CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
Discussione:

Rom Xiaomi.eu per Mi 10 lite5g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponchdroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ci sono novitÃ* ??
    Sarei indeciso tra questo telefono e il Xiaomi Mi Note 10 Lite.
    La discriminante che mi farebbe propendere per l'altro sarebbe solamente il Root e la TWRP.
    Secondo voi uscirÃ* qualcosa o meglio pensare di passare al fratello ??
    Il telefono te lo consiglio di sicuro ! L'ho preso 2 mesi fa e posso dirti che va benissimo. La TWRP la trovi su telegram non ufficiale ed e perfettamente funzionante ! Questo e il link: https://t.me/twrp_Mauronofrio/60191 La Rom Xiaomi eu andava meglio la prima versione pubblicata. Quella che trovi adesso non funziona la fotocamera, spero che correggano in fretta il bug !

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    La Rom Xiaomi eu andava meglio la prima versione pubblicata. Quella che trovi adesso non funziona la fotocamera, spero che correggano in fretta il bug !
    A parte il bug della fotocamera, in che cosa l MIUI.eu è superiore a quella ufficiale?
    Per quanto riguarda la camera, hai provato a installare una delle Google camera compatibili?

    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    A parte il bug della fotocamera, in che cosa l MIUI.eu è superiore a quella ufficiale?
    Per quanto riguarda la camera, hai provato a installare una delle Google camera compatibili?

    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App
    Non dico che la Miui eu e meglio o peggio di quella ufficiale, io la preferisco perche ha tutte le app originali xiaomi. Poi ognuno ha le sue preferenze. Io avevo installato la prima versione, e il problema era il dialer non funzionante, ho provato a fare l'aggiornamento che e arrivato dopo e non funzionava la fotocamera. Installando un altra app funziona ma non ha le stesse funzioni. Per non sbattermi piu di tanto a far tutto da capo, ho preferito tornare alla prima versione e ho aggiunto un dialer scaricato dal play store, E va benissimo anche cosi ! Speriamo che col prossimo aggiornamento risolvano.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kitcarson2 per il post:

    start1904 (06-10-20)

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Rinunceresti anche al 5g. Anche senza twrp, per il root non ho avuto problemi, se non aspettare giorni che Xiaomi sbloccasse il bootloader.
    Ho letto su XDA che c'è anche una prima recovery custom twrp non ufficiale, ma non l'ho provata.

    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App
    Grazie mille della risposta start1904,
    il 5g per ora, per me, non è una discriminante ma un qualcosa in più.
    Comunque ho fatto anche altre considerazioni e ho deciso di acquistare questo terminale.
    Ho letto ieri della TWRP unofficial.
    Essondo newbbie del mondo Xiaomi non so nulla dell'aspettare giorni per lo sblocco del bootloader.
    Se mi dici qualcosa in più, thanks

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponchdroid Visualizza il messaggio
    Essondo newbbie del mondo Xiaomi non so nulla dell'aspettare giorni per lo sblocco del bootloader.
    Se mi dici qualcosa in più, thanks
    Per tutti i terminali Xiaomi da qualche tempo, occorre aspettare qualche giorno per sbloccare il bootloader.
    Una volta creato l'account utente Mi e fatta la richiesta di sblocco, Xiaomi fissa un tempo di attesa, di solito da 48 a 120 ore (2-5 giorni) trascorsi i quali puoi effettuare lo sbocco, usando l'app ufficiale apposita. In internet puoi trovare diverse guide dettagliate, anche in video su YouTube.


    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato start1904 per il post:

    Ponchdroid (06-10-20)

  9. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponchdroid Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta start1904,
    il 5g per ora, per me, non è una discriminante ma un qualcosa in più.
    Comunque ho fatto anche altre considerazioni e ho deciso di acquistare questo terminale.
    Ho letto ieri della TWRP unofficial.
    Essondo newbbie del mondo Xiaomi non so nulla dell'aspettare giorni per lo sblocco del bootloader.
    Se mi dici qualcosa in più, thanks
    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Per tutti i terminali Xiaomi da qualche tempo, occorre aspettare qualche giorno per sbloccare il bootloader.
    Una volta creato l'account utente Mi e fatta la richiesta di sblocco, Xiaomi fissa un tempo di attesa, di solito da 48 a 120 ore (2-5 giorni) trascorsi i quali puoi effettuare lo sbocco, usando l'app ufficiale apposita. In internet puoi trovare diverse guide dettagliate, anche in video su YouTube.


    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App
    Non c'è bisogno di cercare altrove https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150285

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Ponchdroid (06-10-20)

  11. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti.
    Ho questo telefono da una settimana, a cui ovviamente dal primo giorno ho fatto richiesta per lo sblocco del bootloader, e da oggi teoricamente potrei sbloccarlo. Solo che leggendo molti post, a differenza del mio secondo telefono ( redmi note 7ccon bootloader sbloccato e Xiaomi eu stabile ultima versione) mi è parso di capire che il mi 10 lite non ha una rom cinese ma quella di Xiaomi eu su questo terminale si basa su una rom modificata global. Oltretutto sempre sul mi 10 lite la twrp più recente ( non ufficiale) non supporta pienamente android 11, oltre a non funzionare altre cose..

    Quindi chiedo, qualcuno sul mi 10 lite ha per caso la Xiaomi eu stabile? Mi può dire come va? E meglio della eu che ho attualmente? (12.1.2.0 RJIEUXM).
    Immagino che il dialer e SMS se basati sulla global, siano sempre di Google, e non come sul redmi note 7, che sono quelli della miui con registrazione chiamata e altre cose che sulla global non ci sono.
    Grazie. Aspetto pareri e consigli, nel frattempo lo lascio così. Appena oggi mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 11.

  12. #48
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loko75 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti.
    Ho questo telefono da una settimana, a cui ovviamente dal primo giorno ho fatto richiesta per lo sblocco del bootloader, e da oggi teoricamente potrei sbloccarlo. Solo che leggendo molti post, a differenza del mio secondo telefono ( redmi note 7ccon bootloader sbloccato e Xiaomi eu stabile ultima versione) mi è parso di capire che il mi 10 lite non ha una rom cinese ma quella di Xiaomi eu su questo terminale si basa su una rom modificata global. Oltretutto sempre sul mi 10 lite la twrp più recente ( non ufficiale) non supporta pienamente android 11, oltre a non funzionare altre cose..

    Quindi chiedo, qualcuno sul mi 10 lite ha per caso la Xiaomi eu stabile? Mi può dire come va? E meglio della eu che ho attualmente? (12.1.2.0 RJIEUXM).
    Immagino che il dialer e SMS se basati sulla global, siano sempre di Google, e non come sul redmi note 7, che sono quelli della miui con registrazione chiamata e altre cose che sulla global non ci sono.
    Grazie. Aspetto pareri e consigli, nel frattempo lo lascio così. Appena oggi mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 11.
    Ho approvato il tuo messaggio che era rimasto in sospeso, ho spostato la discussione in sezione modding ed unito a quella principale sullo stesso argomento.

    Buon proseguimento

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    loko75 (30-12-20),parisacu (30-12-20)

  14. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Seguo interessato.
    Non sono assolutamente in grado del smanettare sul telefono cambiare rom ecc ma il dialer di google è davvero una schifezza quello xiaomi una favola.

    Ps come mai questa assurda limitazione? È un problema di norme UE?

  15. #50
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Dipende, personalmente uso quello Google anche se nel mio telefono, un po' datato, è ancora presente quello Xiaomi.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy