Visualizzazione stampabile
-
Grazie a me non è che non sia piaciuta si é proprio piantata in crash, ho dovuto togliere la batteria e riavviare in recovery....
-
Scusate ma voi riuscire a fare il download degli allegati mail sulla v6 senza il wi-fi?
Ho già abilitato il download illimitato dalla app dowloader.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nkg83
Scusate ma voi riuscire a fare il download degli allegati mail sulla v6 senza il wi-fi?
Ho già abilitato il download illimitato dalla app dowloader.
A me invece non fa scaricare niente..il download si riavvia sempre.Se voglio tornare alla stock,posso installare da Wiui tramite updater?
-
Quote:
Francescus28
A me invece non fa scaricare niente..il download si riavvia sempre.Se voglio tornare alla stock,posso installare da Wiui tramite updater?
Ho provato a scaricare una foto qualsiasi da internet e riesco, solo gli allegati mail dal browser sono bloccati.
Hai tolto il limite max in download con rete dati?
Non credo, sei su due versioni di Android diverse..
Hai il true dual boot attivo?
-
Quote:
nkg83
Ho provato a scaricare una foto qualsiasi da internet e riesco, solo gli allegati mail dal browser sono bloccati.
Hai tolto il limite max in download con rete dati?
Non credo, sei su due versioni di Android diverse..
Hai il true dual boot attivo?
No,non ho il TBD attivo.Se la installo da wiui v5 JB?
-
Non so sinceramente, non sono un esperto...
-
Quote:
Francescus28
Fammi capire: sei sulla WIUI 6 e vuoi tornare alla MIUI 6 Jelly Bean?
-
Quote:
Fortinho
Fammi capire: sei sulla WIUI 6 e vuoi tornare alla MIUI 6 Jelly Bean?
Sono adesso su WIUI V5 Jb,vorrei tornare alla stock miui v5
-
Quote:
Francescus28
Sono adesso su WIUI V5 Jb,vorrei tornare alla stock miui v5
Fossi io a voler fare quello che vuoi fare, non procederei tramite Updater.
Farei un backup delle app ecc. e proverei almeno a fare wipe cache e davlik cache da recovery, installando poi un MIUI successiva alla versione della WIUI. E non starei sicuro che tutto vada bene, un wipe data toglierebbe ogni dubbio.
Comunque strano che ti dia problemi la WIUI V5. L'unica ancora non stabile è la WIUI 6, ma giustamente, invece la WIUI V5 (sia JB che KK) va benissimo. Non è che hai fatto un'installazione senza nessun wipe?
-
Ma x le notifiche la 6 risolve il problema che aveva sulla 5? In giro leggo d gente che ha problemi pure sulla v6...voi ne avete?
-
Quote:
Desius
Ma x le notifiche la 6 risolve il problema che aveva sulla 5? In giro leggo d gente che ha problemi pure sulla v6...voi ne avete?
Che problema riscontri?
-
Quello che hanno tutti o quasi....ritardo nelle notifiche...x alcune app neanche arrivano....io per il 95% ho risolto...fix e tool...ho letto d alcuni possessori d mi3 e 4 che anche con la v 6 han sti problemi...che delusione...
-
Quote:
Desius
Io non l'ho mai avuto il problema delle notifiche, né con la V5 né col la 6 (sia MIUI che WIUI), quindi non saprei essere d'aiuto purtroppo.
-
Quote:
Fortinho
Io non l'ho mai avuto il problema delle notifiche, né con la V5 né col la 6 (sia MIUI che WIUI), quindi non saprei essere d'aiuto purtroppo.
Sei uno dei pochi fortunati... A me ad es. Wazzapp va..FB mi arrivano ma non tutte ad es msg e inviti si...tag ecc avvolte si altre no... Cmq si potrebbe anche trattare di linea diversa da quella cinese come il 3g ecc...bho.. Altrimenti non capisco come mai non sembra fregargli molto del problema agli sviluppatori d miui...se giri x forum ecc di gente che ha sto problema ce ne sono una marea...bho :confused:
-
Quote:
Desius
Sei uno dei pochi fortunati... A me ad es. Wazzapp va..FB mi arrivano ma non tutte ad es msg e inviti si...tag ecc avvolte si altre no... Cmq si potrebbe anche trattare di linea diversa da quella cinese come il 3g ecc...bho.. Altrimenti non capisco come mai non sembra fregargli molto del problema agli sviluppatori d miui...se giri x forum ecc di gente che ha sto problema ce ne sono una marea...bho :confused:
Si ho letto in giro cose simili.
