io c'ho dei figli e non posso dedicare giornate a smanettare sti affari :'(
Maledetta batteria non rimovibile, come cacchio lo spengo adesso?! Poi ho già capito che ci sarà da reinstallare tutto per la 3 volta, son cose che mi fanno venire voglia di prendere un apple... (,ma poi mi passa)
Prova a tenere premuto il pulsante di accensione,fino a quando si spegne...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
-
ovviamente non funziona. Si riavvia di nuovo in blocco
cmq son riuscito facendo questo e tenendo il Vol+ in modo che poi entrasse in TWRP, da lì il Power off (via comando) ha spento.
Adesso sto ri flashando la ROM che poi devo ricordarmi di avviare
mettere le opzioni sviluppatore
permettere lo sblocco OEM
caricare il file ZIP per il Root
Flashare di nuovo la TWRP
avviare in TWRP e flashare da lì lo Zip
:noword:
-
e uno pensa: ma dopo tutta sta lavorata avrai finito!
NO
adesso dopo il Flash completo della ROM ex-novo, che in teoria è tutto come all' inizio no?
Ecco adesso si blocca conun avviso
"L'app com.mediatek.wfo.impl si è interrotta"
chiudi App ed appare per un attimo "L'app UI di sistema si è interrotta" e LOOP
-
Quote:
Jk74
e uno pensa: ma dopo tutta sta lavorata avrai finito!
NO
adesso dopo il Flash completo della ROM ex-novo, che in teoria è tutto come all' inizio no?
Ecco adesso si blocca conun avviso
"L'app com.mediatek.wfo.impl si è interrotta"
chiudi App ed appare per un attimo "L'app UI di sistema si è interrotta" e LOOP
ma allora prova a fare format+download da flashtool,potresti perdere le imei ma quelle si possono riscrivere,basta digitare sul dialer *#6813# e le riscrivi
-
Quote:
ftorquy
ma allora prova a fare format+download da flashtool,potresti perdere le imei ma quelle si possono riscrivere,basta digitare sul dialer *#6813# e le riscrivi
no aspetta: spiega passo passo che qui man mano va sempre peggio .
in Flashtool invece di solo "Download" nel menù a tendina metto "Fromat All + Download"?
e Poi cosa vado a Flashare? Sempre la Rom di cui sopra?
-
Quote:
Jk74
no aspetta: spiega passo passo che qui man mano va sempre peggio .
in Flashtool invece di solo "Download" nel menù a tendina metto "Fromat All + Download"?
e Poi cosa vado a Flashare? Sempre la Rom di cui sopra?
si flasha sempre quella
-
e la voce "preloader" va lasciata bianca come di solito o va lasciata spuntata?
-
Quote:
Jk74
e la voce "preloader" va lasciata bianca come di solito o va lasciata spuntata?
Ma perche' quando carichi lo scatter il preloader non e' spuntato?
-
sì sì solo che di solito dicono di toglierla... cmq ho capito: se la tolgo passa di nuovo in Download only, per cui...
Bon fatto, adesso procedo come dicevo sù?
-
Quote:
ftorquy
Prova a tenere premuto il pulsante di accensione,fino a quando si spegne...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando
Androidiani App
Quote:
Jk74
sì sì solo che di solito dicono di toglierla... cmq ho capito: se la tolgo passa di nuovo in Download only, per cui...
ora non ti da' nessun errore?allora procedi, fammi sapere...
-
Quote:
Jk74
prima di tutte queste cose, farei l'aggiornamto OTA proposto quando ti colleghi o cerchi gli aggiornamenti..
poi potrai fare root e il resto..
-
Quote:
ftorquy
ora non ti da' nessun errore?allora procedi, fammi sapere...
fatto, adesso però ad aggiungere l' account Google mi dice "L' app Google Play Services continua a interrompersi :(
non va nemmeno Play store!
Quote:
megthebest
prima di tutte queste cose, farei l'aggiornamto OTA proposto quando ti colleghi o cerchi gli aggiornamenti..
poi potrai fare root e il resto..
eh ormai ho fatto come sopra farò senza gli aggiornaenti OTA, il problema è che continuiamo a non funzionare del tutto... se non posso mettere l' account google sto proprio a zero
-
Quote:
Jk74
fatto, adesso però ad aggiungere l' account Google mi dice "L' app Google Play Services continua a interrompersi :(
non va nemmeno Play store!
eh ormai ho fatto come sopra farò senza gli aggiornaenti OTA, il problema è che continuiamo a non funzionare del tutto... se non posso mettere l' account google sto proprio a zero
Prova a fare cosi':vai su Impostazioni, Applicazioni, Google Play Services, Memoria (la prima), svuota cache
-
me la sono cavata con un Wipe factory reset da TWRP
edit:
che però a quanto pare toglie il ROOT... miiiiiiii!!!!!
Ma già che ci siamo... per caso qualcuno qui sa per quale motivo la tastiera Gboard (google) alla 1° installazione non ha mai il pulsantino per fare la dettatura?
-
AndroidBrew
Download and Install Dolby Atmos on your Android.
-
Quote:
hax121
Download and Install Dolby Atmos on your Android.
Welcome on board but....this site is in Italian and please use an electronic translator and second your post is generic and not regarding the thread.
Benvenuto a bordo ma questo forum è in lingua italiana e il tuo post è O.T.