Da possessore confermo...:)
Visualizzazione stampabile
Quindi a meno di provare una rom con interfaccia completamente diversa per pura curiosità, tipo una miui o una flyme, sempre che siano disponibili, si evince che non ha senso perdere tempo.
Come spesso accade le alternative alla rom stock sono più affascinanti ma meno affidabili.
beh io la penso diversamente...
prima di tutto qui siamo nella sezione "modding" ... ognuno fa quel che vuole col suo terminale... personalmente credo che siano più quelli che vogliono provare nuove funzionalità delle nuove versioni di android e del mad team...
del resto se sei arrivato nel thread dedicato al modding di questo thor... quello vuoi.
Cmq una volta che ho provato le rom del mad team non ne posso più fare a meno... su entrambi i cell. che ho...
Non mi sembra di aver detto che bisogna fare come dico io, ci mancherebbe, però secondo me il modding ha senso se porta qualcosa di meglio rispetto all'esperienza stock e non mi sembra il caso del Thor, tutto qui.
Naturalmente rimane come giusto che sia un'opinione personale ovviamente opinabile dettata dalla lettura di questo e altri forum e non per esperienza diretta.
Buon modding...
@gerryg grazie per aver postato dove trovare la rom! Era da tempo che la aspettavo e al più presto la proverò!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Basta leggere il forum 😀 poi l'opinione dell'amico @Stahl per me conta più di altro....
buahahahahahahaah
bella questa...
vabbè oh... ognuno fa come gli pare...
mi devo ricordare di passare nella sezione del galaxy s8 a suggerire di non cambiare rom...
Ragazzi
Non mi piace la piega che sta prendendo questa discussione. Ognuno può esprimere la propria opinione ed ognuno è libero di pubblicare nei vari thread ma , come dice complicazio con rispetto reciproco ed educatamente.
Altri post polemici o OT verranno cancellati.
Ciao a tutti
è disponibile una rom Nugat per sp flash tool o devo per forza fare l'aggiornamento ota?
@Mitia
Puoi scaricare il firmware Nougat per Flashtool da quì :
https://mega.nz/#!HhNHXYoD!WkB-Yem0A...MJPjknuzl1DOlQ
Ok ho scaricato la rom per sp flash tool
lo scatter lo prende ma il download agent mi da "invalid DA file with wrong format" selezionando uno dei qualsiasi file *.bin presenti nel paccheto zip
e non mi fa partire il download anche deselezionando il preloaded
dove sbaglio?
@Mitia
Sevonos emrpe per favor e i dettagli.
Quale versione di Flashtool hai usato?
Le evrsioni aggiornate di Flashtool le trovi nel thread "Tool e driver Mediatek".
@Mitia
Non capisco il tuo "selezionando uno dei qualsiasi file *bin.." non devi selezionare nulla. Devi usare l'opzione firmware upgrade in flashtool e non download only....con firmware upgrade non potrai selezionare/deselezionare alcuna partizione. devi usare firmware upgrade perchè passi completamente da un firmware ad uno successivo. Dovrai però reinstallare successivamente le tue app e i tuoi dati...
il DA è nella cartella di flashtool, che devi aver scompattato completamente.
il file da caricare come DA è lo standarb MTK_AllInOne_DA
https://3.bp.blogspot.com/-_Guh99FML...d-Agent.fw.png
Normalmente il file DA viene caricato automaticamente da FT , sarebbe la prima volta da quando uso flashtool che bisognerebbe caricare manualmente il download agent , poi bisognerà dare l'indirizzo del firmware con lo scatter.txt ...non capisco il problema che Mitia incontra a meno che avendo deselezionato il bootloader ( cosa da non fare visto che deve fare un upgrade da un sistema ad un altro e deve usare firmware upgrade ) FT si sia smarrito...:)
Ok, selezionato il DA funziona tutto
perfetto grazie
@Mitia
OK....fai in questa maniera :
1 ) Metti SuperSu nella cartella principale della memoria ( interna o esterna non importa )
2) reinstalla la TWRP.
3) Non fare il reboot del sistema una volta installata la TWRP ma entra direttamente in recovery.
4 ) In recovery installa SuperSu . Ora fai il reboot del sistema
Questo dovrebbe mantenerti la TWRP e così avrai anche il root.