Non ho l'app di Facebook, ma Whatsapp, Telegram, Hangouts e le rare notifiche delle poche volte che ho installato qualche gioco sono sempre arrivate e sempre non in ritardo.
-
Io uso solo whatsapp e tapatalk con le notifiche e non ho problemi
-
Quote:
Fortinho
Fossi io a voler fare quello che vuoi fare, non procederei tramite Updater.
Farei un backup delle app ecc. e proverei almeno a fare wipe cache e davlik cache da recovery, installando poi un MIUI successiva alla versione della WIUI. E non starei sicuro che tutto vada bene, un wipe data toglierebbe ogni dubbio.
Comunque strano che ti dia problemi la WIUI V5. L'unica ancora non stabile è la WIUI 6, ma giustamente, invece la WIUI V5 (sia JB che KK) va benissimo. Non è che hai fatto un'installazione senza nessun wipe?
Scusami mi sono espresso male.I problemi che ho detto riguardavano la WIUI 6 mentre per la v5 nessun problema,l'avevo appena installata
-
Quote:
Desius
A me funzionano tutte le notifiche con la WIUI 6. Quelle di Whatsapp mi arrivano, pure tapatalk, email, Facebook e così via... Ma con qualsiasi rom installata mi sono sempre arrivate tutte. Invece io sono uno degli sfigati che ha il problema dell'alone e il telefono non è più in garanzia xD mannaia!
-
Quote:
Krucios
A me funzionano tutte le notifiche con la WIUI 6. Quelle di Whatsapp mi arrivano, pure tapatalk, email, Facebook e così via... Ma con qualsiasi rom installata mi sono sempre arrivate tutte. Invece io sono uno degli sfigati che ha il problema dell'alone e il telefono non è più in garanzia xD mannaia!
Dove lo hai? Ed è molto visibile ??
-
Interrotto il supporto WIUI V6
xiaomi.eu/community/threads/rom-4-4-4-wiui-6-4-10-10-final-multilanguage-aroma.25712/page-32#post-228689
Peccato io iniziavo a trovarmi bene...
-
Quote:
nkg83
Interrotto il supporto WIUI V6
xiaomi.eu/community/threads/rom-4-4-4-wiui-6-4-10-10-final-multilanguage-aroma.25712/page-32#post-228689
Peccato io iniziavo a trovarmi bene...
Cavolo anche io! Speriamo che ceda il progetto / lavoro a qualcun altro...
-
È uscita la MIUI V6 special edition installabile da cwm
-
Quote:
Francescus28
È uscita la MIUI V6 special edition installabile da cwm
Da dove si scarica?
Perché special edition?
-
Quote:
nkg83
Da dove si scarica?
Perché special edition?
Da qui http://xiaomi.eu/community/index.php?threads/25966/ Per la seconda domanda mi dispiace ma non ti so rispondere
-
Posso porre un quesito?
Ho sempre switchato tra wiui e miui, ma giusto per cambiare ho voluto installare la mokee sul sistem 2 mentre sul sistem 1 è rimasta la wiui. Prima del flash della mokee ho fatto un back up con l'app di sistema, che non riesco a ripristinare sulla mokee, e quindi ho optato per titanium backup; ora sulla mokee dovrei avviare un ripristino ma cosi facendo non occupo lo stesso spazio occupato dalle app del sistem 1? ci sta un modo per poter aver le stesse app sui due sistem per caso?
Ps1: per avere un backup completo con titanium (foto, contatti, user, sms,...) mi basta spuntare la voce "backup di tutte le app utente +dati sistema"?
-
Quote:
IlChi
Posso porre un quesito?
