alexmarines (07-06-13)
Ma il file gapp.zip lo devo installare?
Che app ci sono dentro?
Lo devo installare in entrambe le partizioni oppure solo in system1?
alexmarines (07-06-13)
e come mai su miuitalia il file gapp.zip lo hanno messo a parte?
mica contiene le app di google?
come mai nei temi vedo solo sfondi cinesi diciamo?
non dovrebbero esserci i temi di miuiitalia?
come mai non vedo la cartella applicazioni?
come si agiungono i widget?
su MIUI Italia per il Mi2 hai il file gapps.zip con le app di google per android 4.2. se flashi quello, hai le app di quella versione di android. ma se ti scarichi quelle del play store funzionano lo stesso eh.
però se proprio vuoi quelle, ti scarichi il file gapps.zip, lo rinomini in update.zip e lo flashi da recovery [io non l'ho mai fatto, ti riporto le istruzioni di miui italia. se poi non ti funziona magari chiedi nel loro forum].
nei temi vedi gli sfondi "cinesi diciamo" perché gli utenti cinesi sono la maggior parte. i "temi di miui italia" non so manco che siano, però magari li puoi trovare sul loro sito e caricarli sul telefono..
la cartella applicazioni cos'è?
su MIUI, le applicazioni sono tutte presenti nelle homescreen, il launcher MIUI non ha app drawer.
i widget si aggiungono cliccando col tasto menu sulla homescreen, e selezionando la voce "edit widgets" [in italiano dovrebbe essere "modifica widget"].
non è difficile (:
alexmarines (07-06-13)
grazie mille!
mi diresti quali sarebbero le app di google così le installo?
ma la ricerca vocale di google non c'è?
con la rom in cinese c'era sulla homescreen una cartella chiamata app con alcune app cinesi tra cui l'updater.
ora non la vedo
le app di google:
play store
maps
calendar
google search [google now]
[sul play store, cerca quello che ti ho scritto in bold.. tranne che per il play store, ovviamente].
la ricerca vocale di google è integrata nell'app di google now.
la rom cinese ti mette di default delle app in cartelle "dedicate".
se vuoi ti puoi creare da solo una o più cartelle e metterci dentro quello che ti pare.
per creare una cartella come si fa? drag and drop di un'icona su un'altra, e tutte e due finiscono automagicamente in una cartella.
se poi la cartella la apri, cliccando sul nome puoi modificarlo.
ciao.
alexmarines (07-06-13)
davvero gentilissimo!!!
scusa esiste anche l'app di youtube e di gmail?
fanno parte delle app di google?
il widget del meteo come si imposta?
nello zip delle gapps è presente anche questa app: gmscore.apk
facendo una ricerca ho visto che è il photosphere cioè le foto panoramich...giusto?
come installarlo se faccio una riceca nel market?
grazie ancora!
Ultima modifica di alexmarines; 07-06-13 alle 19:53
sì scusa m'ero dimenticato gmail nella lista delle gapps.
il meteo di MIUI fuori dalla cina non funziona [quindi neanche il relativo widget]. puoi scaricare questo, che funziona ed è praticamente identico.
per il photosphere non esiste un'app nel play store. se ti interessa, flasha le gapps di miui italia, ma non so come funziona poi quella modalità con la fotocamera MIUI..
alexmarines (07-06-13)
ecco la spiegazione del photosphere:
https://www.androidiani.com/forum/xi...i2-old-3d.html
tu non ce 'hai installato ?
ps...anche youtube e google earths vanno installati vero? :-)