Il gruppo M.A.D ha pubblicato questa nota :
Chiedo scusa se posto qua l'annuncio ma chi meglio di noi sa e può apprezzare questo telefono?...
Causa doppio regalo ne avrei uno da vendere.
Fate il prezzo voi.
Se gli amministratori ritengono sconveniente l'annuncio chiedo scusa e toglietelo pure subito.
Grazie a tutti.
@dansa
L'annuncio non è sconveniente. Ti conviene , per avere una maggior platea di utenti , aprire anche un annuncio quì
( leggi prima i consigli nella stessa sezione ) :
Vendo Smartphone
Ok. Grazie...
Il cellulare l'ho preso su tomtop.it perché il mio era caduto e si era rotto il vetro.
Non sapendolo mia moglie me ne ha regalato uno anche lei e adesso ne ho uno con il vetro rotto (ma che funziona ancora perfettamente) e due nuovi.
:)
Il cellulare è assolutamente nuovo e come prezzo mi accontento di 100 euro più le spese di spedizione
Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno – avendo già postato nell’altro topic generale –ho riscontrato diversi problemi sul mio Thor e sono arrivato alla conclusione che vorrei flashare la rom.
Ho comprato il primo cellulare a luglio dell’anno scorso, ciò significa che (come specificato da @gerryg) si dovrebbe trattare della seconda versione di questo modello. A causa di malfunzionamenti vari ho restituito il cellulare al venditore che, dopo un po’ di tempo (taaanto tempo…..), me ne ha inviato un altro. Nonostante tutto, questo secondo apparecchio si è rivelato peggiore del primo e il venditore non mi sta trattando come vorrei. Ora, a parte il fatto che con il venditore sono ancora in trattativa, vorrei provare a risolvere questi problemi con il modding, ma qui vengono fuori tutte le mie lacune. Ad esempio: credo di aver capito che i driver USB ADB e i driver USB Mediatek preloader siano due cose diverse (il primo serve per far riconoscere il telefono al pc mentre il secondo è per poter usare flashtool, giusto?) ma nel topic “Driver e tool per flash...” di @bovirus si parla di chip MTK657x/658x/659x mentre il Thor ha un MTK6753. Quali sono quelli giusti che servono a me considerando anche il fatto che questo cellulare monta, appunto, la seconda versione del modello? Inoltre vari pareri qui dentro (ad esempio @Stahl @complicazio @megthebest...) indicano come rom migliore quella stock, che sarebbe quella originale che esce montata sul cellulare, giusto? Che vantaggio ci sarebbe (non nel mio caso eh, lo dico in generale, così per capire qualcosa di più) nel flashare la rom stock? Ho letto tutto il topic ma questo non mi è servito a chiarire i miei dubbi e vi chiedo quindi se potete indicarmi la sequenza esatta delle operazioni da fare per portare a termine il tutto con successo. Intanto per ora grazie a parole, al momento giusto dirò grazie con il bottoncino… :) ;)
@ve66
I driver all-in-one -5.1632 sono per MT65xx/MT67xx. Usa quelli.
La sequenza delle operaizoni è indicata nel thread "tool e driver MediateK".
Installazione driver USB/Preloader (all-in-one) con cellulare scollegato dal PC e riavvio PC.
Backup dati teelfono.
Flash della ROM stock con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE (vengono azzerati i dati).
1) Generalmente una volta installati i driver questi vanno bene per tutti i modelli MTK.
2) Opinione personale per quanto riguarda il modding : questo non risolve eventuali problemi della stock ma serve per variare parametri di sistema o per aggiungere funzionalità di terze parti . Il sw del Thor è ( salvo casi o lotti di produzione anomali ) ben ottimizzato . Quindi temo che anche difficilmente l'installazione di una recovery modificata ( essenzialmente necessaria per backup e ripristini ) o di una custom rom possa portare alla soluzione dei tuoi problemi con la stock a meno che tu non intenda installare attraverso Flashtool aggiornamenti del firmware stock...
Ok, ora sono a casa e provo a lavorarci un po'. Intanto ho scaricato i driver all-in-one e li ho installati sul PC (ho Win8.1) e ho fatto il backup dei dati con l'app "Backup e ripristino". La ROM stock CORRETTA per il Thor 2° versione è quella in prima pagina che si chiama "ROM Android 7.0 14.02.2017 ( Flashtool)" giusto? Quale versione di FT mi consigli di usare?