Ho sempre switchato tra wiui e miui, ma giusto per cambiare ho voluto installare la mokee sul sistem 2 mentre sul sistem 1 è rimasta la wiui. Prima del flash della mokee ho fatto un back up con l'app di sistema, che non riesco a ripristinare sulla mokee, e quindi ho optato per titanium backup; ora sulla mokee dovrei avviare un ripristino ma cosi facendo non occupo lo stesso spazio occupato dalle app del sistem 1? ci sta un modo per poter aver le stesse app sui due sistem per caso?
Ps1: per avere un backup completo con titanium (foto, contatti, user, sms,...) mi basta spuntare la voce "backup di tutte le app utente +dati sistema"?
Se hai fatto un backup con l'app della MIUI è normale che con la MoKee tu non riesca a ripristinarlo, l'app Backup della MIUI è appunto un'app proprietaria, che puoi sfruttare solo tra MIUI e WIUI.
Hai attivato il TDB? Se sì allora hai la partizione system divisa e lo spazio occupato delle app installate due volte sarà doppio. Personalmente non ho mai avuto problemi al riguardo, ho installato anche app abbastanza pesanti, ma nessun gioco di quelli per i quali dobbiamo iniziare a parlare di GB (Real Racing 3 per esempio). Senza TDB attivato in teoria (non ho mai provato con ROM diverse) le app dovrebbero essere condivise, ma francamente non so se possano andare in conflitto WIUI e MoKee.
Le foto di default sono sullo storage, e nel flashare ROM (a meno che tu non formatta la SD perdendo quindi anche i backup stessi) lo storage non viene toccato. Per i contatti puoi avvalerti dell'account Google, per gli SMS di SMS Backup & Restore (più che altro per sicurezza). Facendo "Backup di tutte le app utente + dati sistema" ti verrà fuori un elenco di ciò che vorrai salvare. Ti consiglio di togliere la spunta ad app di sistema che possono dare problemi (ed occupare spazio di backup) come quelle MIUI (Updater, MiCloud, Meteo ecc. ecc. ecc.) e quelle Android (Calcolatrice, Calendario, Configurazione guidata, Download ecc. ecc. ecc.), insomma controllati quelle che ti si presenteranno in rosso e non fare il backup di quelle che non servono/possono dare fastidio nel restore.
Se hai altri dubbi o non mi sono spiegato bene chiedi pure.
-
Più o meno ci siamo XD
Con l'app backup della miui sembrava scontato anche a me quel fatto, ma volevo lo stesso provare.
Il problema è con titanium: oltre alle app miui, e android, non spunto neanche i file tipo "com.android"? Inoltre con questa app, non riesco a farmi un backup dei contatti e degli sms? Possibile?
Ps: avendo il tdb attivo, quindi lo spazio per le app è 4 gb per il sistem 1 e 4 per sistem 2?
-
Quote:
IlChi
Più o meno ci siamo XD
Con l'app backup della miui sembrava scontato anche a me quel fatto, ma volevo lo stesso provare.
Il problema è con titanium: oltre alle app miui, e android, non spunto neanche i file tipo "com.android"? Inoltre con questa app, non riesco a farmi un backup dei contatti e degli sms? Possibile?
Esatto, anche le app "com.android".
Gli SMS te li salva (dovrebbero essere in giallo, sono XML), i contatti non saprei, dato che sono in rosso (servizi di sistema). Purtroppo non ho mai fatto il backup contatti tramite Titanium Backup.
-
Quote:
IlChi
Più o meno ci siamo XD
Ps: avendo il tdb attivo, quindi lo spazio per le app è 4 gb per il sistem 1 e 4 per sistem 2?
No con tdb attivo hai 4 GB per entrambi i system quindi se vuoi un app su entrambi devi installarla due volte..
-
Scusami ma ne approfitto...facendo il ripristino ogni volta mi chiede di accettare le condizioni per ogni app, non c'è un modo per consentire immediatamente a tutto?
un'altra cosa: in memoria(nella wiui) nella partizione delle app ci sono due voci app e varie, cos'è questo varie?