EDIT: doppio post....
EDIT 2: credo che l'installazione dei driver non sia andata a buon fine, il pc non vede il Thor: che faccio?
Dal pc non riesco ad inserire una immagine: avevo fatto uno screen...
EDIT 3: ci sono riuscito: ho aggiornato il driver facendoglielo cercare nel computer ed ora il Thor è visibile. Sto scaricando la rom stock che dicevo nel post precedente, prima di flashare aspetterò che qualcuno si faccia vivo..... :p
@ve66
Ho unito i tuoi post consecutivi. Non c'è bisogno che tu faccia edit 2 e edit 3 sul messaggio successivo ,basta farli sul primo con "modifica messaggio"
Si, lo so....ma erano comunque presenti due messaggi uguali: dato che il secondo non me lo faceva cancellare ho editato quello.
Tu puoi rispondere in merito alle mie domande su quale sia la ROM stock corretta e quale versione di FT usare? Inoltre ho un altro dubbio: nelle istruzioni per l'uso di Flashtool viene sottolineato il fatto che, durante l'operazione, il telefono deve essere collegato SENZA la batteria. Dato che in questo telefono la batteria non è removibile come si deve fare? Perchè questa cosa non mi ha neanche permesso di controllare se l'installazione dei driver USB preloader sia andata a buon fine
La rom corretta è quella che hai postato tu. Per la versione di FT scarica l'ultima da quì :
https://spflashtool.com/
Collega il telefono con batteria ma spento
ciao a tutti.
alle prime armi con il Thor.
comprato a settembre 2016 (vers. 2 forse ???). c'è un modo preciso per stabilire la data di fabbricazione?
le foto sono disastrose con poca luce :(
che possibilità ci sono per installare la Google Camera su questo device e quelle sarebbero i passi da seguire?
grazie
È dov'è stato più di un anno?
Comunque per le foto, secondo me ci puoi fare poco, quella anteriore è di servizio, nel senso c'è per fare videochiamate e volendo qualche selfie ricordo "piuttosto che niente"... La posteriore non è male, ci vuole tanta luce,
Comunque per i soldi che viene, già il fatto che gira come un violino è grasso che cola,
Poi se uno si vuol divertire a cercare di migliorare, ben venga!
non hai risposto a nessuna delle mie domande, ma comunque grazie dello partecipazione. al 3d.
solo per soddisfare la tua curiosità, il device era in uso ad un altro membro della famiglia
Salve a tutti, ho appena acquistato il vernee thor, il quale appena acceso e connesso wifi , ha aggiornato il sistema ad android 7. Ora avrei bisogno di avere i diritti di root, ma non riesco a capir quale TWRP dovrei caricare per poter installare anche superuser.
Se gentilmente mi aiutate, il mio thor ha i seguenti recquisiti:
Versione android : 7
Livello patch di sicurezza android : 5 dicembre 2016
Versione banda di base: MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.MPV110.5.P4
Versione kernel : 3.18.35
Numero build: alps-mp-n0-mp1-A1.0.2_nb6573.66.n_P8
Versione build personalizzata: thor_20170809
Grazie
@giulet
Per favore leggi con attenzione i primi post.
E' un consiglio sempre valido per chi frequenta i forum.
Ci sono tutte le indicazioni necessarie.
Si, certo ho letto i primi post, ma sono andato un po in confusione, perchè ho letto tantissimi altri post, e molti in inglese sullo stesso argomento. Ho fatto root su tutti i dispositivi che ho avuto, ma non ho mai avuto le idee cosi confuse come in questo caso. Grazie comunqu della risposta, torno indietro a rileggere con calma
@giulet
Nel secondo post di questo thread c'è una specifica sezione Root dispositivo
Il root si fa generalmente per tutti i telefono quasi sempre nello stesso modo.
Si copia nel telefono il file ZIP di SuperSU e busybox (non indispensabile ma consigliato)
Si flasha la recovery mod
Si avvia in modo recovery e si installa prima lo ZIP di SuperSU e poi quello di busybox.
Si riavvi dalla recovery in modo normale.
@bovirus, sei gentilissimo a rispondermi, ma il mio dubbio è su quale recovry twrp devo usare per il mio dispositivo, visto che ce ne sono piu di una, poi per il resto è intuitivo su come esegiure il root. Grazie di nuovo