-
Quote:
Desius
No con tdb attivo hai 4 GB per entrambi i system quindi se vuoi un app su entrambi devi installarla due volte..
scusa, quindi i 4 gb vengono condivisi? o sono 4 per uno e 4 per l'altro?
-
Quote:
IlChi
scusa, quindi i 4 gb vengono condivisi? o sono 4 per uno e 4 per l'altro?
Solo 4gb x entrambi
-
Ho controllato, si, sono nella cacca allora XD
-
Quote:
IlChi
Scusami ma ne approfitto...facendo il ripristino ogni volta mi chiede di accettare le condizioni per ogni app, non c'è un modo per consentire immediatamente a tutto?
un'altra cosa: in memoria(nella wiui) nella partizione delle app ci sono due voci app e varie, cos'è questo varie?
No problem.
Parli della verifica app? Se sì devi andare in Impostazioni ---> Sicurezza ---> Togli la spunta a Verifica app e metti la spunta a Origini sconosciute.
La voce Varie credo siano file residui e/o necessari di app (forse anche gli stessi backup di Titanium).
-
non fa purtroppo, ad ogni appp titanium mi chied se la voglio installare.
in ogni caso ora devo fare un po di spazio dall'altro sistema, avevo quasi i 4gb pieni e se continuo ad installare non vado da nessuna parte.
-
Sbaglio o alla maggior parte delle rom kitkat l'audio registrato fa veramente schifo?Succede solo a me?
-
Ho problemi a mettere la recovery custom. Ho fatto tutto quello che avete scritto il problema che torna sempre alla solita recovery mirecovery con 2 system. Forse devo disabilitare gli aggiornamenti... non so che pesci pigliare. Non sono un noob l'ho fatto al s2 e al tab2 mai avuto probloemi. Potete aiutarmi?
-
Quote:
RobyR
Ho problemi a mettere la recovery custom. Ho fatto tutto quello che avete scritto il problema che torna sempre alla solita recovery mirecovery con 2 system. Forse devo disabilitare gli aggiornamenti... non so che pesci pigliare. Non sono un noob l'ho fatto al s2 e al tab2 mai avuto probloemi. Potete aiutarmi?
Che versione MIUI hai?
Se ne hai una abbastanza recente mi sa che è stata disabilitata la possibilità di flashare recovery diverse da quella stock, e si deve procedere via fastboot (utilizzando xiaomitools).
Magari appena ho tempo lo implemento nella guida.
-
Ultima disponibile. Miui 4.10.24
Mesa qualcosa del genere, la guida sembra fatta bene poi non c'è niente di complicato. Puoi inviarmi un link che spiega come farlo in fastboot? Vorrei mettere la wiui nel system 2.
Update
Sto scaricando xiaomitools
-
Quote:
RobyR
Ultima disponibile. Miui 4.10.24
Mesa qualcosa del genere, la guida sembra fatta bene poi non c'è niente di complicato. Puoi inviarmi un link che spiega come farlo in fastboot? Vorrei mettere la wiui nel system 2.
Update
Sto scaricando xiaomitools
ciao anche io ho avuto problemi a installare la cwm....mi tornava sempre alla mi recovery.....
In pratica se provi ad installare l'ultima cwm (la 6.0.5.0 se n sbaglio) non và.....devi scaricarti una versione precedente rinominarla in update scaricarla sul telefono (metti sul telefono anche l'ultima versione della cwm senza però rinominarla) ora installa quella rinominata in "update" dalla mi-recovery a questo punto non riavviare ma spegni il telefono e lo riavvii in recovery (dovresti avere la cwm più vecchia ora) ora puoi installare tramite cwm senza rinominare l'ultima cwm e tutto dovrebbe andare......
Io invece ne approfitto per chiedervi due cose sulla wiui kk v5 che sto provando da un paio di giorni....e in pratica la miui ma diciamo che la batteria dura molto di più....ho solo due domande da porvi....
è normale che alcune voci sono in inglese? è normale che in batteria nelle impostazioni se metto risparmio energia e poi ogni volta che spengo il telefono mi torna da solo in bilanciato? poi volevo chiedere la voce cpu control subito sotto come conviene impostarla tipo le frequenze e il governor?